critto 129

Aperto da Capitano Mnemo, 11 Gennaio 2003, 11:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

ciao Sentenza :D

ho pensato a....Impiccalo più in alto :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

per i Proci di Oviv

non so come siano arrivati a Itaca, ma se vi giunsero per mano di Eolo o per qualche altra diavoleria di Nettuno & co., potrebbero essere....."dei falsi derivati" :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Sentenza

ciao think :D

giusto Impiccalo più in alto

picca = lunga asta con punta di ferro, usata un tempo come arma dalla fanteria
e quindi impiccalo è falso sinonimo dell'infilzalo in esposto
e poi c'era IN maiuscolo (alto)

...era decisamente una stupid-critto :wink:

Sentenza

Citazione di: "MircoMariotti"Un immune frangente. Sogno la provincia sondriese (6,6: "6,9,3,3,5!") -> Franco Scoglio: voglio giocatori xxx xxx xxxxx!
...con tre palle! :D  :D  :D

Sentenza

Citazione di: "MircoMariotti"Il famoso Claudio certifica che la sua religiosità servirà in tribunale durante la proiezione di film degli anni '30 (5,8,7,4,5,10) - > Lippi xxxxxxxx xxxxxxx alla causa bianconera
...dichiara fedeltà... ???
(religione=fede e certificato=dichiarazione) ????????????? :roll:  :roll:  :roll:

Sentenza

Citazione di: "MircoMariotti"Vezzeggiando oltre il limite, si ripresentò, evitando diversi contatti con i rapitori (8: "3,5,3,7,8") - > Xxxxxxxx: " Non xxxxx per xxxxxxx xxxxxxxx"
Tardelli: " Non torno per cercare riscatto" ?????????????? :roll:  :roll:  :roll:
(Tardelli=vezzeggiativo di tardi=oltre il limite) arghhhhh!!!!!!!

cinocina

Quando uno non riesce ad addormentarsi cosa fa?

> (  3 5 8 )
proci => pur detti Pinocchi ah ah ah! :D  :D

Ora serio:

oviv> ( 9 3 10 )
piva

*dalle mie parti (o forse ovunque? :o ) dire "sei una piva" significa "sei noiosissimo"...quindi
monotonia del...., ..... con uniformità?*

> thinker il cuore
impulso che fa ridurre il distacco?

meglio tornare a dormire... :o


thinker

>>>>>Sentenza

ero arrivata al titolo partendo da IN maiuscolo (in alto), poi mi sono ricordata il titolo (anche mio marito è un appassionato, ahimè, di western) e tentennavo perchè non vedevo corrispondenza tra infilzalo e impiccalo:infine ...sono arrivata alla picca!!!!
bravo! :D


>>>>Cinocina

prima di tutto benvenuto in critto!! :D  :D

l'inizio dell'esposto della mia mnemo, cioè l'articolo, il cosiddetto Articolo Oviviano, che prende il nome dall' insigne teorizzatore nonchè Gran Maestro Oviv!, indica che il soggetto dell'esposto (il cuore) compie un'azione che viene indicata nella soluzione con un verbo, che però, in seconda lettura, diventa un sostantivo.

esempio....."il" farmacista -> molla compressa

quindi "il" cuore.....


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "regolo"reb....per l'ammasso sono fermo da giorni a...

sciare da fondo :roll:

ma "da fondo" non so se si dice in italiano :o

Infatti, si dice "sciare di fondo"... :D

Bravissimo, Reg: non era facile. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

MircoMariotti

Citazione di: "Sentenza"
Citazione di: "MircoMariotti"Un immune frangente. Sogno la provincia sondriese (6,6: "6,9,3,3,5!") -> Franco Scoglio: voglio giocatori xxx xxx xxxxx!
...con tre palle! :D  :D  :D

:lol:  :lol:  :lol: YES!
www.autogoal.splinder.com: visitate il mio sito personale(che proprio personale non è)!

:-)

MircoMariotti

Citazione di: "Sentenza"
Citazione di: "MircoMariotti"Vezzeggiando oltre il limite, si ripresentò, evitando diversi contatti con i rapitori (8: "3,5,3,7,8") - > Xxxxxxxx: " Non xxxxx per xxxxxxx xxxxxxxx"
Tardelli: " Non torno per cercare riscatto" ?????????????? :roll:  :roll:  :roll:
(Tardelli=vezzeggiativo di tardi=oltre il limite) arghhhhh!!!!!!!


Praticamente azzeccata, l'ultima parola però è al plurale...
www.autogoal.splinder.com: visitate il mio sito personale(che proprio personale non è)!

:-)

MircoMariotti

Citazione di: "Sentenza"
Citazione di: "MircoMariotti"Il famoso Claudio certifica che la sua religiosità servirà in tribunale durante la proiezione di film degli anni '30 (5,8,7,4,5,10) - > Lippi xxxxxxxx xxxxxxx alla causa bianconera
...dichiara fedeltà... ???
(religione=fede e certificato=dichiarazione) ????????????? :roll:  :roll:  :roll:

fedeltà va bene, dichiara no!
www.autogoal.splinder.com: visitate il mio sito personale(che proprio personale non è)!

:-)

mssm

salve  :D
per Sent ...ok scure in volto
per Forum ed Oviv in seconda battuta ..ok per molla compressa
e pensando al cuore di Think
DI UN BY-PASS CORONARICO (7 9 )
poche risposte....ma ben confuse

mary.b

Buona giornata a tutti  :D
Reb> per le urne
Accoglienze spoglie e brucianti attese?

Rebus70

Citazione di: "mary.b"Buona giornata a tutti  :D
Reb> per le urne
Accoglienze spoglie e brucianti attese?

Caruccia!... :D
Ma... niet! :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)