salvate Reg e Marlene. Resoconto finale

Aperto da reg, 02 Agosto 2009, 03:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

atoketa

Citazione di: armadyllo il 05 Ottobre 2009, 17:49:31
aggiungo due cose:
sono veramente in maremma i  questi giorni  :)
le parole del vocabolario da 15 lettere sono 5600  :'(

ehm ... dove le posso trovare? sono disposta a spulciarmele una alla volta pur di risolvere le BBB ;D
buona giornata a tutti  :)
maria c.

reg


Le parole B originali non sono ancora state trovate dai solutori che hanno mandato belle varianti che ho accettato. Devo dire che non mi ero reso conto di questa grande difficoltà, ma la vostra bravura e tenacia mi fanno veramente contento.  :) :) :)


<GLORIA    

reg

Sesta puntata: le parole da trovare sono 31. Anagrammi in rosso, cambi in azzurro. Buon divertimento.  :)

6) Si avanza ancora.

Grazie XXXX  XXX  XXXXX YYYYYY  YYYYYY, malgrado tutte le AAAAAAAA  AAAAAAA, riuscii a scardinare il secondo gioco. Sembrava che lo scheletro  BBBBBBBBBB, con tutti quei CCCCC  CC  CCCCCC. – Bene – disse. – Pare che tu sia un EEEEE  EEEEEEEE. Se continui così arriverai sino al Maligno. Sappi però che lui si XXXXXXXX con il XXXX ed ha in serbo il gioco più EEEEEEE da risolvere. – La sua voce divenne CCCCC - Se non ci riuscirai ti condannerà a XXXXX, quindi si recherà al bar per fare sua Marlene. –
Queste parole mi fecero infuriare. Nessuno avrebbe mai toccato la mia ragazza! Ma subito mi calmai. – Non YYYYY nel tranello di innervosirmi. – dissi – La mia sicurezza non deve YYYYYYY. Risolverò tutti i giochi e ce ne andremo per sempre da questo posto maledetto! -
Lo scheletro allora aprì di nuovo il libro e lesse il terzo gioco, mentre un grosso DDDDD  DDDDD, dalla cui  DDDD  DDDDDD uscivano fiamme, sbucò dai CCCCCCCC e cominciò a EEEEEE verso di noi sbuffando come un mantice. Bisognava BBBBB  BBBBB per non sentirlo e ciechi per non vederlo!
Quando si fermò a pochi metri da noi sentii un XXXXX puzzo e mi venne da AAAAAAAA...
Avrei voluto bere la AAAAAAA magica di Asterix per diventare potentissimo e batterlo a pugni. Ma lo avrei battuto risolvendo il terzo gioco....

SCARTO SILLABICO INIZIALE       ( 9 / 7 : Vale dieci punti)             
(Sono un cantante rock)

Circondato dai ragazzi
che l'autografo volevan
sorridevo ai paparazzi
che le foto mi facevan.
Poi due donne a frizzi e lazzi
la mia firma richiedevan.
Ma eran proprio due YYXXXXXXX;
la volevan sulle XXXXXXX! 

<GLORIA    

reg

Finalmente le maledette B della quinta puntata sono state trovate da una persona, ma dopo che aveva mandato la soluzione alternativa. Bravissima ad avere avuto la costanza nel continuare la ricerca.  :)

ed ora ci son già solutori al top per la sesta puntata.


<GLORIA    

spyro

Buongiorno a tutti ..... !!!  :D
visto che nessuno ha fatto ancora commenti sulla 6a puntata lo faccio io  ;) ::)

Reg, in questa puntata, si è un pochino ammorbidito, ma mi restano comunque 2 scogli da superare: le Y e le E. Lo strano è che ho trovato per tutte le parole una soluzione plausibile e compatibile al contesto del racconto, ma purtroppo gli anagrammi non quadrano, in un caso solo per una lettera   :o :o :o ma com'è possibile ??? ??

............................ e comunque lo voglio anch'io l'autografo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;) ;) ;D ;D
     

reg

Citazione di: spyro il 13 Ottobre 2009, 11:11:24


............................ e comunque lo voglio anch'io l'autografo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;) ;) ;D ;D
ma mi vergogno 
<GLORIA    

spyro

Citazione di: reg il 13 Ottobre 2009, 12:26:39
Citazione di: spyro il 13 Ottobre 2009, 11:11:24


............................ e comunque lo voglio anch'io l'autografo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;) ;) ;D ;D
ma mi vergogno 

.......anch'io!!!!!!!!!!!!............  :-[
     

icopaco

Citazione di: reg il 13 Ottobre 2009, 02:53:17
Finalmente le maledette B della quinta puntata sono state trovate da una persona, ma dopo che aveva mandato la soluzione alternativa. Bravissima ad avere avuto la costanza nel continuare la ricerca.

faccio una proposta a Reg: a fine gioco (salvati cioè i nostri eroi - perché saranno salvati)
perché non assegnare a questa persona un bel po' di punti premio ?
personalmente penso se li abbia ampiamente quadagnati
(posso dirlo tranquillamente, perché quella persona non sono io)
ciao a tutti

reg

hanno mandato tutte le parole giuste della puntata 5, trovando finalmente le famigerate B al primo colpo:  pennyfb e betta22. Bravissime!
Stanno veleggiando sinora a punteggio pieno:
armadyllo, digione, pennyfb, atoketa, spyro, duccio, betta22, principessa11.Ma altri hanno ancora la possibilità di raggiungere i primi in classifica.
Forza.  :D



<GLORIA    

spyro

complimenti a pennyfb e betta22 !!!!!!!!!!  :D :D :D per avere trovato le "B" giuste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :P
     

reg

Citazione di: spyro il 15 Ottobre 2009, 17:37:18
complimenti a pennyfb e betta22 !!!!!!!!!!  :D :D :D per avere trovato le "B" giuste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :P
Complimenti anche a te  :) :) :)
<GLORIA    

reg

Settima Puntata. Le parole sono 41. Gli anagrammi come al solito sono in rosso. Buon divertimento  :)

7) Reg si sente sicuro, ma..

Dopo XXXXX  XXXXXXX  XX  XXXXX gioco YYYYYYYYY  YY gioia. Se tutti fossero BBBBB  BB  BBBB  BBBBBBB, così BBBBBBBBBBB, avrei EEEEEEEEEE  EEEEE anche il Maligno.
- YYYY Reg! Sai AAAAAA YYYYYYY i giochi AAA hai AAAAAAA? - disse lo scheletro mentre si preparava a leggere il quarto.
- Non AA idea. Ma tu da quanto tempo sei AAA? – gli chiesi.
- Non ricordo di preciso – rispose - ma sicuramente EEEEE quaggiù  più di mille anni fa. Tu sei il primo abitante  del bar che prova a sfidare il Maligno. Sei bravo e EEEEE, GG  GGGGGG  GG  GGG  GGG ce la farai. Se non hai AAAAA domande.... –
- Grazie – dissi con tono ironico – Mi ci vuole proprio un CCCCCCCCCCCCCCC!! Ma ora nella mia mente BBBBBBB una tromba che mi dà la carica. Forza! CCCCCCCC il CCCCCCC e vai col quarto gioco!  Devi  GGGGGGGG  GG, dove troverò il Maligno. Non XXXXXXXX per fare retromarcia e non gli farò alcuno AAAAAA, lo distruggerò! -
Mentre camminavamo vidi sulla parete della grotta un pregiato XXXXXXXXXXX rappresentante lo scheletro stesso. Chissà chi l'aveva mai realizzato.
Ad tratto un mostro con DDDDD  DDDDD sbucò dall' ombra e cominciò ad avvicinarsi  a noi. Mi pareva di conoscerlo...
Lo scheletro GGGGGG la voce, si lamentò per delle EEEEE dolorose alle ossa e cominciò a leggere...


crittografia perifrastica  (  Vale 12 punti )

3'1 1? 1'1 4! 2 1'1 1 3 = 5 6 2 6
PE.E         R




<GLORIA    

spyro

Citazione di: reg il 19 Ottobre 2009, 02:09:19
Settima Puntata. Le parole sono 41. Gli anagrammi come al solito sono in rosso. Buon divertimento  :)

7) Reg si sente sicuro, ma..

Dopo XXXXX  XXXXXXX  XX  XXXXX gioco YYYYYYYYY  YY gioia. Se tutti fossero BBBBB  BB  BBBB  BBBBBBB, così BBBBBBBBBBB, avrei EEEEEEEEEE  EEEEE anche il Maligno.


crittografia perifrastica  (  Vale 12 punti )

3'1 1? 1'1 4! 2 1'1 1 3 = 5 6 2 6
PE.E         R







ecco .... appunto  :o :o :o :o 8) 8) 8) 8)
     

spyro

però ....   ::)... (ancora non ci credo   :o) l'ho risolta !!!!!!!  :D :D :D ;D
     

reg

I più veloci a mandare la settima puntata sono digione, armadyllo, icopaco e AnNic, ma questa non è una gara di velocità. Ponderate bene prima di inviare la soluzione. :D

<GLORIA