LA SERIE DI NOVEMBRE soluzioni

Aperto da palinurus, 27 Ottobre 2009, 12:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flesy

Citazione di: ARIANNA il 29 Ottobre 2009, 14:34:58
Flesy prima o poi ti acchiappo :P

la prima a stupirsi per essere riuscita a batterti sono io  ;D..Evidentemente, mentre io compio la volata finale, tormentando il paziente Mimmo con gli ultimi tentativi, tu sei impegnata in altre faccende, altrimenti ....... ;)

Alla prossima sfida....e un abbraccio!!!!  :)

palinurus

Al traguardo viola56, alla quale vanno sentitissime congratulazioni! Ma, siccome la squadra da qualche turno sembra un po' ferma, facendo un'eccezione, anche un FORZA VIOLA!!!
amor omnia vincit

viola56

Hai proprio ragione grande Mimmo...siamo un pò in crisi, ma menomale che ci sei tu con i tuoi eccezionali verbis. Complimentissimi a te e ai bravissimi compagni di viaggio che mi hanno preceduto e che mi seguiranno in atetsa dei prossimi giochi!!!

palinurus

Chiude la serie SteFaRo: bravissima Lilli!
amor omnia vincit

SteFaRo

Bravissimo a te, Mimmo!
Quanti anni sono che ci delizi con i tuoi giochi ...  :)
Rivedo con piacere un gruppetto dei vecchi Palinuristi, flesy, Arianna, Viola, anche se non tutti. Ma c'è l'ingresso di una nuova bravissima Palinurista, Masper!
E altri, vecchi e nuovi.

La cosa importante è che tu sei tornato a proporci i tuoi giochi con regolarità  :-*


palinurus

#20
All'arrivo katana! Brava Italia! (non ti farò mai degli incoraggiamenti...hai un nome che si presterebbe a equivoci! 8))
amor omnia vincit

katana

Citazione di: palinurus il 30 Ottobre 2009, 22:32:45
All'arrivo katana! Brava Italia! (non ti farò mai degli incoraggiamenti...hai un nome che si presterebbe a equivoci! 8))

NON TI RISCHIARE!!!!  >:( >:( >:(
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

masper

#22
Filastrocca dedicata  

Siam qui tutti affascinati
dai bei verbis programmati
che di Mimmo hanno la firma
sempre piena di carisma.
Ogni volta, all'occorrenza,
noi ci armiamo di pazienza
ricerchiam la soluzione
superando ogni ragione.
Se ci fanno 'n po' ammattire
non importa!  E' bel soffrire!
Quando abbiam la trovatina
scarichiamo adrenalina.
La magia di questo gioco
fa piacer anche quell' "oco"
che una volta ch' hai trovato
lui diventa 'l tuo adorato.
E che dir del panettone,
arso al pari del carbone?
o dell'auto che, di botto,
scopri essere per otto?
Non parliam poi di scirocchi
ch'ai maschietti lustran l'occhi!
Ed infin dei re di Roma
chiari come un ver assioma!
Qui formiam un girotondo
sul pensiero più profondo...
Con giardino e con leone
athoketa e poi digione,
son ventianna spyro e doria,
tutti quanti a far baldoria!
Dico quella delle Menti,
siam o no un po' sapienti?
myriam penny e valeriotta
alle prese con la lotta
per quel verbis che non viene.
Ma c'è pure superniele,
baghi dyne e poi katana,
una vera antesignana!
Con stefaro arianna e viola
anche flesy non è sola!
Volentieri siamo qua,
quasi un harem, lo si sa!
E il sultano? Un gran signore
che ci manda, a tutte l'ore, 
le risposte, le più belle...
Non è vero! Son storielle!

Un carissimo saluto a tutti quanti voi! :-*
luisa






katana

Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

giardino

Grazie, grazie gentile Luisa, per i tuoi versi, per la tua cameretta, per come sei: dolce, carina e sempre disponibile.
Un saluto affettuoso a Palinurus e mille complimenti per l' impegno e per la capacità di donarci, a getto continuo, le sue affascinanti costruzioni di parole. E a tutti i compangni di gioco un abbraccio circolare. :)
Io ho scoperto da poco questa specialità enigmistica e non sono molto brava, tant'è che per giorni mi porto in mente un verbis, prima di giungere alla sua soluzione. Però quando ci riesco (non sempre), provo una gran soddisfazione. :D
Buona domenica di Ognissanti. :-*
L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà (F. Bacone)

spyro

grazie masper !!!!
adesso ho capito perchè tagli il traguardo sempre tra i primi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

palinurus

Rispondo un po' in ritardo a quest'exploit poetico che dà molto lustro a questa serie, a causa del sabato calcistico.
E' un momento importante: oggi nasce un nuovo genere di poesia, quella enigmistica, con una musa straordinariamente creativa (ma questo gliel'avevo già detto in varie occasioni...), gentile e sensibile: masper.
Grazie di cuore: omaggio migliore non potevi fare alle mie fatiche!
  :)
amor omnia vincit

valeriotta

A Mimmo che ci fa così piacevolmente scervellare con i suoi intriganti verbis e alla bravissima e dolcissima Luisa che ci ha dedicato questi deliziosi versi (Valeriotta fa davvero..'na lotta, pivellina com'è in questo tipo di giochi!! :-[ >:( :D) va il mio ...


PS Mimmo, proprio perchè non sono una saetta...che ne diresti di anticipare le PL ???? Giusto per guadagnare (forse) qualche posizione in classifica!!! ;)

giardino

Ciao Anna Maria ci si rivede,eh! Bacioni a piene mani! :-* :-*
L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà (F. Bacone)

valeriotta

Citazione di: giardino il 01 Novembre 2009, 10:38:20
Ciao Anna Maria ci si rivede,eh! Bacioni a piene mani! :-* :-*
Anche a te, Enzacara(ricordi? ;)Buona domenica!  :-*