LA SERIE DI NOVEMBRE soluzioni

Aperto da palinurus, 27 Ottobre 2009, 12:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

Completa la serie Ventianna: bravissima Sabrina!
amor omnia vincit

spyro

............................  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
provo a staccare un po' .......  >:( sono ad un punto morto  >:(

nonostante sappia che qui girano persone in gambisssssssssssssssima, non riesco a fare a meno ogni volta di stupirmi  :o :o :o   [per non parlare della SERIE PEPATA: è appena uscita e già qualcuno l'ha quasi finita ..........  :o .... ma dov'ero io quando distribuivano l'arguzia ?  ;D ]
     

palinurus

Citazione di: spyro il 05 Novembre 2009, 08:25:27
............................  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
provo a staccare un po' .......  >:( sono ad un punto morto  >:(

nonostante sappia che qui girano persone in gambisssssssssssssssima, non riesco a fare a meno ogni volta di stupirmi  :o :o :o   [per non parlare della SERIE PEPATA: è appena uscita e già qualcuno l'ha quasi finita ..........  :o .... ma dov'ero io quando distribuivano l'arguzia ?  ;D

c'eri...c'eri!  :) piuttosto: che sia veramente "un po'"! D'altra parte è una SERIE DI NOVEMBRE? e quindi ve la sciropperete per una buona parte del mese! 8)
amor omnia vincit

palinurus

Conclude la serie spyro!
Bravissima Antonella!
amor omnia vincit

palinurus

Al traguardo doria36!
Bravissima Giovannangela!
amor omnia vincit

palinurus

Ha terminato BAGHI! Bravissima Antonella!
amor omnia vincit

palinurus

Al traguardo dyne!
Bravissimi Erika e Benedikt!
amor omnia vincit

palinurus

La commissione decide di tenere aperta la SERIE DI NOVEMBRE fino al suo naturale epilogo che sarà, se ricordo bene dalla filastrocca, il 30 p.v.
Pertanto, i solutori che non l'hanno completata, possono continuare a mandare soluzioni, o, graditissime, richieste di chiarimenti.
Sarebbe meravigliosa una classifica finale con tutti "en plein"!
amor omnia vincit

palinurus

Chiude la serie giardino!
Bravissima Enza!
amor omnia vincit

giardino

Grazie a te, al tuo entusiasmo che ha contagiato tutti noi come un potente virus, alla tua maestrìa e disponibilità.
L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà (F. Bacone)

nonnaGabry

Voglio ringraziare Palinuros per la sua disarmante disponibilità e infinita pazienza... Sono una novellina per quanto riguarda i verbis, infatti è la prima volta che mi cimento. Non sapevo neanche che esistessero prima di dare un'occhiata a Edipo...e di peggio! Devo dire che mi "acchiappano" e anche se ho davvero poco tempo da dedicare all'enigmistica, cerco di fare una capatina ogni tanto. Partecipo anche alla sfida ma frequento poco il forum relativo perchè leggo sempre lamentele, soprattutto riguardo alla facilità dei giochi (salvo poi aiutarsi tra loro in privato...). Se chi ha tanto da dire frequentasse questa parte del forum, credo troverebbe pane per i suoi denti. O no?
per tutto il tempo che ci dedichi!

palinurus

Citazione di: nonnaGabry il 16 Novembre 2009, 21:14:05
Voglio ringraziare Palinuros per la sua disarmante disponibilità e infinita pazienza... Sono una novellina per quanto riguarda i verbis, infatti è la prima volta che mi cimento. Non sapevo neanche che esistessero prima di dare un'occhiata a Edipo...e di peggio! Devo dire che mi "acchiappano" e anche se ho davvero poco tempo da dedicare all'enigmistica, cerco di fare una capatina ogni tanto. Partecipo anche alla sfida ma frequento poco il forum relativo perchè leggo sempre lamentele, soprattutto riguardo alla facilità dei giochi (salvo poi aiutarsi tra loro in privato...). Se chi ha tanto da dire frequentasse questa parte del forum, credo troverebbe pane per i suoi denti. O no?
per tutto il tempo che ci dedichi!

Che dire? Grazie dell'apprezzamento! E' proprio questo genere di rapporto che ho di mira nell'impegno coi verbis: l'accostarsi a questo tipo di gioco e il progressivo appassionarsi che sto avvertendo in tanti solutori (uso il maschile, ma la massima parte sono donne) mi ripaga in pieno del lavoro dedicato ad esso!
amor omnia vincit

palinurus

CLASSIFICA

36/36      masper COMPLETA la SERIE il 28/10 h 20.28
36/36      flesy COMPLETA la SERIE il 29/10 h 13.04
36/36      ARIANNA COMPLETA la SERIE il 29/10 h 13.45
36/36      viola56 COMPLETA la SERIE il 29/10 h 16.40
36/36      SteFaRo COMPLETA la SERIE il 30/10 h 13.14
36/36      katana COMPLETA la SERIE il 30/10 h 21.24
36/36      superniele COMPLETA la SERIE il 02/11 h 14.08
36/36      pling COMPLETA la SERIE il 02/11 h 14.27
36/36      penny5390 COMPLETA la SERIE il 02/11 h 14.48
36/36      Ventianna COMPLETA la SERIE il 03/11 h 23.30
36/36      spyro COMPLETA la SERIE il 11/11 h 15.10
36/36      doria36 COMPLETA la SERIE il 11/11 h 23.30
36/36      BAGHI COMPLETA la SERIE il 12/ h 17.05
36/36      dyne COMPLETANO la SERIE il 13/11 h 12.33
36/36      giardino COMPLETA la SERIE il 15/11 h 09.52
30/36      *Myriam*
26/36      digione
25/36      myrt e atoketa
24/36      betta22
22/36      leoneazzurro
21/36      Valeriotta
19/36      nonnaGabry
18/36      sorellhoya
02/36      armadyllo
01/36      lidia1950
amor omnia vincit

palinurus

#58
SOLUZIONI
Un GRAZIE di cuore a tutti i partecipanti!
amor omnia vincit

nonnaGabry

Grazie a te Mimmo, che hai un gran cervello nel crearli e complimenti a tutti coloro che sono riusciti a risolvere la serie completa (anche loro con gran cervello). A me non resta che fare ancora un bel po' di pratica e...forse dovrò anche richiamare all'ordine qualche neurone ;D
Ciao a tutti!!! :-*