FINE SFIDA CRITTOGRAFICA *SUPERNIELE VITTORIOSO*

Aperto da Anteros, 22 Dicembre 2009, 21:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anteros

"Necesse est multos timeat quem multi timent"  *Anteros*   Cagliari

Incoroniamo Re***Superniele!Re Daniele III, come il numero delle sfide vinte: Tre di fila!!! :o (Utique vince)
Stavolta non mi dilungo con gli elogi,lo lascio fare a voi-credo di avere espresso in pieno il mio pensiero definendolo un autentico genio ;D
I miei complimenti sono rivolti a tutti coloro che hanno preso parte a
questa sfida crittografica-Dietro Daniele arrivano due grandi maestri ,due
 temibili avversari:Alcinoo e  Veliero.rosso(Paveant turbinem hostes) ,chissà se avranno una sfera magica con loro ::) ::) due solutori tenaci e  dotati di intuito "esposivo".
Grandissime prove anche per Masper,(Tacita atque resoluta)    
***Flesy,(In arduis intrepida)  Birilloo2002(Constans et indomitus )e Doria36("Virtudi confido") .Una nota positiva per i nuovi amici Dyne, Icopaco e Kaos82 davvero formidabili.Estendo un ringraziamento di cuore a tutti  augurandovi
Buone feste!
 
Anteros  

Ps:  motti latini delle unità navali  italiane  :D  
 

   

"Necesse est multos timeat quem multi timent"  *Anteros*   Cagliari
*Anteros 


"NOMEN NUMEN" 
http://www.youtube.com/watch?v=aQMqWAiWPMs

masper

#1
Filastrocca dedicata

Dopo quell' interruzione,
che causò disperazione...
ecco qua, siamo al traguardo
ed arriva il più gagliardo
che da tempo già detiene
il primato: superniele!
Molto acuto  ed allenato
tutti quanti ha superato
perch'è certo e presto detto,
con le critto va a braccetto!
Stanno a lui, proprio a ridosso
Vlady, ossia veliero.rosso,
e Nick, grandissimi campioni,
proprio senza discussioni,
tutti e due con quell'intento:
la conquista dell' argento!
Poi veniam noi solutori
che dal podio restiam fuori,
siam però gratificati
dai progressi realizzati!
E Luigi? Un Gran Maestro
che ci dona col suo estro
delle critto originali;
egli ha doti magistrali!
Tutti qui lo ringraziamo,
i suoi giochi... li adoriamo!
e chiediamo un'altra SFIDA
basta sol che lui decida!


Masper (Tacita atque resoluta)  

P.S. Solo per motivi legati alla costruzione, ho citato Nick dopo Vlady  



veliero.rosso

Bravissimi tutti, da Superniele (insuperabile), Alcinoo (eccezionale), Masper e Flesy (formidabili solutrici), Birillo2002, Doria36, Icopaco... tutti! Grazie Luigi per averci proposto le tue invenzioni, sempre splendide. AUGURONI PER LE PROSSIME FESTIVITA' ... da Vlady
Se sta come d'autunno su l'arberi 'e foje

giardino

#3
Mi associo per complimentarmi con i bravissimi  di queste interessanti sfide che Luigi, gran maestro, ci propone, in primis con il campione in assoluto Superniele. Non so come faccia ma dimostra di possedere veramente grandi capacità e, con lui, gli altri che per qualche manciata di minuti o secondi, lo seguono nella graduatoria. Naturalmente i miei saluti e complimenti sono estesi a tutti i compagni di gioco, più o meno capaci...come me, insomma. Ma se un re ci deve essere, ci vuole una carona e questa se l'è guadagnata sul campo...il grande Superniele. :D



Auguri speciali per le festività natalizie e per un sereno anno nuovo, ricco di... parole e di...fatti belli e buoni. :D
L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà (F. Bacone)

KAOS82

che poesia luisa, te l'eri preparata vero?!? ;D
ho iniziato la sfida tardi ma non ho rimpianti, non avrei potuto fare molto meglio visto il calibro dei primissimi solutori, superniele davvero strepitoso, non a caso ha fatto la voce grossa nelle ultime 3 sfide, bravissimi pure alcinoo e veliero che forse si sono svegliati un filino tardi per tentare il colpaccio, poi vengono gli altri abilissimi solutori sempre presenti in griglia e quindi svegli e intuitivi pure loro e più sotto noi poveri mortali che cerchiamo di far connettere i pochi neuroni che abbiamo il meglio possibile ;D
io sono molto soddisfatto del mio risultato tenendo conto che le critto fino a 3 mesi fà per me eran arabo e infatti mi è capitato di dovermi appellare a qualcuno quando non ne venivo proprio a capo e credetemi partecipando alla sfida ho imparato davvero tanto!
questo ovviamente non sarebbe stato possibile senza luigi che come vedo dopo 6 tornate è ancora originale e fantasioso nel creare le critto, quindi COMPLIMENTI ANTEROS!!! ricomincia a sfornare nuovi arcani che siam qui apposta per risolverli ;)
e COMPLIMENTI A TUTTI I GIOCATORI dal primo all'ultimo, soprattutto al vincitore!
alla prossima allora...

carloalberto
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


KAOS82

spetta che nessuno ha portato qualcosa per festeggiare...






gnam gnam e cin cin ;D

;)



!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


superniele

grazie a tutti delle belle parole  :D
bravissima Luisa :D
come sempre il ringraziamento più grande è per Luigi che ogni sera ci fa divertire....e per quindici giorni che non c'è stato eravamo quasi in astinenza....grazie Luigi :D
e poi complimenti a tutti i grandissimi solutori che hanno partecipato: Alcinoo, Veliero.Rosso, Masper, Flesy, Birilloo, Dyne, Doria36, Icopaco, KAOS82, Buga, Giardino, Sorelloya, Tiberio56, Il Vetraio, Daflon 500, Katreen, Mariros, Leoneazzurro, Ocagiuliva, Betta22, Ventianna, Pepìo, Norap, Cristi28, Affirmed, Katana, Simonettasr, AnNic, I Ricci (ciao :D), Pirata della Malesia, Tedina, Asola.....
sì...proprio tutti ;D
offro come di consueto una bevuta....stavolta tripla....anzi...qualcuno ha già portato lo spumante :D :D :D
buone feste a tutti quanti :D
e poi.....anche questa ormai consuetudine.....
TUTTI IN PISTA..... :D :D :D



http://www.youtube.com/watch?v=fdcD5o_1Pqk&feature=PlayList&p=3A6B85931CC30B85&playnext=1&playnext_from=PL&index=16

http://www.youtube.com/watch?v=M3DjmXtO6_s

http://www.youtube.com/watch?v=fH0NQMWeBhQ&feature=PlayList&p=420F14FF41E2FF20&playnext=1&playnext_from=PL&index=14

http://www.youtube.com/watch?v=fjINEZIaiHA







è colpa dei pensieri associativi....

birilloo2002

HO SOGNATO BABBO NATALE
L'ho sognato stanotte...su una strana carrozza....trainata da..renne? noo..alci? noo... era uno strano veliero rosso, stupendo, rialzato da terra su perni elevati...
Mi guarda e mi dice:
Vuoi un souffle? Sy grazie - rispondo impaurito...
Era un souffle dy neve.......
(che schifo) senza farmi notare l'ho vuotato in una buga del giardino...
Vuoi un regalo? Sì grazie, gli dico, ma spero sia meglio del souffle...
Il birbante rosso estrae dal sacco un unico paco poi sparisce..che strano sogno, che Kaos...
La mattina mi sveglio e trovo sotto l'albero quel pacco... lo apro stupito.......










C'era dentro un birilloo



Buone feste a tutti a partire dagli ultimi della classifica che per motivi di tempo non ho potuto menzionare, in particolare a quel fenomeno di san Luigi (c'è anche lui nel sogno) in attesa che abbia tempo e voglia per una nuova sfida



icopaco

Complimenti al vincitore e a tutti gli altri.
Da parte mia potrei quasi ripetere quanto scritto da Kaos : come lui, pure io sono contento del mio risultato e pure io in alcuni casi sono stato aiutato nel trovare la strada verso la soluzione.
Avevo intrapreso questa sfida soprattutto come palestra e dirò che mi è servito parecchio. Devo quindi ringraziare Anteros, innanzitutto per avermene dato la possibilità, e poi per la pazienza che ha dimostrato nei miei riguardi.
Colgo l'occasione per augurare a tutti quanti le migliori cose.
Giorgio


Alcinoo

Complimenti a Superniele!!! :D

Grazie ad Anteros per averci proposto questa avvincente sfida!  :)

Buone Feste a tutte/i voi! :)

Nick

flesy

Ecco,arrivo tardi e non trovo nemmeno un briciolo di torta...solo dello spumante ormai tiepidino  ,ma sono ancora in tempo per fare i complimenti al bravissimo Superniele, insuperato vincitore delle ultime sfide.Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti e soprattutto al creatore di tante critto :l'impareggiabile Luigi.
Un applauso a parte merita Masper che ci regala con eleganza versi eleganti e divertenti .
Chiudo di corsa per avventurarmi sulla neve per le ultime spese : speriamo bene!
Tanti auguri a tutti!!!!!!

Anteros

#12
"Necesse est multos timeat quem multi timent"  *Anteros*   Cagliari

Bravissimi tutti  :D se qualcuno ha salvato in qualche modo tutto il nostro 3D può farmelo avere?
erroneamente ho cancellato le prime 16 crittografie  :-\
ciao a tutti  
     



"Necesse est multos timeat quem multi timent"  *Anteros*   Cagliari
*Anteros 


"NOMEN NUMEN" 
http://www.youtube.com/watch?v=aQMqWAiWPMs

doria36

COMPLIMENTI A SUPERNIELE E A TUTTI GLI ALTRI SUPER SOLUTORI ;)  ;)

BUON NATALE A TUTTI I CRITTOSOLUTORI
GRAZIE ANCHE A TE LUIGI.....PER LA TUA INESAURIBILE PAZIENZA
AVANZADE,NON TIMEDAS....
             SAS BENENNIDAS SIEDAS,
                           RUNDINAS, A DOMO MIA......

Anteros

*Anteros 


"NOMEN NUMEN" 
http://www.youtube.com/watch?v=aQMqWAiWPMs