critto 133

Aperto da Capitano Mnemo, 22 Gennaio 2003, 08:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tutankhamon


Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

mary.b

Citazione di: "Wiseman"E, senza passare dal via, chiedo a mary se i suoi palombari sono sottoposti...
No, Wis,  :cry:
So che è giusta, ma quando la risolverete me lo darete voi il foglio di via... :roll:

Tutankhamon

x i palombari..

sottomessi???
o anche
Sottostare


il verbo deve essere all'infinito o può anche essere coniugato??

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

Wiseman

Buongiorno Reb!
Niente tessere nel puzzle... E' già stato completato...

Ciao anche a te, grande Tut! Che ne dici se apriamo Critto Facile 2?

Mary, mi preoccupi!  :-?
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Tutankhamon

Citazione di: "Wiseman"....
Ciao anche a te, grande Tut! Che ne dici se apriamo Critto Facile 2?


ok faccio io!

Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

mary.b

Citazione di: "Tutankhamon"
sottomessi???
o anche Sottostare
il verbo deve essere all'infinito o può anche essere coniugato??

Nemmeno.  Per la domanda che hai fatto, la questione è che in questo caso il verbo all'infinito non ci stà: per esempio sottomessi, anche se non è, potrebbe andare

thinker

Mary, per i palombari.....mascherati? :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Sentenza

Salve
palombari............... subalterni? (nel senso che sub è un modo alternativo per dire palombari) :D

thinker

Rebus, la parola "polvere" l'ho già usata al secondo e al quarto posto, mi rimane il primo:
pulviscolo diffuso (di fuso  :x ) e caminetto (gli americani le urne le tengono sempre lì, fanno arredamento :lol: ) spento


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mary.b

Citazione di: "Thinker"palombari.....mascherati?  
No, no
Citazione di: "Sentenza"palombari............... subalterni?
No,no

in ogni caso l'esposto si può cambiare in: Palombari, sommozzatori e tutte quelle persone che con pinne anzichè no, con la maschera anzichè no, con la tuta anzichè no, vanno sott'acqua.  :lol:
Ok, ho capito, a chi lascio le mie ultime volontà?  :lol:

Rebus70

Citazione di: "thinker"Rebus, la parola "polvere" l'ho già usata al secondo e al quarto posto, mi rimane il primo...
...dove ovviamente la piazzerai, dandole la giusta accezione... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Tutankhamon


Le cattive maniere rovinano tutto e fanno passare dalla parte del torto anche chi ha ragione.

mary.b

Citazione di: "thinker"subnormali? :D

Signori e Signore: Thinker!

mary.b

Ah, con una lode particolare a Sentenza che ha intuito il sinonimo da usare :D