rebus...

Aperto da MaryPoppins, 09 Febbraio 2003, 17:41:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cinocina



paulus

c'è posta per noi
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

Citazione di: "bellevue"secondo me thinker ha intuito per prima la parte più difficile: alba triste

oh, grazie Bell, ma non andavo avanti :-?


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

bellevue

lo posto con tutte le premesse precedenti: neutralità assoluta con possibilità di falsi indizi ed equipollenze nell'enunciato...

Frase (7 8 )

Una signora punta un indice minaccioso/imperativo su un amo che penzola da una lenza proprio sopra una pargoletta in culla. Chi tiene l'amo è una ragazza *

bellevue

nessuno ha voglia di farsi avvoltoiare?  :D

bellevue

tra parentesi, cino...

a quello di Napoleone quanti punti avresti dato nella tua scala di punteggi, considerando ovviamente che qui è stato risolto in collaborazione...e da quale esimia collaborazione...  :D ?

cinocina

mobile che finisce per "la" modanata?


paulus

almeno della categoria dei 100, penso
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

"modanata" ok....sul mobile no comment...  :P

cinocina

Citazione di: "bellevue"tra parentesi, cino...

a quello di Napoleone quanti punti avresti dato nella tua scala di punteggi, considerando ovviamente che qui è stato risolto in collaborazione...e da quale esimia collaborazione...  :D ?

secondo me era molto difficile, perchè non poteva essere risolto con l'aiuto dell'intuizione (almeno da me, che non conoscevo un termine). I termini "esule, alba e triste" sono i primi che sono venuti in mente a tutti, credo, ma la difficoltà era di metterli insieme. Io ho subito pensato a "d'" e non a "e". Era in po' come il n°30, quindi gli avrei dato 100.


cinocina

paulus, aridaje con la modanatura! Te la ricordi?


bellevue

Citazione di: "cinocina"
Citazione di: "bellevue"tra parentesi, cino...

a quello di Napoleone quanti punti avresti dato nella tua scala di punteggi, considerando ovviamente che qui è stato risolto in collaborazione...e da quale esimia collaborazione...  :D ?

secondo me era molto difficile, perchè non poteva essere risolto con l'aiuto dell'intuizione (almeno da me, che non conoscevo un termine). I termini "esule, alba e triste" sono i primi che sono venuti in mente a tutti, credo, ma la difficoltà era di metterli insieme. Io ho subito pensato a "d'" e non a "e". Era in po' come il n°30, quindi gli avrei dato 100.

sono d'accordo, cino...ottima analisi... :)

paulus

scansia modanata


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

Citazione di: "cinocina"paulus, aridaje con la modanatura! Te la ricordi?

si..e non ci penso mai..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

mi inchino a cotanta bravura e senza rialzarmi, camminando all'indietro, vado a letto :lol:  :lol:
spero di non farmi troppo male :lol:

buona notte :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)