verbis dei robot da cucina soluto

Aperto da katana, 22 Marzo 2011, 16:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katana

#315
 
:) sandro70
samy :-*
:-* doria36
flesy  :-*
:-* GHIANDA78
duccio  :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#316
  pl

:) vinci65bis
Aurora_boreale  :-*
:) icopaco
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#317
Nel brano, che segue, sono presenti 37 parole che sono altrettanti anagrammi di province italiane.Trovatele e mandatemi i nomi delle province,non necessariamente nell'ordine con cui figurano nel brano.Per piacere non mandate le soluzioni ad una ad una ,ma aspettate ad averne almeno 4 o 5,tanto non c'è fretta perché la soluzione la darò a fine settimana.Mi raccomando in PVT.

soluzione
1.   Frosinone-sonnifero
2.   Biella-labile
3.   Savona-ansavo
4.   Genova-vagone
5.   Terni-treni
6.   Salerno-Orleans
7.   Latina-natali
8.   Agrigento-troneggia
9.   Milano-Manlio
10.   Carbonia-bancario
11.   Pistoia-ospitai
12.   Prato-parto
13.   Isernia-siriane
14.   Enna-nane
15.   Matera-armate
16.   Siena-ansie
17.   Urbino-rubino
18.   Modena-nomade
19.   Mantova-montava
20.   Siracusa-assicura
21.   Teramo-remota
22.   Imperia-premiai
23.   Napoli-alpino
24.   Taranto-tornata
25.   Macerata-camerata
26.   Piacenza-capienza
27.   Novara-ornava
28.   Arezzo-azzero
29.   Verona-averno
30.   Bergamo-gambero
31.   Treviso-servito
32.   Varese-severa
33.   Pisa-spia
34.   Oristano-sonorità
35.   Belluno-bullone
36.   Barletta-batterla
37.   Trapani-piantar



Effetto Lexotan!!!

Avevo preso un sonnifero e caddi in un sonno profondo popolato di sogni.
Ricordo,anche se la mia memoria è ormai labile,che ansavo,correndo per salire su un vagone,in una stazione piena di treni.Dovevo recarmi ad Orleans ,dove ebbe i natali il regista Érick Zonca e troneggia la statua della Pulzella,per incontrare Manlio,un mio amico bancario,che mesi fa ospitai  a casa mia.Parto...ma il sogno cambia e mi trovo con delle siriane nane, armate, vengo presa dalle ansie e temo che mi rubino la borsa ,per fortuna un nomade che nei pressi montava uno scooter,mi assicura che c'è una remota probabilità che ciò avvenga.
Premiai l'uomo che portava in testa al posto del casco un cappello da alpino ah!ah!
Tornata nella camerata, che aveva una grande capienza e dove un arazzo antico ornava una parete, azzero il termosifone,che era al massimo,mi sembrava di essere nell'averno ,ero rossa come un gambero !
Il pranzo mi fu servito da una donna dalla faccia severa,forse una spia,con una voce dalla sonorità strana,come  se avesse in bocca un bullone!Ero indecisa se batterla o piantar tutto in asso...


Il Catania segnò un gol e l'urlo di gioia di mio marito...dolcemente  mi svegliò ! Grrrrr



Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#318


  buga
pinopinopi  
  vinci65bis
Aurora_boreale
salmastro
Paolo Iacomacci  
dexter1958
novembre1946  
samy
nibbio55



Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#319
grandine
SteFaRo
icopaco
duccio
doria36
Brici
RODOLFO
flesy
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#320
Perché chiamarli così? Non sono frasi bisenso,né  indovinelli,ma ognuna di esse richiama un noto proverbio.Trovatelo e mandatemelo in pvt
Senza diagrammi... "qui si parrà la tua nobilitate"...
I diagrammi giovedì in mattinata

1.(2 4 5 2 4,2 3 2 5)
Anche se calvo, Alberto continua a pettinarsi

2.(4 1 7 1 5 2 8 )
Impiegare una giornata nel tentativo di montare l'armadietto del kit dell'IKEA

3.(6 3 4,5 3 5)
Un cieco,dicono,non muore mai d'infarto

4.( 1' 9 7)
La drag queen

5.(8  2 5 2 5)
Una prodezza di Buffon


Soluzioni :
1.IL LUPO PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO
2.FARE E DISFARE E' TUTTO UN LAVORARE
3.OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE
4.l'APPARENZA INGANNA
5.PRENDERE LA PALLA AL BALZO

Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#321
mrgigiotto 3
quadrifoglio 1-3-5
vinci65bis 1-3-4-5
Aa Ab 3
phoenix2960
abab 1-3
Moscardo 1-3
lidia1950 3
asola 1-3
doria36 3+1-4
GHIANDA78
salmastro
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

hanno risolto senza i diagrammi

Paolo Iacomacci
buga
grandine
SteFaRo
dexter1958
pinopinopi
duccio
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#323



Araboverbis  (1 2 5? 2 4 2!=8  8 )
Parlando di soldi...
Un naBabbo è ricco? eVideNtemente lo è!

Sol: ABITANTI VIENNESI

PVT.Merci! :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#324
pinopinopi
buga
grandine
smeraldina
frankfrankfrank
Paolo Iacomacci
alowa
dexter1958
samy
nibbio55
GHIANDA78
SteFaRo
duccio
samy
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#325
pl

vinci65bis
CL
donatella
mm
salmastro
sandro70
flesy
andreaberni71
icopaco
angelwithe
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#326


Soluz:CERTOSA DI PARMA

Verbis a grafemi misti ( 5 2 ! 2! 1 3(R) ?=" 7 2 5" )
Sono pronta a scommettere che ne è al corrente! Cofessa! GiusePpe ha una forte attRazione?

PVT  :)

rosso a incastro
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#327
smeraldina
pinopinopi
buga
icopaco
eddie
doria36
andreaberni71
SteFaRo
grandine
sandro70
vinci65bis
angelwithe
dexter1958
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#328
novembre1948
flesy
GHIANDA78
salmastro
Paolo Iacomacci
mm
pepìo
donatella
leoneazzurro
samy
alowa
letizio
reg
duccio
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#329
pl

CL
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo