verbis dei robot da cucina soluto

Aperto da katana, 22 Marzo 2011, 16:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katana

#450


Verbis  a grafemi misti [4 1 2 3,2 1 5(O)=10 1 7]

Mi hanno detto che quel taverNiere non è uno stinco di santo,si rivolge in modo sgaRbato agli avventOri


Grafema rosso a cambio

Soluzione: OSTENSORIO D'ARGENTO
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#451

:D buga
:D grandine
;)  salmastro
:D alowa
:D smeraldina
:D pinopinopi
:D nibbio55
:D dexter1958
:D CL
:D andreaberni71
:D frankfrankfrank
:D samy
:D masper
:D duccio
:D SteFaRo
:D GHIANDA78
:D icopaco
:D vinci65bis
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#452
1.(5 1 4=10)
Il Credo della Sampò

2.(2 3 3=8 )
Dopotutto ha tolto le tende

3.(3 7 1=11)
Un fornito libraio

4.a continuazione di esposto(1 3 5 1=10)
Mi reco in Biblioteca...


Soluzioni
1.PRECEDENZA
2.INFINITO
3.CHIROMANZIA
4.EQUILIBRIO


Soluzioni in pvt e con numero d'ordine.Grazie!    :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#453
solutori

buga  :D
grandine  :D
Brici 2
nibbio55  :D
samy 1
pinopinopi  :D
dexter1958  :D
duccio  :D
SteFaRo :D
salmastro  ;)
doria36 1
leoneazzurro 1-3-4
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#454

Avete veleggiato tra isole e arcipelaghi,ora arrampicatevi sulle montagne della Bella Italia!

1.Sinonim. (1'1 1: 4=7)
CO.VO BIANCO

2.Pura ( 4  1 1 1 =7)
OL

3.Sinonim. (2  1'1 :4=8 )
EP.PEE

4.Pura (2 2 2 1=7)
VE
VI

5.Sinonim.(5 1: 4=10 )
LENI

6.A frase (5 2 2=9)
La statua

7.Sinonim. (2 1 1 3  =7)
CRUDE.IA  DEM.N

8.Pura (3 1 2 1'1=8 )
ITEI

9.A frase (1'1 4=6)
Sulla battigia

10.Sinonim. (1 3 1:3=8 )
CORTI.E

Gradirei che mi mandaste le soluzioni in pvt a gruppi e col numero d'ordine. Grazie!  :)

Soluzioni:
1.   CERVINO
2.   ANTELAO
3.   DOLOMITI
4.   VESUVIO
5.   PRESANELLA
6.   MARMOLADA
7.   FALORIA
8.   FRAITEVE
9.   VERENA
10.   AQUILAIA
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#455
buga
pinopinopi
dexter1958
nibbio55
angelwithe
grandine
salmastro
doria36
phoenix2960
flesy
StefaRo
vinci65bis 1-3-4-5-6-7-8-9-10
lidia1950 1-2-6-7-9
samy 1-3-4-6-7-8-9-10
Brici 1-2-3-4-5-6-7-8-9

Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#456


Paperopoli verbis (1 2 3, 4 1 1, 1 5=8 10)
Paperino alla sua compagna...
...proprio così Paperina,si rivolse in modo offensivo verso ArChimede PitagoRico, PapErone

Soluzione:ESIZIALE SECREZIONE

PVT. Grazie  :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#457

:) buga
:) smeraldina
:) franzk
:) Zoroaster
:) pinopinopi
:) dexter1958
:) flesy
;) salmastro
:) seppiolina
:) grandine
:) doria36
:) angelwithe
:) SteFaRo
:) alowa
:) duccio
:) samy
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#458
Mi scuso per aver dimenticato di dire che il gioco è a tema

1.Onomonoverbis (2 1 4=7)
Devo comprare un'auto...
...e mi ha detto il conCessionario che la somma è dilazionata

2.Onomonoverbis a scarto (7(R)=6)
...quel meRidionale a Milano...

3.Onomonoverbis muto (2 3=5)
La maestra mi dice che sono monello

soluz:

1- Socrate
2- Terone
3- Dario

PVT con numero d'ordine. Grazie   :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#459
Mi scuso per aver dimenticato di dire che il gioco è a tema,quindi ho accettato per il verbis n3 una soluzione alternativa

:) grandine
:) buga
:) flesy
:) vinci65bis
:) alowa
:) dexter1958
:) nibbio55
:) SteFaRo
lastexile1980 1-2
smeraldina 1-2
;) salmastro
:) pinopinopi
:) samy
:) duccio
:) Brici
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#460



Verbis (2 1 2 5 1 4 3 ? =3 10 : "7" )
E' al corrente PaperiNo ogni volta che sia sufficiente a quelli che conosce Paperina? Macchè

PVT.Grazie!  :)


Soluz:SAN SEBASTIANO:TIZIANO
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#461

;D vinci65bis
;D pinopinopi
;D alowa
;D dexter1958
;D doria36
;)  salmastro
;D Zoroaster
;D smeraldina
;D grandine
;D flesy
;D icopaco
;D buga
;D samy
;D SteFaRo
;D pling
;D jadwy
;D GHIANDA78
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#462



Verbis onomastico a scarto [5 5(O)3=5 7]

Prima di abbattere l'albero il boscaiolo...
mise al sicuro ,ponendoli in bassO,i piccoli anuri verdi

soluzione: SALVO SOTTILE

PVT. Grazie  :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#463

;D buga
;D dexter1858
;D vinci65bis
;D pinopinopi
;D lastexile1980
;D smeraldina
;D SteFaRo
;D frankfrankfrank
;D alowa
;D RODOLFO
;) salmastro
;D reg
;D masper
;D leoneazzurro
;D GHIANDA78
;D grandine
;D CL
;D flesy
;D andreaberni71
;D samy
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#464





Verbis muto (1 2! 3 2 4 2=6 8 )
Che magnifico castello!
Già! Mi apparterrebbe nel caso in cui le mie origini fossero le più nobili fra tutte



Soluzione: ESIMIO SENATORE

PVT. Grazie  :)


Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo