Un VERO enigma in versi!

Aperto da erondo, 22 Febbraio 2003, 13:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erondo

Ragazzi e ragazze, signori e signore, l'enigma in versi che vi propongo mi è successo VERAMENTE l'altra sera! Nel senso che ho vissuto precisamente questa situazione (e queste stesse parole!) con la mia famiglia! :D  :D
E' talmente semplice che non vale neanche la pena dare una risposta, però è bello pensare che anche la nostra vita reale è costellata di piccoli enigmi come questo... :P

Ecco a voi quindi il mio primo

CAMBIO DI INIZIALE
Il dopocena di un tifoso romano

Dopo 'sto risotto
sono proprio xxxxx,
'mo vado in salotto
a vede' la Yxxxx!


Com'è?? vi piace?
Scrivete i vostri commenti! :D

MircoMariotti

Sazio Lazio... :lol:  :lol:  :lol:
www.autogoal.splinder.com: visitate il mio sito personale(che proprio personale non è)!

:-)

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

erondo

ah ma sei tornato!
sai che mi sei mancato? :D

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

erondo

Citazione di: "rafbat"
auuuuuh!

Da che cosa dipende il numero di u nella parola auuuuuh?
Vedo che è variabile in un intorno bilaterale di 6 :lol:  :lol:

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

erondo

Citazione di: "rafbat"
Citazione di: "erondo"
Citazione di: "rafbat"
auuuuuh!

Da che cosa dipende il numero di u nella parola auuuuuh?
Vedo che è variabile in un intorno bilaterale di 6 :lol:  :lol:

Se fossi un Lupo più enigmatico (o enigmistico) ululerei così:

ahuuuuuha!

una ululata bifronte, non c'è che dire.....


Più che bifronte direi palindroma....
L'ululata bifronte credo sia così:  ahuuuuuu! (o meglio a!huuuuuu) :D

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

erondo

No raf, abbiamo sbagliato in due. Palindromi sono Anna, Otto, Ai lati d'Italia. Bifronti sono parole che lette in un senso significano una cosa e letti nell'altra un'altra, tipo (vedi info enigmi): Irto, Otri.
Quindi il bifronte di auuuuuuh è huuuuuua. un palindromo sarebbe invece ahuuuuuuha.
Poi c'è l'antipodo che è auuuuuuh -> ahuuuuuu (tieni ferma la prima lettera e inverti il resto).

Che bello mettersi a discutere su queste cose^___^;; :lol:  :lol:  :lol:
'Notte!!
Jaco