BERSAGLIO SENZA ATTINENZE

Aperto da pulcetta, 14 Giugno 2011, 01:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kasper

Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

pulcetta


kasper

Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

42carpimar


kasper

Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

pulcetta


kasper

Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

pulcetta


kasper

Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

42carpimar


twitter


giannam

Citazione di: kasper il 09 Luglio 2013, 05:17:36
Citazione di: pulcetta il 09 Luglio 2013, 02:34:15

TEMPORALIA  (corrispondente latino di TEMPORALI) è accettabile come abbiamo finora accettato
altre parole straniere ;)

PER LATOMIA


É una novità per me, ma buona a sapersi. In futuro avrò la possibilità di praticare il mio inglese, francese e latino :D :D :D

PALMATORIE
[/quote

dedicato a Kasper... :-* :-* :-* :P
Quae temporalia sunt ad agendum perpetua sunt ad excipiendum
Le azioni sono temporanee, le eccezioni sono perpetue.
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

pulcetta

Citazione di: giannam il 09 Luglio 2013, 22:11:04
Citazione di: kasper il 09 Luglio 2013, 05:17:36
Citazione di: pulcetta il 09 Luglio 2013, 02:34:15

TEMPORALIA  (corrispondente latino di TEMPORALI) è accettabile come abbiamo finora accettato
altre parole straniere ;)

PER LATOMIA


É una novità per me, ma buona a sapersi. In futuro avrò la possibilità di praticare il mio inglese, francese e latino :D :D :D

PALMATORIE
[/quote

dedicato a Kasper... :-* :-* :-* :P
Quae temporalia sunt ad agendum perpetua sunt ad excipiendum
Le azioni sono temporanee, le eccezioni sono perpetue.


Per evitare che il topic diventi farraginoso e troppo esterofilo,
suggerirei di riportarlo sulle modalità di sempre...
SARANNO ACCETTATE SOLO LE PAROLE STRANIERE DIVENTATE DI USO COMUNE
E QUELLE CHE SI RIFANNO A MASSIME LATINE  (se sono diventate motti d' uso volgare  ;))

kasper

#21388
Citazione di: pulcetta il 09 Luglio 2013, 22:28:03

Per evitare che il topic diventi farraginoso e troppo esterofilo,
suggerirei di riportarlo sulle modalità di sempre...
SARANNO ACCETTATE SOLO LE PAROLE STRANIERE DIVENTATE DI USO COMUNE
E QUELLE CHE SI RIFANNO A MASSIME LATINE  (se sono diventate motti d' uso volgare  ;))



CHAMAILLERIE ( la riduco , togliendo una sillaba,  in modo da poterla anagrammare facilmente in una parola di lingua italiana )

CHALERIE


@ pulcetta. Vorrei una precisazione a proposito della regolamentazione sulle parole straniere. Perché essa sia piu chiara e precisa ,  SARANNO PAROLE FACILMENTE REPERIBILI SU QUALUNQUE DIZIONARIO DI LINGUA ITALIANA ? ALTRIMENTI COME SI DECIDERÀ SE SONO DI USO COMUNE E SE SON MOTTI D' USO VOLGARE? 
( tutto questo é nato da una parola che io non sapevo nemmeno che esistesse e che non trovai su nessun dizionario di lingua italiana.)

Grazie.
 

Sono triste per non poter piu praticare le lingue straniere  :( :( :(
   
Dietro una tastiera ci nascondiamo tutti bene. Nessuno può vedere i nostri difetti. Io  purtroppo ne ho parecchi. Oltre ad essere completamente
calvo, sono anche obeso e sdentato. Sostituisco la lettera S con la F e divento una belva se qualcuno osa prendermi in giro.

pulcetta

Citazione di: kasper il 09 Luglio 2013, 23:33:01
Citazione di: pulcetta il 09 Luglio 2013, 22:28:03

Per evitare che il topic diventi farraginoso e troppo esterofilo,
suggerirei di riportarlo sulle modalità di sempre...
SARANNO ACCETTATE SOLO LE PAROLE STRANIERE DIVENTATE DI USO COMUNE
E QUELLE CHE SI RIFANNO A MASSIME LATINE  (se sono diventate motti d' uso volgare  ;))



CHAMAILLERIE ( la riduco , togliendo una sillaba,  in modo da poterla anagrammare facilmente in una parola di lingua italiana )

CHALERIE


@ pulcetta. Vorrei una precisazione a proposito della regola  che regolerà le parole straniere. Perché essa sia piu chiara e precisa ,  SARANNO PAROLE FACILMENTE REPERIBILI SU QUALUNQUE DIZIONARIO DI LINGUA ITALIANA ? ALTRIMENTI COME SI DECIDERÀ SE SONO DI USO COMUNE E SE SON MOTTI D' USO VOLGARE?  Grazie. 

Sono triste per non poter piu praticare le lingue straniere  :( :( :(



@kasper
direi di lasciarci guidare dal buonsenso ;)
credo che ciascuno di noi sappia identificare le parole straniere (antiche o moderne)
che sono entrate a far parte del linguaggio comune.

Quanto poi alla tua tristezza per non poter praticare le lingue straniere...
CONSOLATI: ho appena visto che c'è un BERSAGLIO POLIGLOTTA e diversi
bersagli in lingua inglese. ;)