BERSAGLIO SENZA ATTINENZE

Aperto da pulcetta, 14 Giugno 2011, 01:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

pulcetta

Citazione di: barracuda il 20 Ottobre 2013, 07:37:10
BELEM  non compare nei dizionari italiani. Ha riscontri in enciclopedie come località geografica e cognome di personaggi più o meno celebri.
Inoltre può derivare da LEMBO mediante operazione combinata di anagramma e cambio di consonante, non prevista dalle regole del bersaglio.
Proporrei di riprendere da

lembo

BELEM potrebbe essere accettata come località geografica,
ma non per il doppio passaggio.

Giusto ripartire da LEMBO per cui...

da LEMBO

LIMBO

42carpimar

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

barracuda

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

pulcetta

barracuda