BERSAGLIO SENZA ATTINENZE

Aperto da pulcetta, 14 Giugno 2011, 01:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

unterzodiquattro

Dario Davalli

Citazione di: Vikyngo il 06 Marzo 2014, 16:09:13
Citazione di: alowa il 06 Marzo 2014, 15:12:50
Citazione di: Vikyngo il 06 Marzo 2014, 14:43:49
ALPINA

vespina  :)

al-pi-na
ve-spi-na

???

ALPINA

alterna

caspita!! non é la giornadi vikyngo  :-[ :-[
Alowa, consentimi di spezzare una lancia a favore dell'amico Vikyngo. Loro erano un po' all'oscuro di come vengono sillabate le parole italiane. Anche per me, che sono di origine... giamaicana, la cosa non è così semplice ed immediata  :)  Ciao a tutti   
CitazioneSe fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi che giravano per il mondo. Totò, Antonio De Curtis

Vikyngo

Citazione di: Dario Davalli il 06 Marzo 2014, 22:11:10
Citazione di: Vikyngo il 06 Marzo 2014, 16:09:13
Citazione di: alowa il 06 Marzo 2014, 15:12:50
Citazione di: Vikyngo il 06 Marzo 2014, 14:43:49
ALPINA

vespina  :)

al-pi-na
ve-spi-na

???

ALPINA

alterna

caspita!! non é la giornadi vikyngo  :-[ :-[
Alowa, consentimi di spezzare una lancia a favore dell'amico Vikyngo. Loro erano un po' all'oscuro di come vengono sillabate le parole italiane. Anche per me, che sono di origine... giamaicana, la cosa non è così semplice ed immediata  :)  Ciao a tutti   

Ti ringrazio Dario per esserti occupato del mio caso, spezzando una lancia in mio favore ( sperando che  cio non ti abbi richiesto un eccessivo sforzo ) Effettivamente io e la sillabazione delle parole italiane  facciamo a pugni e riesco molto difficilmente a dividere le parole  in sillabe. Ti assicuro però che mi impegno con tutte le mie forze  per migliorare. Ora toglimi una curiosità, quando dici: << loro erano un pò all' oscuro etc. etc. >> Con quel '' loro ''  alludi a chi? A tutti gli antichi vichinghi? A tutti gli attuali scandinavi? A tutti gli italiani del meridione come me o ad altri gruppi a me sconosciuti? Sarei curioso di sapere e chissà che non mi aiuteresti a ritrovare la mia, da tempo , perduta identità. Grazie di nuovo :) :) :)

da  TENTERA'

matera  ( sperando che la sillabazione questa volta  sia riuscita )

alowa

da matera

MATERIA

Non pensavo di tirar su tutto 'sto trambusto per una semplice correzione alla sillabazione di vykingo    ;D ;D

unterzodiquattro

Vikyngo

alowa

Vikyngo

unterzodiquattro

rebus

unterzodiquattro

Citazione di: rebus il 07 Marzo 2014, 22:29:52
OCCHI

Siamo sul BERSAGLIO SENZA ATTINENZE si ritorna a:

CERBIATTA

Vikyngo