IL BERSAGLIO IN INGLESE - The "bull's eye" :D

Aperto da Atrebor78, 17 Giugno 2011, 11:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightwolf

ma sul dizionario inglese non lo porta... ::)

Nightwolf

inpuntadipiedi

Nightwolf

inpuntadipiedi

Citazione di: Nightwolf il 09 Gennaio 2015, 15:54:59
Citazione di: inpuntadipiedi il 09 Gennaio 2015, 15:50:55
::) ::) Hai cambiato idea?

::)

e adesso mi spieghi cosa significa RIA ;D

A ria is a coastal inlet formed by the partial submergence of an unglaciated river valley. It is a drowned river valley that remains open to the sea. Typically, rias have a dendritic, treelike outline although they can be straight and without significant branches. This pattern is inherited from the dendritic drainage pattern of the flooded river valley

La ría è un tipo di costa che presenta una o più insenature nelle quali penetra il mare. Questo accade perché nel tempo la costa, prima molto alta, si è abbassata e il mare si è spinto all'interno, occupando una valle in cui scorre un fiume. Le rías sono tipiche della regione spagnola della Galizia, ma sono diffuse un po' in tutto il mondo: il turco Corno d'oro, per esempio, o la Baia di Sydney in Australia, rientrano in questa casistica.

In Galizia vengono distinte in:
rías altas, solitamente posizionate a nord e formatesi in dirupi scoscesi
rías baixas, molto più grandi e orientate verso ovest
rías medias, che hanno caratteristiche intermedie tra le precedenti

In Portogallo vi è una delle più famose, Ria de Aveiro, sulla quale sorge l'omonima città di Aveiro.

Buon divertimento

Nightwolf

ripeto, sono termini che possono anche esistere, ma sul dizionario di inglese online non ci sono (e non è un dizionario da quattro soldi)

comunque sia, andate avanti voialtri ;)

inpuntadipiedi

Citazione di: Nightwolf il 09 Gennaio 2015, 16:08:35
ripeto, sono termini che possono anche esistere, ma sul dizionario di inglese online non ci sono (e non è un dizionario da quattro soldi)

comunque sia, andate avanti voialtri ;)

:o :o

Nightwolf

Citazione di: inpuntadipiedi il 09 Gennaio 2015, 16:33:43

e ora che c'entrano quelle faccine stupite ? continuiamo la discussione in privato invece di interrompere sempre il gioco

leggi la tua cartella, ti ho inviato un messaggio

inpuntadipiedi

Citazione di: Nightwolf il 09 Gennaio 2015, 16:43:03
Citazione di: inpuntadipiedi il 09 Gennaio 2015, 16:33:43

e ora che c'entrano quelle faccine stupite ? continuiamo la discussione in privato invece di interrompere sempre il gioco

leggi la tua cartella, ti ho inviato un messaggio

Ho risposto  al tuo M.P. spiegandoti anche del perché di quelle mie faccine stupite.

crisanto

RODOLFO

pinopinopi

Nightwolf