IL BERSAGLIO IN INGLESE - The "bull's eye" :D

Aperto da Atrebor78, 17 Giugno 2011, 11:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Salomé

Scusate, ma a mio avviso non c'è legame tra PERVERSE e STUBBORN... ::) ::)

Atrebor78

Citazione di: Salomé il 27 Giugno 2011, 05:52:31
Scusate, ma a mio avviso non c'è legame tra PERVERSE e STUBBORN... ::) ::)

Uno dei significati di "perverse" è "cocciuto" (sinonimi: stubborn, obstinate), nel senso di chi fa forte opposizione, di chi contraddice con pervicacia.

Altro significato di "perverse" è "perverso", come lo intendiamo noi (sinonimi: immoral, depraved, perverted).

Salomé

In tanti anni di familiarità (professionale e non) con l'inglese,mai sentito in questa accezione....ma prendo atto :)

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

Atrebor78

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

Atrebor78

nonesuch37

G.B.SHAW

Atrebor78

nonesuch37

G.B.SHAW

DarkBeam

pinopinopi

DarkBeam

pinopinopi

Atrebor78