Critto 141

Aperto da Capitano Mnemo, 27 Febbraio 2003, 16:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cinocina

Citazione di: "thinker"Wise! è un piacere tornare dal lavoro e trovare il tuo abbraccio!! :wink:


Reb, i catamarani sono "cavi"? :-?

Ciao a tutti.
Think, forse, ma forse, ma forse perchè non ho seguito molto bene, Reb mi ha messo un pallino su "armi" qualche tempo fa.
Mi sembrava di aver detto qualcosa tipo "armi caricabili ......"  :roll:


isolina

Alla fine mi espongo, dopo avervi seguito (spiato) per diverso tempo e dopo aver deciso di capirci qualcosa. Quindi perdonatemi se qualche volta rasenterò il ridicolo o se cercherò di dare soluzioni già date.
Mi riferisco comunque alle critto insolute postate all'inizio di questo 3d, mi serve sapere se è corretto per andare avanti o....cambiare strada.

mssm
prevedo di fare sesso                          pronostico?..........

thinker

addormento i miei figli con le favole   ..................la discendenza?
la ginnastica dimagrante...................calante?

Grazie

paulus

Citazione di: "forum"paulus ==>
da sempre sistemata
ordinata all'origine
il grande forum ha colpito..
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

Citazione di: "isolina"Alla fine mi espongo, dopo avervi seguito (spiato) per diverso tempo e dopo aver deciso di capirci qualcosa. Quindi perdonatemi se qualche volta rasenterò il ridicolo o se cercherò di dare soluzioni già date.
Mi riferisco comunque alle critto insolute postate all'inizio di questo 3d, mi serve sapere se è corretto per andare avanti o....cambiare strada.

thinker

addormento i miei figli con le favole   ..................la discendenza?
la ginnastica dimagrante...................calante?

Grazie

Ciao Isolina, e benvenuta!! :D
una brava come te a risolvere gli indovinelli diventerà certamente bravissima anche con le critto :wink:

per i figli
non è la discendenza:è una critto piuttosto complessa come costruzione, neanche molto bella in verità, ma l'ho postata perchè la trovo interessante. pensa in maniera un po' generica all'azione di addormentare dei bambini.....

per la ginnastica, visto che c'è un articolo nell'esposto, per convenzione vuol dire che nella soluzione c'è un verbo, il cui soggetto è la ginnastica: tale verbo, però, in seconda lettura diventa un sostantivo....per cui la ginnastica dimagrante......fa qualcosa a delle persone fatte in un certo modo :wink:

ciao......a disposizione ogni volta che ti servirà :D

a più tardi


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

isolina

Grazie think, farò tesoro dei tuoi suggerimenti.

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"Rebinho:

Mutuo in Euro (11)  -> Concentrata

Ok! ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"


Reb, i catamarani sono "cavi"? :-?

Cerrrrrto, ma sii più precisa... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

Allora sono "vuoti"?

Rebus70

No: ha azzeccato la radice della parola, ma bisogna adattarla al 10... :)

Se ciò che non è conosciuto è riconoscibile...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

Mi fa pensare al "cavalcavia".......non ridete

isolina

Citazione di: "thinker"
..... tale verbo, però, in seconda lettura diventa un sostantivo....

Il verbo deve essere all'infinito o va bene qualunque modo e tempo? (Parlo in generale)

Rebus70

Stupid-mnemo
In "zombie" (2, 6, 2, 5)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

Dimenticavo, reb. La parola si riferisce alla seconda o all'ultima del diagramma?

Rebus70

Citazione di: "isolina"Dimenticavo, reb. La parola si riferisce alla seconda o all'ultima del diagramma?

Extra-petitio, Iso... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

Oltre alle critto devo risolvere anche le tue risposte?  :-?