BERSAGLIO DOTTO

Aperto da Il filorebussista, 25 Settembre 2011, 16:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giannam

Ci sono fra i ricordi d'ogni uomo, cose che non si raccontano a tutti, ma appena agli amici. Ce ne sono altre che neanche agli amici si raccontano, ma appena a se stessi, e per di più sotto suggello di segreto. Ce ne sono, infine, altre ancora che persino a se stessi si ha paura di raccontare, e di tali ricordi ogni uomo, anche ammodo, ne mette insieme parecchi.
Feodor Dostoevskij
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

Il filorebussista

"I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia"

(Mario Rigoni Stern)



giannam

Gli uomini sono come il vino. Alcuni diventano aceto, i migliori invecchiano bene.
Giovanni XXIII
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

Il filorebussista

#213
"Con l'aceto e il fumo agli occhi così è il pigro per chi gli affida una missione."

(Salomone)


giannam

Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro.
Lucio Anneo Seneca
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

Il filorebussista

"Non si può avere una civiltà durevole senza una buona quantità di amabili vizi."

(Aldous Huxley)


RODOLFO

Ogni progresso della civiltà è stato denunciato come innaturale quando era ancora recente.
Bertrand Russell
________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic

Il filorebussista

"Il progresso è la sintesi di tutta la storia umana; chi ne ha sfogliato i libri immortali, ha letto questa parola in ogni pagina."

(Federico De Roberto)

alowa

L'invenzione dell'arte tipografica è stata una gran brutta trovata! La natura aveva saggiamente disposto che le sciocchezze degli uomini fossero passeggere, ed ecco che i libri le rendono immortali (Charles de Montesquieu)

15460

O natura, NATURA, perché di tanto inganni i figli tuoi?  ( G. Leopardi )

alowa

Ci sono degli inganni così ben congegnati che sarebbe stupido non cascarvi (Charles Caleb Colton)


Il filorebussista

#221
"Uno stupido è un idiota che ha fatto carriera."

(Gabriel Laub)

alowa

Un idiota povero è un idiota, un idiota ricco è un ricco (Paul Laffitte)

giannam

Non desiderare il troppo e sarai l'uomo più ricco del mondo.
Miguel De Cervantes
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Volete nuocere a qualcuno? Non ditene male, ditene troppo bene (André Siegfried)