BERSAGLIO DOTTO

Aperto da Il filorebussista, 25 Settembre 2011, 16:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biano

Il vigliacco è colui che, nell'emergenza del pericolo, pensa con le proprie gambe
Ambrose Bierce

giannam

Gli abiti hanno fatto di noi degli uomini, c'è ora il serio pericolo che facciano di noi degli attaccapanni.
Thomas Carlyle
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Gli uomini che prendono sul serio gli altri mi fanno compassione, quelli che prendono sul serio se stessi mi fanno sganasciare dalle risa.
(Aldo Palazzeschi)

giannam

Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia.
Friedrich Nietzsche
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

In verità noi parliamo solo a noi stessi, ma talvolta lo facciamo a voce abbastanza alta perché gli altri ci possano udire.
(Khalil Gibran)

giannam

A me la coscienza interessa più delle opinioni degli altri.
Cicerone

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

Rajo

È il destino inevitabile del sentimentale. Tutte le sue opinioni mutano e si trasformano in quelle opposte al primo tocco della realtà.

George Orwell

alowa

In California c'è molta pulizia perché non buttano via la loro immondizia, la trasformano in show televisivi.
Woody Allen, Io e Annie, 1977

giannam

Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell'anno e dei genitori.
Gesualdo Bufalino
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

Dario Davalli

Oramai, per amore o per forza, mastro-don GESUALDO ;D  s'era ficcato nel parentado, e bisognava fare i conti con lui.


Mastro-don Gesualdo, Giovanni Verga
CitazioneSe fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi che giravano per il mondo. Totò, Antonio De Curtis

Rajo

La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza.

Franz Kafka

alowa

In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.
Roberto Gervaso, La volpe e l'uva, 1989

Rajo

Nell'amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto.

Elias Canetti

alowa

Il più grande errore moderno non è l'annuncio della morte di Dio, ma l'essersi persuasi della morte del diavolo.
Nicolás Gómez Dávila

Rajo

Si racconta che il diavolo è stato il primo a fare l'acquavite. Per una buona azione sia detto "grazie" anche al diavolo.

Maksim Gor'kij