PRIMA PAGINA

Aperto da pling, 01 Novembre 2011, 12:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katreen


Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

usercino

Aggiungo alla discussione il parere di uno che frequenta questa sezione da pochissimo. Io non ho mai rilevato come un problema il fatto che gli autori riportino in prima pagina i loro 3D. Infatti il rapporto che in genere si stringe con un certo autore, come dice giustamente Sorellhoya, fa sì che se ne ricerchi il 3D anche oltre la prima pagina, se non lo si trova in essa. L'unica scocciatura, almeno per me, è data dal fatto di aprire un thread risalito verso le prime posizioni, convinto di trovare un nuovo gioco, e scoprire che invece è ancora fermo a quello che avevi già fatto qualche tempo prima. Ma al di là di questo......

Triton59

Citazione di: usercino il 01 Novembre 2011, 22:08:39
L'unica scocciatura, almeno per me, è data dal fatto di aprire un thread risalito verso le prime posizioni, convinto di trovare un nuovo gioco, e scoprire che invece è ancora fermo a quello che avevi già fatto qualche tempo prima. Ma al di là di questo......

Condivido.
E sono del parere che la libertà personale è da rispettare sempre...
finchè non si invade... volutamente... e senza rispetto... quella degli altri.

Buon Edipeggio a tutti  ;)
Le cose facili sono facili... son quelle difficili che sono difficili...

jolie

bene
adesso per par condicio spero che qualcuno faccia notare a Caxio che fino a tre giorni fa aveva impestato la prima pagina con ben quattro suoi thread

complimenti!
veramente complimenti a tutti!
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



Il filorebussista

Citazione di: sorellhoya il 01 Novembre 2011, 22:05:29
Ragazzi! E' passato l'angelo e ha detto "amen".....
Sussurro ha tolto tutti i suoi 3d di rebus.... :o :o :o
Mi sa che si è offeso, anche se penso che sarebbe bastato rallentare le "salite" verso l'alto...non c'era bisogno di cancellare tutto...
...e poi erano anche carini!
Sussurro, se ci sei, fatti vivo...parliamone... :-*
Con quel nome...sussurro...è sicuramente meno chiassoso di tutti noialtri.  :D

leoneazzurro

Citazione di: usercino il 01 Novembre 2011, 22:08:39
L'unica scocciatura, almeno per me, è data dal fatto di aprire un thread risalito verso le prime posizioni, convinto di trovare un nuovo gioco, e scoprire che invece è ancora fermo a quello che avevi già fatto qualche tempo prima.

non tutti risolvono di primo acchitto...e così si fa risalire il 3d per proporre il gioco al maggior numero di solutori possibili...visto che parecchi aprono solo la Prima Pagina...tutto qui...

per il resto peccato si sia creata questa situazione spiacevole...
per conto mio c'era solo la proposta garbata...sottolineo...PROPOSTA...non ORDINE...fatta tra l'altro anche in privato...di lasciare spazio un po' a tutti gli ideatori possibili...e...ripeto...per questo anni fa avevamo già discusso...e proprio io mi ero sentito in causa...così da proporre da allora un solo 3d......se questo è un posto libero...si deve pur liberamente dire la propria opinione...senza che nessuno si debba sentire offeso... :)



fany

#36
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 22:06:16
Citazione di: fany il 01 Novembre 2011, 20:27:41

Lo possiamo torturare?  ;D

Ma che gli hai fatto per farlo sparire così?
 :o :o :o

ma purtroppo si vede che non conosce il pirata Salomone che alla domanda dei suoi torvi marinai: "Lo possiamo torturare?"...
risponde: "ma cosa vuoi torturare tu... Porta pazienza!!"

Anzi, ho messo il filmato che è una chicca (disegnato dal mitico Bonvi e da Guccini il cantautore)... proprio per sdrammatizzare...
So che cosa si prova a sentirsi non bene accetti in un gruppo... e @ Sussurro... non volevo assolutamente farti fuggire anche perchè io parlavo in generale
ripensaci

STEP

#37
Premetto che condivido il pensiero di BETTA22 e vi confesso che non amando le "catene" ho sempre evitato i 3D seriali temendo di imbattermi in una di quelle, ora che hanno una loro collocazione visito più frequentemente tutto ciò che trovo in questa pagina.
Nel merito della questione credo che ognuno faccia bene a mantenere il suo stile, chi è molto prolifico e si trova bene in un multigioco  credo che riesca anche a mantenere più ordine nei suoi lavori e credo che sia anche rispettoso verso i solutori tenendo la sua bacheca in un solo post come anche quelli che preferiscono i post singoli come me ma che danno al gioco una durata di vita limitata.
Personalmente non apprezzo i giochi che dopo il giusto tempo non hanno la soluzione in chiaro, come ogni enigma che si rispetti, un esempio è il 3D dei giochi osè dove sono coautore.....credetemi che di un paio di rebus non ricordo più  nemmeno io la soluzione, me meschino.
Concludo dicendo che ora, siccome le catene non monopolizzano più la pagina, c'è abbastanza spazio per tutti per mantenere in prima pagina un gioco per i giorni necessari alla sua vita media con pochissimi ripescaggi e che avrei visto questo post su Chiacchiere e non qui, se ciò è riuscito ad allontanare un autore io mi sento più povero.

seppiolina

Citazione di: sorellhoya il 01 Novembre 2011, 22:05:29
.....
Sussurro ha tolto tutti i suoi 3d di rebus.... :o :o :o
Mi sa che si è offeso, anche se penso che sarebbe bastato rallentare le "salite" verso l'alto...non c'era bisogno di cancellare tutto...
...e poi erano anche carini!
Sussurro, se ci sei, fatti vivo...parliamone... :-*

Citazione di: STEP il 02 Novembre 2011, 08:19:55
...credo che ognuno faccia bene a mantenere il suo stile...
...tenendo la sua bacheca in un solo post... oppure post singoli come me ma che danno al gioco una durata di vita limitata.
...
Concludo dicendo che ora, siccome le catene non monopolizzano più la pagina, c'è abbastanza spazio per tutti per mantenere in prima pagina un gioco per i giorni necessari alla sua vita media con pochissimi ripescaggi e che avrei visto questo post su Chiacchiere e non qui, se ciò è riuscito ad allontanare un autore io mi sento più povero.

Anche secondo me c'è posto per tutti!
Parlo da principiante; sono tra coloro che sbirciano qua e là alla ricerca di modelli da imitare, e non mi dispiace, a volte, trovare qualche gioco in cui sotto sotto io mi possa sentire quasi "all'altezza" e non nascondo di essermi permessa, senza manifestarlo, qualche interiore "giudizio".
Tuttavia non ho ancora composto nulla che io ritenga degno di pubblicazione, e rimango ad osservare, per imparare, nell'attesa del coraggio di tentare...

katana

Ci risiamo! Prima o poi l'argomento "prima pagina" doveva venire a galla! Tutti abbiamo notato il "risalire" ingenuo e insistente di alcuni 3D,ma proprio questa ingenuità doveva farci capire ,noi vecchi "volponi" del forum,che c'era della buona fede in quel "up" continuo.
Il "fenomeno prima pagina" è dovuto alla nostra pigrizia mentale,perchè generalmente non andiamo a pag .2 a vedere se c'è qualche gioco non risolto,tranne per quei pochi 3D che abitualmente seguiamo.Certo pling o leoneazzurro o masper e qualche altro possono andare anche a pag 3,perchè chi li segue andrà a cercarli,ma se un nuovo forumista va a finire a pag.2 nessuno ,se non per caso,troverà i suoi giochi.
Io sono del parere che le uniche regole da seguire per la convivenza nel forum,senza invadenza o voglia di protagonismo,devono venire dal nostro buonsenso,se l'abbiamo, e cerchiamo di avere più tolleranza verso chi per inesperienza non si comporta secondo certi canoni.
L'aver fatto allontanare un forumista ,la trovo una cosa spiacevole e ,anche se non direttamente,me ne sento responsabile anch'io.Spero che ritorni perchè gli daremo il BENRITORNATO!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

pling

#40
Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 22:48:28
bene
adesso per par condicio spero che qualcuno faccia notare a Caxio che fino a tre giorni fa aveva impestato la prima pagina con ben quattro suoi thread

complimenti!
veramente complimenti a tutti!


I thread di Caxio non c'entrano niente con quanto si sta discutendo. Si tratta di thread bloccati (e non tirati su con artifizi vari) da un amministratore che sta rendendo un utile servizio a tutti gli utenti. Credo che tutti gliene dovrremmo essere grati.
Inoltre sono stati bloccati solo i thread di avvisi. Quello dello stesso Caxio con i giochi da risolvere è stato lasciato libero di scivolare in basso, come quelli di noi comuni mortali.  ;)
--------------------
Questa mattina ho trovato la prima pagina di Edipeggio piacevolmente pulita. C'è posto per tanti autori diversi, ciascuno con uno o al massimo due thread.
Una sola stranezza: in un thread di quelli in alto trovo un gioco postato oggi alle 01.27, che alle 6.00 ha già 13 solutori. Ancor più strano è il fatto che quel gioco l'avevo risolto il 30 ottobre, ossia quattro giorni prima che fosse postato.
Ma a ripensarci non c'è da stupirsi: si vede che da quando hanno inventato i neutrini veloci sono possibili i viaggi nel tempo.  ;D
..quello che fingo d'essere e non sono

jolie

Citazione di: pling il 03 Novembre 2011, 06:14:03

Questa mattina ho trovato la prima pagina di Edipeggio piacevolmente pulita.

credo che con questo si sia toccato il fondo
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



sussurro

#42
Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:33:23
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:29:50
Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:24:50
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:13:38
Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

vada per evitare i caratteri cubitali... ;)...e per le 'tirate su'...si...è vero...vanno limitate a quando il 3d è quasi in fondo alla Prima Pagina...o i giochi sono nuovi...o hanno ancora qualche solutore...d'accordo per conto mio!! :) :D

mi piacerebbe ora avere altri pareri... ::)

scusa ma se li tiriamo su ad ogni solutore allora siamo sempre allo stesso punto
anch'io ho postato dei giochi e sin quando il gioco stava in prima pagina continuavo ad aggiungere i solutori,
nn lo portavo su in prima colonna

lo facevo soltanto quando davo un nuovo avviso o era sfilato in seconda pag


non ho detto ogni volta che c'è un solutore nuovo...prima facevo così...ed era sbagliato...ho detto finchè ci sono persone che ancora risolvono in quanto il gioco sembra ancora interessare...ma non ogni solutore...tutte le volte...come devo spiegarti?

Tralascio di rispondere ai suoi  amici e mi attacco direttamente al vecchio marpione.
Da un anno e qualche mese a questa parte  decisi  di attaccarmi a  colui  che con i suoi comportamenti  violentava  il buon funzionamento del forum e  gli altri solutori come me.  Immancabilmente APPENA oppavo il mio post, c' era l'amato LEONEAZZURRO che con i suoi  3D multipligiochi ( non ho sbagliato  ho scritto bene SUOI )  saltava davanti. Ho voluto combatterlo, come ho voluto combattere altri con che tronavono sempre con 3-4 giochi in prima pagina e in prima fila. Ho fallito. Troppo potente , lui e la sua congregazione  di reazione a catena. Ora io mi rivolgo al grande pubblico di questo forum e non ai suoi accoliti, perche loro non li calcolo proprio recuperabili. Come puo un individuo che afferma IL GIORNO PRIMA di aver sbagliato.  Dopo essere stato per tutto il pomeriggio del 2 novembre  IN PRIMA POSIZIONE. 10 MINUTI dopo che andreaberni71 aveva oppato il suo post SI RIMETTE IN PRIMA POSIZIONE.  per poi stamattina RICAVALCARE DI NUOVO IN PRIMA POSIZIONE.  DOVEVA SALIRE IN PRIMA POSIZIONE  non stava bene dopo STEP, reg  e pulcetta ??? NO  DEVE STARE SEMPRE SOPRA a tutti. Meno male che FINALMENTE  aveva capito di aver sbagliato
Ragazzi non sono io  che devo modificare il comportamento  ma dovrebbero essere i SENIORS  quali AFFIRMED, ALCINOO e altri che utilizzano FALSI NICK-NAME per presentare i loro giochi. Sono loro che dovrebbero dare  il buon esempio ai nuovi invece danno quello negativo.  Sono andato via perch/  che certuni dopo che  li avevo  avvertiti su quest<individuo loro hannno preferito attaccarsi a me e non al vero colpevole. Se ritorno dopo le insistenze dei vari amici. AGIR"O NELLA STESSA MANIERA < FINQUANDO CHE QUEST<INDIVIDUI NON CAMBIERANNO COMPORTAMENTO. SE NON BASTA MI RIVOLGERO ALLA DIREZIONE.  

pocahontas

Trovo che sia brutto tutto questo. :( Non trovo giusto che si arrivi a tanto in un posto in cui si è per giocare, per passare il tempo e per socializzare, forse. :(

E ora, prendetemi pure a pomodori in faccia. ::)
"Certe parole non sono biodegradabili, restano lì per anni, ai bordi dell'animo, ad inquinarti il sorriso."

reg

CitazioneHo voluto combatterlo, come ho voluto combattere altri con che tronavono sempre con 3-4 giochi in prima pagina e in prima fila.

quindi stavolta lo ammetti che lo facevi apposta...

Coloro che sono intervenuti senza sapere come stavano le cose, leggano bene.

per me discorso chiuso.
<GLORIA