INDO vinello. (CON SOL)

Aperto da Aa Ab, 30 Gennaio 2012, 08:46:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aa Ab

Mi venne regalata, una botticella in legno che, vuota, pesava 3,4 Kg.
Dopo qualche tempo pensai di riempirla di una certa cosa.
Lo feci.
Ripesai la botticella, piena (di "quella cosa") ed il suo peso risultò essere uguale a Kg 3,21.
Di che l'ebbi riempita?

PVT

SOLUTORI:

Alcinoo
Nibbio55
Francuccia

soluzione: BUCHI. Dedicata a: norap, sandro70 e KAOS82 che, almeno, hanno provato a dare una sol, ed anche a bincol se, però, mi dice chi gliele mette in testa ... certe idee!!

bincol

Come già più volte hai dimostrato, l'imprecisione è la tua prerogativa principale.
Si parla di una "botticella di legno": di che volume? 5l, 10l, 20l, 50l ? Devo dirli che "l" è il simbolo del "litro" o di volume, se preferisci.
Parli di una botticella di legno "vuota".
Dal "De Mauro" VUOTO: aggettivo, privo del proprio contenuto, che non contiene nulla; etc.
Perciò se il contenitore VUOTO pesava 3,4 Kg. Qualunque cosa Tu abbia messo all'interno ha AUMENTATO il suo peso.
E non certo diminuito!
Ah, ma certo, Tu pensavi che "vuoto" s'intendesse "pieno" d'aria!
Vecchio problemino, facilmente risolvibile cambiando il contenuto:
anziché "Aria" riempiamo il contenitore di "Idrogeno" oppure di "Elio",
gas più leggeri dell'aria e quindi con una densità minore ed
un minore peso a parità di volume.

Posto direttamente così prima di "postare" un nuovo gioco spero conti fino a 100, dopo riconti, puoi sempre aver sbagliato, e dopo lascia stare, non è per Te.
bincol

sandro70

Hai detto giusto, caro Bincol !  ::)

norap

Non te la prendere Aa aB...all'inizio è sempre un pò difficile entrare nel giro...poco alla volta si capisce il come, il quando e il come e sobretodo...chi ascoltare.
Bincol non è stato molto delicato ma sicuramente saprai rispondergli a tono...dire le tue ragioni, esprimere i tuoi pensieri e i tuoi dubbi.



Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

norap

Citazione di: bincol il 30 Gennaio 2012, 16:25:00
Come già più volte hai dimostrato, l'imprecisione è la tua prerogativa principale.
Si parla di una "botticella di legno": di che volume? 5l, 10l, 20l, 50l ? Devo dirli che "l" è il simbolo del "litro" o di volume, se preferisci.
Parli di una botticella di legno "vuota".
Dal "De Mauro" VUOTO: aggettivo, privo del proprio contenuto, che non contiene nulla; etc.
Perciò se il contenitore VUOTO pesava 3,4 Kg. Qualunque cosa Tu abbia messo all'interno ha AUMENTATO il suo peso.
E non certo diminuito!
Ah, ma certo, Tu pensavi che "vuoto" s'intendesse "pieno" d'aria!
Vecchio problemino, facilmente risolvibile cambiando il contenuto:
anziché "Aria" riempiamo il contenitore di "Idrogeno" oppure di "Elio",
gas più leggeri dell'aria e quindi con una densità minore ed
un minore peso a parità di volume.

Posto direttamente così prima di "postare" un nuovo gioco spero conti fino a 100, dopo riconti, puoi sempre aver sbagliato, e dopo lascia stare, non è per Te.


ah ah ah...bincol, mi sa che ti devi rimangiare qualcosina...

Aa aB...bravo...ci hai fregati!!
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

bincol

Certo, sapevo anch'io quella risposta, ma pensavo veramente che si volesse proporre un gioco serio.
Però visto il "flop" di uno dei suoi ultimi giochi per cercare una parola con consonanti e vocali in determinata
sequenza rivelatasi un fallimento, pensavo che si volesse "redimere" con qualcosa di più serio.
Ed io ci sono cascato a fare qualche calcolo con volumi di idrogeno ed elio.
Comunque non ritiro niente di quanto detto e, di rimando, propongo anch'io un indovinello:
CHE CI FANNO TRE SARDINE SOPRA UN SALICE LUNGO IL SILE?
Non sprecatevi il cervello per la risposta; ve la dò subito:NIENTE, LE HO MESSE IO!
E con questo per un po' di tempo Edipo ... e di peggio lo lascerò a certe persone, visto che ci tengono
a risolvere qualche "scemenza".

bincol
bincol

norap

Citazione di: bincol il 30 Gennaio 2012, 22:32:28
Certo, sapevo anch'io quella risposta, ma pensavo veramente che si volesse proporre un gioco serio.
Però visto il "flop" di uno dei suoi ultimi giochi per cercare una parola con consonanti e vocali in determinata
sequenza rivelatasi un fallimento, pensavo che si volesse "redimere" con qualcosa di più serio.
Ed io ci sono cascato a fare qualche calcolo con volumi di idrogeno ed elio.
Comunque non ritiro niente di quanto detto e, di rimando, propongo anch'io un indovinello:
CHE CI FANNO TRE SARDINE SOPRA UN SALICE LUNGO IL SILE?
Non sprecatevi il cervello per la risposta; ve la dò subito:NIENTE, LE HO MESSE IO!
E con questo per un po' di tempo Edipo ... e di peggio lo lascerò a certe persone, visto che ci tengono
a risolvere qualche "scemenza".

bincol

esempio di gioco serio, please!! ::)
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

Aa Ab

NON FACCIAMO ALTRI COMMENTI SULLA VICENDA.
CIAO.
Aa Ab