BERSAGLIO IN ORDINE ALFABETICO

Aperto da Il filorebussista, 04 Marzo 2012, 01:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

42carpimar


nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

alowa


42carpimar


alowa


42carpimar


alowa


42carpimar


nonesuch37

Dagli interventi di 42carpimar (ablush-down-fake-idle-mad-origin) si capisce che non ha letto la semplice regola di questo gioco.

Il gioco consiste nell'elencare in ordine alfabetico parole straniere entrate a far parte della lingua italiana.

Per non interrompere il gioco gli suggerisco di divertirsi a sostituire con dei termini adatti gli interventi summenzionati.
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

42carpimar

salve, la semplice regola che io ho letto in pagina 1 prima dell'inizio del gioco recita precisamente così:

L'unica regola sta nel seguire l'iniziale della parola in modo ordinato, andando indietro o avanti di una nell'alfabeto.

Esempio:

CASA

DIARIO

CUCCIOLO

Sottolineo inoltre che perfino gli esempi non fanno riferimento ad alcuna lingua straniera essendo tutti in italiano come risulta dal testo fedelmente riportato.  Se qualche modifica è intervenuta nel corso del gioco sarebbe opportuno, per evitare disguidi, riportare la modifica in prima pagina.  I miei interventi in inglese si sono limitati a seguire il flusso dei post. Cordiali saluti

nonesuch37

Non so se hai seguito altre volte questo gioco. Questo gioco si è trasformato da quello originale.
Ad un certo punto i  partecipanti, stancatisi del gioco originale, hanno giocato con elenchi alfabetici di vario tipo proposti di volta dai partecipanti stessi, per esempio  elenchi in ordine alfabetico di scrittori italiani e stranieri, elenchi di attori, elenchi di prodotti commerciali, elenchi di santi, dolci  ecc.

Io a pagina 5 ho proposto quanto segue:

"Giochiamo con le parole straniere entrate a far parte del nostro vocabolario?" e ho incomiciato con AIR TERMINAL
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

alowa

proseguo altrimenti ci areniamo

PUNK

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

barracuda


alowa