BERSAGLIO IN ORDINE ALFABETICO

Aperto da Il filorebussista, 04 Marzo 2012, 01:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giannam



Il lago EYRE, nelle rare occasioni in cui è pieno, è il lago più esteso dell'Australia, nonché il lago salato più grande del mondo e costituisce anche il punto più basso dello Stato, a circa 15 metri sotto il livello del mare.
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Il lago di FIMON è uno specchio d'acqua di modeste dimensioni (0,60 km2) e poco profondo (in media 2 m) che si trova in comune di Arcugnano (provincia di Vicenza), tra le frazioni di Pianezze e Lapio


giannam



Il lago di GUSANA è un bacino artificiale della Sardegna originato dallo sbarramento sul rio Gusana. La diga fu costruita tra il 1959 ed il 1961 nell'area compresa tra i monti Littederone e Nodu Nos Arcos. Il bacino si trova nel territorio di Gavoi, in provincia di Nuoro.

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Il lago Hillier è un lago dell'Australia occidentale immediatamente riconoscibile per il suo insolito colore: il rosa. Le ragioni di tale particolare tinta sembrano rimanere al momento misteriose. E' situato sull'isola di Middle Island, la più grande all'interno dell'arcipelago australiano denominato Recherche e formato da almeno 100 isole, nelle vicinanze di Cape Arid.


RODOLFO

LADOGA
Il lago Ladoga  è il lago più grande d'Europa, situato in Carelia e nell'Oblast di Leningrado nel nord ovest della Russia europea, vicino ai confini con la Finlandia.

________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic

giannam



Il lago del MULARGIA è un lago artificiale creato negli anni cinquanta a seguito della costruzione di una diga posta lungo il corso del rio Mulargia, per alimentare gli acquedotti di 30 centri sardi. Il lago si trova in Sardegna, al confine della provincia di Nuoro nella zona sud-est vicino a Villaputzu, e ricade nei territori dei comuni di Orroli, Goni, Nurri e Siurgus Donigala
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Il lago Nasser (in arabo بحيرة الناصر, Buhayrat Nasir) è un grande lago artificiale che si trova nella parte meridionale dell'Egitto e si estende fino al Sudan. Il bacino è lungo circa 550 chilometri e largo 35 km nel punto di larghezza massima, approssimativamente al Tropico del Cancro. Occupa una superficie di circa 6.000 km² con una capacità di circa 157 chilometri cubi di acqua.


natale2530


LAGO ONTARIO KM2 19529 (canada)

giannam



La Pateira de Fermentelos è un lago del Portogallo, sito nel distretto di Aveiro, nella subregione del Basso Vouga. Ha una superficie di 0,5 km² per uno sviluppo costiero di 15 km.
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

Il lago artificiale Qiandao o "Lago delle mille isole" si trova in Cina ed è stato creato come riserva idrica per la stazione idroelettrica sul fiume Xin'an


natale2530

#3490

LAGO DI ROBIE'I area di 20 HA  in SVIZZERA

giannam


lL lago SMERALDO, si trova a Fondo a nord della valle di Non, a m.1001 ed ha una superficie di 10 mila metri quadrati. E' un bacino artificiale che, inserito nell'ambiente alpino della zona, ne aumenta il fascino e la bellezza; realizzato in tempi recenti (1964) sbarrando il corso del Rio Fondo, il lago è diventato l'orgoglio della comunità.   
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

RODOLFO

TITICACA
Il Titicaca è un lago (8.330 km²) situato tra Bolivia e Perù. È il lago navigabile posto alla maggiore altitudine (3.812 m sopra il livello del mare) e presenta una profondità massima di 281 metri.


________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic

giannam



Vicino al centro urbano di Awbari nel cuore del deserto della LIBIA, tra le dune sabbiose del Sahara Libico si trova il lago Um El Ma.

L'acqua di questa grande oasi circondata dalle palme viene da numerose sorgenti sotterranee che arrivano fino in superficie.

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

RODOLFO

#3494
Lago  VOSTOK
Il lago Vostok è il più grande degli oltre 70 laghi subglaciali che si trovano sotto la calotta di ghiaccio dell'Antartide.

________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic