indo 19 e 20 : soluzioni

Aperto da tesla, 07 Marzo 2003, 16:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

Indovinello 19

Al cantiere

Queste finestre qua fanno davvero schifo
Tutto è bloccato, non s’apre niente.
Chi installò gli infissi è un deficiente
C’ha un cervellino micro, ma proprio micro micro…

Indovinello 20

Un amore fenomenale

Il nostro amor sembrava morto
Eppure, in un lampo, è poi risorto.
I pezzi insieme abbiam rimesso.
Benchè le cicatrici rimangano lo stesso,
tutto infin tra noi si è ricucito
e per la gioia mi scappò un … nitrito!

sol. in pvt a rebus.
ciao.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

Al quale si aggiungono Merlino, Ragusano e Wiseman (solo per il 19).
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tesla

anche gattomirtillo florasol sergioeffe paulus rebus thinker ppbr sul 19.

il 20 solo per rebussino e autodafè. adesso si aggiunge anche thinker. e ItaliaAnnoZero.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

autodafe

Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

Rebus70

Il 20 anche per Wiseman e per Merlino!
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

ItaliaAnnoZero

Reb hai un mio pvt e complimentissimi a tesla!!!  :D  :D  :D
Un caro saluto dalle Marche a tutti gli amici forumisti da Iaz   e Capri
«Non è il tempo a mancarci. Siamo noi che manchiamo al tempo.»

«Il cinema è l'anagramma della mia vita.»

tesla

sol. n.19:

Gugliemo Cancelli


sol. n.20



FRANKESTEIN JUNIOR di Mel Brooks
Titolo originale: Young FrankesteinUsa 1974Durata: 106’cast: Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman,Teri Garr, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Gene HackmanSceneggiatura: Mel Brooks, Gene WilderFotografia: Gerald HirschfeldEffetti speciali: Hal Millar, Henry Miller jr.Costumi: Dorothy JeakinsTrucco: William TuttleScenografia: Dale Hennessy, Robert de Vestel.

La migliore e più divertente parodia dei classici dell’orrore (sceneggiata da Wilder con Mel Brooks) , prende in giro con ironia, leggerezza e un po’ di simpatica volgarità i luoghi comuni del brivido. Indimenticabili i giochi linguistici ("lupo ulu-là, castello ulu-lì"), la gobba di Igor che si sposta da destra a sinistra, il terrore che la domestica, frau Blucher (Leachman) sa trasmettere agli animali col suo solo nome: i cavalli nitrivano di terrore udendo il suo nome!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

Chiedo venia a tutti coloro che, pur avendomi mandato le soluzioni esatte, non sono stati gratificati dalla menzione. Mi avete subissato di pvt, che ho potuto vedere solo stamattina, dal lavoro...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

autodafe

Citazione di: "tesla"
Indimenticabili i giochi linguistici ("lupo ulu-là, castello ulu-lì"), la gobba di Igor che si sposta da destra a sinistra, il terrore che la domestica, frau Blucher (Leachman) sa trasmettere agli animali col suo solo nome: i cavalli nitrivano di terrore udendo il suo nome!

a me "lupo ululì" non è mai piaciuta...la trovo un passima traduzione...
in inglese si sentono gli ululati...F chiede "Werewolves???" e Igor risponde: "Wolves here, Castle There"...

e la scena con Gene Hackman nella parte dell'eremita cieco dove vogliamo lasciarla? e la scena in cui il mostro fa il balletto??? :lol:  :lol:  :lol:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

florasol

come caspio ho fatto a non indovinare uno dei miei film preferiti di tutti i tempi??? :o

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

Wiseman

La traduzione del lupo, invece è molto più comica in italiano...

Quella che non rende AB normal tradotto con Abnorme...

Oppure, quando, arrivati al castello (subito dopo i lupi), il dottore vede i due enormi battacchi del portone e commenta, aiutando Inga a scendere dal carro:

- What a knockers!
- Thank you, doktor!

In italiano:

- Mai viste due così!
- Crazie dottore

Secondo me rende meglio in inglese...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.