Discussione precedente - Discussione successiva

crisanto

nonesuch37

Citazione di: crisanto il 11 Settembre 2013, 14:12:06
GRUF

??? ??? ???
l'aggettivo inglese è GRUFF !!

POUF
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

crisanto

Citazione di: nonesuch37 il 11 Settembre 2013, 18:53:48
GRUF

??? ??? ???

POUF

sorry, ma esiste anche GRUF, pur se arcaico:

Gruf : Forwards; with one's face to the ground. [Obs.]
They fellen gruf, and cryed piteously. --Chaucer.

nonesuch37

Citazione di: crisanto il 14 Settembre 2013, 20:16:51
Citazione di: nonesuch37 il 11 Settembre 2013, 18:53:48
GRUF

??? ??? ???

POUF

sorry, ma esiste anche GRUF, pur se arcaico:

Gruf : Forwards; with one's face to the ground. [Obs.]
They fellen gruf, and cryed piteously. --Chaucer.

Non dubito che nel 1300 chi sapeva scrivere scrivesse GRUF.
Nella stessa frase di Chaucer che menzioni di sono altre due parole: FELLEN e CRYED non più attuali.
Non tutti i partecipanti ai giochi in lingua inglese hanno una profonda conoscenza della lingua, ma si aiutanto con dei dizionari bilingue, ed il più delle volte usano dei termini a loro sconosciuti, ma che hanno trovato nel dizionario da loro consultato. Penso che dobbiamo aiutarli a migliorare la loro conoscenza o apprendimento della lingua non usando dei termini obsoleti.
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

42carpimar

42carpimar

crisanto

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

42carpimar

nonesuch37

G.B.SHAW

alowa

nonesuch37

G.B.SHAW