REBUS

Aperto da mania, 10 Marzo 2003, 00:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mania

non cogito  :(  ergo non sum  :cry:

gino taja

se questo era valutato 85 stiamo freschi  :lol:

bellevue

cino...

anch'io ho qualche rebus da parte che vorrei proporre...ma mi è difficile stabilirne un indice di difficoltà...

hai qualche suggerimento da darmi?  :roll:

saimon

Ciao bimbi!!!! :D

mania

Citazione di: "gino taja"se questo era valutato 85 stiamo freschi  :lol:


Chissà quelli da 100  :lol:  :lol:

paulus

sera, saimon
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

gino taja

ciao saimon  :D

mania

Ciao, Sai  :D

saimon

Come state? Siete sempre belli vispi? :o  :lol:

bellevue

Citazione di: "mania"
Citazione di: "gino taja"se questo era valutato 85 stiamo freschi  :lol:


Chissà quelli da 100  :lol:  :lol:

li avete visti anche voi quelli del cinobus1...io ci ho messo giorni a venirne a capo...   :-?

il cino ha una mente diabolica...  :o

bellevue

ciao saimon  :wink:

gino taja

frase 5,5,6

un carcerato D appoggiato a un muro durante l'ora d'aria scorge uno squarcio nella rete e gli viene in mente l'idea U di provare la fuga

cinocina

Citazione di: "bellevue"cino...

anch'io ho qualche rebus da parte che vorrei proporre...ma mi è difficile stabilirne un indice di difficoltà...

hai qualche suggerimento da darmi?  :roll:

purtoppo non è semplice, devi guardare

se non c'è niente di facile, perchè fatto un pezzo per intuito si fa il resto (al mio, se non c'era "legge di" avrei dato anche di più);
se usi parole poco comuni per i rebus;
per i rebus descritti, devi anche fare attenzione all'esposto (non puoi renderlo difficile per sviare, ovviamente, e a volte nell'esposto si è costretti a descrivere talmente bene il rebus, che a chi legge viene subito in mente!).


cinocina

ciao Saimon!


bellevue

Citazioneper i rebus descritti, devi anche fare attenzione all'esposto (non puoi renderlo difficile per sviare, ovviamente, e a volte nell'esposto si è costretti a descrivere talmente bene il rebus, che a chi legge viene subito in mente!).

infatti, cino....

io sono dell'idea che lo stesso rebus sia più difficile disegnato che descritto...
la descrizione ti fa concentrare "esattamente" sulla soluzione del rebus, mentre la vignetta "racconta" una scena e solo alcuni particolari di quella scena sono importanti...altri sono solo di contorno...