Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mefisto

Citazione di: reg il 11 Aprile 2013, 21:00:05
l'attinenza deve essere solamente con la parola in maiuscolo, il resto della frase è di contorno.


Scusa reg non ho capito ancora e voglio farlo.  se si é con le BRAGHE si é vestiti  Senza braghe swi é NUDI . In questo gioco  si possono utilizzare i sinonimi e i contrari? Se ho sbagliato farò attenzione la prossima volta :-[

reg

dunque
non si deve considerare l'intera frase ma solo la parola in MAIUSCOLO, sulla quale si inventa una frase.
Tu hai tenuto in considerazione tutta la frase, ma dovevi considerare solamente BRAGHE

si poteva dire ROTTE, LUNGHE, eccetera. ma NUDO con braghe non ci sta
<GLORIA    

norap

Citazione di: mefisto il 11 Aprile 2013, 21:06:22
Citazione di: reg il 11 Aprile 2013, 21:00:05
l'attinenza deve essere solamente con la parola in maiuscolo, il resto della frase è di contorno.


Scusa reg non ho capito ancora e voglio farlo.  se si é con le BRAGHE si é vestiti  Senza braghe swi é NUDI . In questo gioco  si possono utilizzare i sinonimi e i contrari? Se ho sbagliato farò attenzione la prossima volta :-[

il fatto è che braghe e nudo...le due parole in questione non hanno attinenza fra loro....come ha detto giustamente reg...(acc...mi tocca anche dirlo  ;D) la frase è solo un contorno...
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

mefisto

Citazione di: norap il 11 Aprile 2013, 21:05:38
ma che COMBINAZIONE....mefisto e reg insieme... ;D

Adesso che tutto é  chiaro  ( grazie ) perché non ci facciamo un POKERINO? sperando di potervi svuotare le tasche e mettervi a nudo  ;D ;D



EFFEBI1

buonasera a tutti/e! ma che cosa state combinando!?! Reg e Mef che giocano a poker, chi va a giro senza braghe, chi si beve l'orata, ... e io mi sento un uccellino ... CIP!
You've no need to light a night-light on a light night like tonight ...

mefisto

anche se il mio cervello al contrario del mio pc manca del CHIP per la memoria cercherò di ricordare la lezione impartitami da reg e norap.

EFFEBI1

Evviva!!! Mefisto ha imparato la lezione HIP urrah!!!

@Mefisto: la più grande bacchettatrice è pinocchia, momentaneamente assente
You've no need to light a night-light on a light night like tonight ...

DarkBeam

Ripassa l'alfabeto greco... Ci trovi anche PHI
:D

mefisto

CHI ha bussato? avanti!




Citazione di: EFFEBI1 il 11 Aprile 2013, 22:21:44

@Mefisto: la più grande bacchettatrice è pinocchia, momentaneamente assente

@EFFEBI1:  Moi Dio!! Possibile che  siete tutti agozzini qua dentro?  Povero me! io che pensavo aver trovato un' oasi di pace e di serenità  dove trascorrere  le molte ore libere di questi miei ultimi giorni, prima d'esser  chiamato a se dal Signore ( sia fatta la sua volontà )

EFFEBI1

... sono io!!!fb1! il fatto è CHE mi fai paura mef! non dire più certe cose!!!

buongiorno a tutti/e
You've no need to light a night-light on a light night like tonight ...

mefisto

...non sono un eroe alla GUEVARA ed  é solo con  rassegnazione che accetto la sua divina volontà . Non crucciarti comunque amica, io non ho eccessiva paura!!

alowa

... chi è che viene con me stasera a teatro a vedere "L'importanza di chiamarsi ERNESTO"?

'giorno

mefisto

nelle mie tasche non mi rimane che qualche TORNESE sufficiente appena a pagarmi un cappuccino e un cornetto. chi mi  presta  i soldi per il biglietto di entrata ? Vi saranno ridati a fine mese  appena riceverò la pensione.

alowa

... ho il SENTORE che reg te li presterà ...

EFFEBI1

You've no need to light a night-light on a light night like tonight ...