Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinocchia

..meno male che sei una donna ragazza di SPIRITO!

(mai sentito "palo santo": che ignorante sono! ;D)

Biano

...vedo che stamani vi siete davvero scatenate con le BATTUTE:chissà come mi avreste conciato!  :D salve!

pinocchia

..può essere..ma poi ti avremmo tirato su con un paio di uova SBATTUTE.. ;D

Biano

già ma ormai la FRITTATA sarebbe stata fatta :'(

giannam

ma almeno avresti gustato una bella OMELETTE
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

pinocchia

LO TEMETE reg? ora non c'è ma se ci fosse bacchetterebbe biano per il passaggio sbattute/frittata.. ;D

Biano

#30231
Si vede che LO TENETE proprio in gran considerazione (quasi fosse una specie di moderatore ???) ma a casa mia la frittata la facciamo da sempre (ab ovo, praticamente ;D) con le sbattute (di uova, ovviamente)! ;D

pinocchia

#30232
..vogliamo essere TENERE (noi bacchettatrici vice-reg)

(è chiaro che la frittata si fa con le uova e quindi dopo sbattute ci poteva stare uova , ma sbattute e frittata è un'associazione di idee un po' forzata e non legano nemmeno grammaticalmente.. :D
Tranquillo, biano: ci vado da sola (ovunque tu mi stia mandando ;D )


reg non è il moderatore: è il patron di questo 3d  ;D

Biano

Spero comunque mi vorrai TENDERE una mano se faccio breve ripasso d'italiano ;D! Ogni sostantivo si può sempre sottoindere e quindi un aggettivo (virtualmente, mi guardo bene!) sostantivare tanto più un participio! Ora avrai capito che a scuola i miei compagni non mandavano a...  i professori ;D

pinocchia

..sono certa che di conoscenza della lingua italiana ne hai da VENDERE  :D (mentre io nella mia ignoranza ho rilevato solo quella che a mio parere, è una stonatura  ;D)

DarkBeam

sembra di essere in un BAZAR ;D ciauz

pinocchia

..facciamo trattative con le parole, come al MERCATO  ;D

Biano

spero che nessuno se la prenda se a volte faccio topic dal tono un pò MARCATO ???

pinocchia

..ma figurati! anzi, se vuoi ti porto a fare un giro sulla mia motocicletta, 10 hp, tutta CROMATA..

DarkBeam

in pratica è METALLICA la moto ;D