Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinocchia

ciao a tutti! proponiamo ad alowa una gita a PETRA, in giordania?

Biano

#30331
sapete che conosco davvero poco, tra le civiltà scomparse, quella dei NABATEI: ovviamente a scuola ci portavano in gita nelle necropoli etrusche qui da noi in Toscana mentre con alowa si prospetta una vacanza in Giordania? :D

DarkBeam

Hmm... stai attento che pin e alowa sono delle vere "ABATINE" ... ;D
Come parola non esiste (femm. pl. di abatino ;D ) ... hehe

pinocchia

..ci siamo appena fatte di TEBAINA.. ;D

("abatino" se non ricordo male era l'appellativo che il compianto Gianni Brera aveva coniato per Gianni Rivera..)

Biano

..."e solo una trave la porta n'assicura, trave immensa, ABETINA, che a levarsi e a riporsi di tre chiedea la forza..."eccovi un passo del libro 24 dell'Iliade, per vostra fortuna nella versione lirica di Vincenzo Monti e non quelle che facevo io al liceo :-[

pinocchia

quella trave immensa immagino provenisse da un' ABETAIA..

("abetaia" sinonimo di "abetina", bosco di abeti..)

DarkBeam

ci perderemo nel BOSCO... ;D

pinocchia

..certo che tu hai un aspetto un po' LOSCO, mascherato così'...

buongiorno!

Biano

...rispetto alle finali perse da favoriti, quando mi sentivo come un canale di SCOLO, ieri sera ero tranquillo:non potevano fare molto di più loro, magari l'arbitro...

pinocchia

.non me ne intendo di calcio..sono rimasta alle partite del SECOLO scorso (ehi! non sono così decrepita! mi riferisco agli anni '9o  ;D)

Biano

...ti dico SOLO che CE la siamo giocata con la squadra più forte del mondo, anche grazie alle paratone di superGigi nella prima mezz'ora  :)

DarkBeam

a volte parli come un SOLONE ;)

pinocchia

SONO LE undici passate: devo andare in cucina a preparare qualcosa...

DarkBeam

SO NOVE cose su di te ... compromettenti ;D

pinocchia

..se ti permetti di rivelarle, ti porterò in alta  montagna per abbandonarti su un pendio NEVOSO..