GLI STRAMPALATI ENIGMI DI MR.GIGIOTTO !!!!

Aperto da mrgigiotto, 03 Luglio 2012, 13:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mrgigiotto

#165
NUOVA RUBRICA


1 falso diminutivo,1 falso accrescitivo,1 aggiunta sillabica,1 antipodo,1 anagramma,1 falso vezzeggiativo




Uploaded with ImageShack.us


"Ringrazio Mr Gigiotto che mi ha tolto un po' di XXXXXXX di dosso dopo la mia esperienza all'isola.Sono di nuovo in WWWWW!!!Tornata con questa nuova veste di opinionista.Dunque,vediamo.....S'e'alzato un
bel XXXXXXXXX sulla giunta della XXXXXXXXX.Una situazione KKKKKK che si risolverà come sempre in una WWWWW di KKKKKK.Siamo in Italia.Tutti contro HHHHHHH e la sua vita mondana:HHHHH alle spasimanti,ville al mare,ostriche e champagne.
Beh,il suo lavoro da consigliere l'ha svolto al meglio,anche io consiglierei questi abbinamenti.E poi ha fatto il HHHHHHHH che non ruberà piu',almeno fino alla prossima legislatura.Ma poi in fondo,sono tutti problemi che riguardano la Lazio,che m'importa,io sono della Roma!!".



PAPERINA!!!!VINCI65BIS!!!! ;D
PINOCCHIA!!! ;D

mrgigiotto

#166
INCASTRO


Andreotti e il trucco


In politica non importa che si dica la verità o si WWWWW,cio' che conta è QQQQQQQ.....fu così che diventai QQQQQWWWWWQQ.



Vinci65bis!!!
Pinocchia!!!
Paperina!!!

mrgigiotto

#167
2 Anagramma,1 antipodo,1 spostamento sillabico,1 bisenso





Uploaded with ImageShack.us




Prima della diretta a Porta a Porta


Chiamatemi DDDDD.....Pronto?La scaletta delle nostre promesse
l'ho DDDDD ma non ricordo bene,chiedo XXXX.....se vengo WWWWWWWW dai miei WWWWWWWW aboliro' X'XXX?!E qual'era l'altra balla?QQQ l'QQQ.....ok.....poi c'è la sicurezza,il lavoro,la scuola....mi manca solo la ZZZZZ.....ahhhh,eccola....meno ZZZZZ....ma ci crederanno ancora?"



PINOCCHIA!!!! ;D
VINCI65BIS!!!! ;D
PAPERINA!!!! ;D

mrgigiotto

#168

1 falso diminutivo,2 bisenso,1 anagramma




Uploaded with ImageShack.us


Ma siamo diventati XXXXX??Ieri XXXXXXX guardando il tg scopro che un giornalista sta per essere arrestato!!! E chiedono pure se è giusto lo QQQQQQ della pena in carcere!!!In Italia siamo troppo HHHHH ma non fessi!!!Dov'è finita la democrazia!!!ZZZZZ che questa sia una notizia che merita il mio sconcerto.Se davvero è finita la libertà di stampa come potro' scaricare ancora da internet i HHHHH QQQQQQ!!!E che fine farà la mia ZZZZZ ???!!!


Vinci65bis!!!Pinocchia!!!

mrgigiotto

#169
1 falso vezzeggiativo , 1 aggiunta sillabica, 1 cambio di lettera
e 1 scarto di apostrofo





Uploaded with ImageShack.us


Il menestrello senese


Con il mio HHHHH sinuoso K' KKHHHHH
per un HHHHHHHHH e un po' di KKK ZHHHH




Pinocchia!!!
Vinci65bis!!!
Paperina!!!

mrgigiotto

#170

1 falso vezzeggiativo, 1 anagramma, 1 cambio di lettera





Uploaded with ImageShack.us


Le critiche di Aldo Grasso


XXXXXXX e' la serie della XXXXXXXXXX
WWWWWW  WW fiction col finale ZZZZZ....
WWWWWWWW e famiglia io non mi QZZZZ.


Pinocchia!!!

mrgigiotto

#171
NUOVO ENIGMA


Lo smemorato


L'altro giorno ero al centro commerciale quando ho incontrato per caso il mio vecchio amico Erminio Prolisso e come sempre è volata via la giornata.......Ad una mia semplice domanda:"Come mai non sei venuto alla partita ieri sera?",mi ha risposto:"Ero stanco.Allora ho preso una pizza,una birra e mi sono rivisto in dvd quel film con quell'attore che ha il cognome che è l'anagramma di un'isola.Quello che è sposato con quell'attrice che ha fatto anche un festival come valletta a fianco di quel presentatore che ha condotto quella famosa trasmissione prima di quella presentatrice che ha lo stesso nome di quell'attrice che ha avuto un figlio con quel cantante che ha scritto quella famosa canzone da cui ha preso spunto quel film nel quale partecipo'quel comico che anni fa prese parte a quella trasmissione il cui regista ancora oggi dirigequello show che va in onda nella stessa rete in cui presto vedremo quel cantante che canto' quella canzone di quell'autore che ha il cognome che ha le stesse lettere dell'inizio del titolo di quella famosissima canzone di quel cantante che esordì nel disco di quel famoso cantante amico di quel famosissimo cantanteconosciuto in tutto il mondo,purtroppo scomparso che aveva lo stesso nome di quel famoso cantante che fece quella canzone con quei due famosi cantanti.Ecco,elimina quello che faceva parte di un gruppo,che poi si sciolse e poi si rimise insieme.Tieni l'altro.Bene,quello canta la colonna sonora del film che ho visto ieri sera!!.Che tra l'altro,visto che è un sequel, il titolo del primo film sarebbe errato!!".


Che film ha visto il mio amico???



VINCI65BIS!!!!PINOCCHIA!!!!

mrgigiotto

#172
2 anagramma,2 bisenso






Uploaded with ImageShack.us

Uno spostamento di vocale nella vignetta



Messaggio alla nazione


"Nonostante la CCCCC delle aziende
sono lieto di poter affermare che la crisi in WWWWWW QQQQQQQ' !!
Me l'ha detto QQQQQQQ.Lo dico per tranquillizzare chi abbia timori
W WWWWW per il futuro....
e prima che ZZZZZ una rivoltà contro CCCCC ZZZZZ...


Pinocchia!!!Vinci65bis!!!

mrgigiotto

#173

1 sciarada,1 doppio cambio di vocali,1 falso accrescitivo,3 cambio di lettera,2 bisenso,
2 doppio cambio di lettera,1 scarto di lettera


Il peso sulla coscienza


Con XXXX,o QQQ l'ammetto,
quand'ero chierichetto
il QQQXXXX nel ZZZZZZZ
io ruppi in gran ZYZZYZZ.
Per fare il PPPPP allora
un PPPPPPP FFFFFFFF
e la CCCCCC,pia OOOOOOO,
del mio scherzo non FFFFVFFF
Fu così che ben GGGGGG
sul divano sì UUUUUUUU
finì rotta e pur GGGHGG
dentro a un letto in UUUJJUUU.
Siccome ancor O'OOOOOO
chi fu quel gran PPKPPPP
che la fece CCCCCC  OOOOOO....
ecco qui la confessione!!


PINOCCHIA!!!VINCI65BIS!!!

mrgigiotto

#174
SOLO PER ESPERTI
[/glow]


ANAGRAMMA


Il signor Nigel è stato invitato al ristorante per una cena di lavoro.Leggendo ed anagrammando il testo qui sotto che riporta fedelmente il breve dialogo intercorso con la cameriera,scoprite in quale ristorante si è svolta la cena e le tre pietanze ordinate dal signor Nigel.


LA CAMERIERA:"VUOL ORDINAR VINO?".
NIGEL:"STAVOLTA PENSO DI NO".


PINOCCHIA!!!
VINCI65BIS!!!

mrgigiotto

#175
Rebus del 1'Ottobre

(7-7)







Uploaded with ImageShack.us


Vinci65bis!!!Dexter1958!!!Pinocchia!!!
Paperina!!!

mrgigiotto

#176
Nuovo gioco


L'appuntamento



Aristide è un abile enigmista.Si diverte con i suoi amici a darsi appuntamento in giro tramite frasi apparentemente sconnesse.
Oggi ha mandato ai suoi amici questo SMS:

La prima nota,le stringo alle Pussy Riot a cena con Putin mentre Celentano canta a Verona e Rossi e Ligabue fanno un duetto.
In Napoleone piccoli bouquet di fiori.


Quando e dove avrà luogo l'appuntamento?



PINOCCHIA!!! ;D


mrgigiotto

#177
NUOVO GIOCO


Osservate l'immagine e per ogni sequenza trovate la parola speciale,quella che puo' essere un intrusa,uno spostamento sillabico impossibile,oppure potrebbe essere l'unica anagrammabile od infine potrebbe non esserci ed esser dedotta da un senso logico leggendo quelle presenti.Sta a voi trovare il giusto gioco enigmistico da apportare ad ogni sequenza.Se farete la scelta giusta vi comparirà il nome di un famoso cantante.







Uploaded with ImageShack.us



Vinci65bis!!!Pinocchia!!!

mrgigiotto

#178

1 "falso" e 1 anagramma


TV NEWS


Domenica bestiale


Presa dal XXXXXX e dalla rabbia la XXXXXXXXX ha così definito
il suo sostituto:"è un ASSO....INCIVILE!!!


Vinci65bis!!!Pinocchia!!!

mrgigiotto

#179
DIRITTO E ROVESCIO


Scopri i personaggi misteriosi aiutandoti con i sinonimi e i contrari



UN CHIARO SCURO

SPESSO E' INCOLUME

MINIMO ASCIUTTO



Vinci65bis!!!Pinocchia!!!