Aa Ab (2. contenitore): LE SOLUZIONI.

Aperto da Aa Ab, 12 Luglio 2012, 22:27:01

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#30
GIOCO 30.
Cambio d'iniziale.
Dunque a ....  "antico consiglio"
XXXXX YXXXX!
Però, ahimè,  non credo sia sufficiente. Occorre anche dell'altro per dimagrire.


PVT.
Solutori:
Paperina , KAOS82, Dexter1958, Nibbio55, Grandine,

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#31
GIOCO 31.
Rebus: (9,1,6)   

= n
PVT.
Solutori: KAOS82, Vinci65bis, Pling,



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#32
GIOCO 32
REBUS (8, 3, 6)                                           
()T.
PVT, grazie.
SOLUTORI: KAOS82, Grandine,

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#33
GIOCO 33.
REBUS (9)

Mitt.te: Mario Rossi Via Bianchi, 7 21013 Gallarate,

PVT.
Solutori: Vinci65 bis, RODOLFO, Dexter1958, Angelwhite, Grandine, Paperina, Buga, Doria36.

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#34
Gioco 34
Anagramma
"Forse non è vero ...... ma ci voglio credere!!"
Si dice che, ai pasti un xxxxx di "xxxxx",  faccia bene al cuore.
PVT.
Solutori: Angelwhite, Vinci65bis, Quadrifoglio, Dexter1958,  Grandine, KAOS82, Buga, Pling, Paperina, Leone Azzurro,

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#35
GIOCO 35
Indovinello facile facile in lingua spagnola. ____
"QUE HACE UN MUERTO EN LA CAJA?" Respuesta: ...
Traduzione: "CHE FA UN MORTO NELLA CASSA?"       
PVT
Solutori:

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#36
GIOCO 36

REBUS (4,7, 1, 5)
CO N ?
PVT.
SOLUTORI: KAOS82,

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#37
GIOCO 37. Rebus (11,5,2,5,9)
Aenigmatica: STEP, KAOS82, Masper, ...... (S). PVT.
Solutori: 
Vinci65 bis,

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#38
GIOCO 38 Rebus (8:4,5,4) A CAMBIO.
U. PVT.
Solutori:
KAOS82, Vinci65bis,

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#39
GIOCO 39
REBUS (7)

PVT.
Solutori: KAOS82, Vinci65bis, Nibbio55.

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#40
Gioco 40.
Cambio di lettera, aggiunta sillabica iniziale.

Ormai si è stabilita in Piemonte da lungo tempo.

Xxxxxx, di Xxxxkx (Yyyyyy),
vive e lavora nel vicino zzyyyyyy.


PVT.
Solutori:.
Vinci65bis

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#41
GIOCO 41.
REBUS (6,5)

W=V
PVT. Solutori: KAOS82, Vinci65bis, Buga.

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#42
GIOCO 42. LA STELLA A 5 PUNTE.


Riprendo un "vecchio" gioco che cercai di proporre ai miei esordi in questo Forum ma che, per motivi d'inesperienza mia, non ebbe fortuna.
Quella sovrastante è una tipca stella a 5 punte.
Scopo del gioco è dimostrare di essere in grado di contrassegnare tutti gli angoli (eccetto uno) che compongono la figura, seguendo queste poche regole:
Partendo da un angolo a caso, contare tre angoli consecutivi in linea retta e "spuntare" il punto d'arrivo;
Tenere presente, per proseguire, che non è possibile, nelle conte successive alla prima, partire da un angolo già "spuntato". Tutti gli angoli della figura, eccetto uno (quello dal quale parte l'ultima conta 1,2,3), devono presentare una "spunta".
La conta dev'essere conseguenziale, nel senso che si può "calpestare" un punto anche già segnato, ma non lo si può "saltare".
A disposizione per eventuali, ulteriori, chiarimenti.
PVT. Solutori: RODOLFO


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#43
GIOCO 43.
REBUS (9)
<=Questo sei Tu, Solutore!
(Suggerimento per risolvere: "In quale condizione/stato si trova il Solutore?")

PVT.
Solutori: Wynd_voidbringer.

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#44
GIOCO 44. REBUS (12,1, 7, 6)

PVT.
SOLUTORI: KAOS82, Nibbio55.