26 - Il test del Mensa Club: soluzione

Aperto da tesla, 14 Marzo 2003, 11:34:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

Indovinello 26

I quesiti del Club Mensa

Dei primi dodici proposti dal Club Mensa,
undici eran giusti, lei che pensa?
Ne ho fatti trentatre ed ho finito
Non fosse per quel sol che m’ha tradito!

soluzioni direttamente al club.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

cinocina

Bello Tesla!
(Io l'ho spedito al Club)  :lol:  :lol:


paulus

secondo me, se uno fa parte del Mensa, sempre men sa...
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Wiseman

Qualche anno fa, il Mensa elesse la soluzione di questo indovinello come il più fulgido esempio della caratteristica dei soci stessi....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tesla

rispondono esattamente gollum gino macasusso (ma insomma che nick) gattomirtillo autodafè, e direttamente sul 3D reb e wiseman.
aggiungiamo, anche se non precisissimo, saimon.
poi merlino.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cinocina

Citazione di: "paulus"il figlio di Berlusconi?
:lol:

è proprio Berlusconi, sai!
però ai tempi era della DC!  :lol:  :lol:


tesla

si aggiungono ermengarda (che ha scritto la sol. proprio come l'ho scritta io) rincewund, ida,  ragusano e sileno
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

PaSuSu

come si fa a spedire la soluzione al club? o era una battuta e io sono totalmente rinkkkkkto?

PaSuSu
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

Mavale

Citazione di: "PaSuSu"come si fa a spedire la soluzione al club? o era una battuta e io sono totalmente rinkkkkkto?

PaSuSu

Siamo in due :o  :o  :o

in affido a

tesla

spedite pure a me le soluzioni. sono il presidente del mensa club di marte.

si aggiungono ai solutori florasol, marinella, mavale, bizet47, isolina.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

si aggiungono anche sukrjia, dadaumpa, paulette e paSuSu.
ho tenuto buone tutte le soluzioni, benchè io avessi pensato precisamente questa:

Gesù all'Ultima Cena (infatti è lui che ha trentatre anni e parla dei suoi "giusti" seguaci e di quello che l'ha tradito).



Andy Warhol. Ultima Cena.
Nel 1986 il gallerista Alexandre Jolas commissionò a Warhol una serie di opere basate sull'Ultima Cena di Leonardo. L'idea su cui si basa Warhol è che importante non è rendere il livello qualitativo dell'originale, quanto la sua notorietà e immediata riconoscibilità. Egli lavorò proprio su una riproduzione fotografica della copia ottocentesca del Bossi. Realizzò numerosi lavori su carta, su tela o in serigrafia, che poi vennero riprodotte fotograficamente con fondi di colori diversi sovrapponendo ad esse altre immagini provenienti dal mondo dei media.
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica