Critto 145

Aperto da Capitano Mnemo, 21 Marzo 2003, 17:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabralex

Ragazzi vorrei chiedervi tutti scusa. Ci son ricascato.
Ho notato che il mio gioco non è una pura...dovrebbe essere una sinonimica con risoluzione da pura (penso...).
In pratica risulta:
SACULE.I
L'ago tra S I men O...
vi prego di non linciarmi troppo (vista anche la mia insistenza nel chiederne la risoluzione). Cercherò di evitare di proporvi giochi viziati! a presto
Alessandro
ps*son ancora in convalescenza, ma appena torno...;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Wiseman

Secondo me è una sinonimica perfetta. Ed è anche bella...

Bisogna chiedere ai puristi, forse la soluzione geografica va indicata in qualche modo...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

In difesa delle purghe...
Citazione di: "oviv"Si, c'è. Ma è di quelli che non mi piacciono: il senso letterale viene mutuato per farne un uso più esteso... si sfiora il meccanismo della "metafora", che di bisensistico non ha proprio nulla.

Non vorrei sbagliare, ma credo che "purga" sia un termine russo.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Quanto a Wise e a Cino, i miei complimenti per la menzione (con la "e", eh?) in HP.

A Thin, tutta la mia ammirazione per la bora. :o

A dopo!

;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"Quanto a Wise e a Cino, i miei complimenti per la menzione (con la "e", eh?) in HP.

A Thin, tutta la mia ammirazione per la bora. :o

A dopo!

;)

Reb, va be' che ormai  mi chiami "Oviv in gonnella " perchè ti ho sgamato le virgolette  :evil:  :lol:  ....ma non ho risolto io la bora! :oops:
l'ha risolta Forum, rivelandola...... :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

forum

un paio di pure :

canale ( 1 4, 4 1 1 1; 1 1 6 = 5 7 8 )

ora ( 2 2 1 7 = 5 7 )

Thinker ==> più di uno direbbe che "fischiato" equipolle, ma mi sembrava carina .. :D  hai letto il mio  pvt ?

Rebus70

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Rebus70"Quanto a Wise e a Cino, i miei complimenti per la menzione (con la "e", eh?) in HP.

A Thin, tutta la mia ammirazione per la bora. :o

A dopo!

;)

Reb, va be' che ormai  mi chiami "Oviv in gonnella " perchè ti ho sgamato le virgolette  :evil:  :lol:  ....ma non ho risolto io la bora! :oops:
l'ha risolta Forum, rivelandola...... :lol:

Ho preso un abbacchio!!! :o
Ribalto i complimenti a Forum (ma, Thin, con te non sono mai gratuiti... :D )!!!
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

forum

Ciao Reb, in effetti ti avevo visto un pò abbacchiato :lol:

thinker

Citazione di: "forum"

Thinker ==> più di uno direbbe che "fischiato" equipolle, ma mi sembrava carina .. :D  hai letto il mio  pvt ?

Ciao a tutti!!

non ho alcun pvt da parte tua For... :-?

in ogni caso io non ho commentato il fischio....... :(


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "forum"Ciao Reb, in effetti ti avevo visto un pò abbacchiato :lol:

:lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Bisenso a frase critt.

Il socio accomandatario indeciso (2, "3", 5 - 2, 1, 7)

Può giovare qualche rudimento di diritto societario... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"Bisenso a frase critt.

Il socio accomandatario indeciso (2, "3", 5 - 2, 1, 7)

Può giovare qualche rudimento di diritto societario... :D

La SAS salta - Là s'assalta, con ovvio riferimento alla area di rigore della Juve....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"

La SAS salta - Là s'assalta....

Quasissimo! :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

fabralex

La SAS tiene- Là s'astiene?
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Rebus70

Citazione di: "fabralex"La SAS tiene- Là s'astiene?

Yes, Fab! :D

Il socio accomandatario è colui che comanda, "tiene" la società in accomandita (nel nostro caso, di tipo "semplice").
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)