OT : E' ORA DI FINIRLA!!!!!!

Aperto da KAOS82, 16 Settembre 2013, 01:37:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KAOS82

*esagerato nei toni e nei modi. Admin*
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


mrgigiotto

Ciao!! Io penso di essere uno dei peggiori solutori di questo forum per cui posso parlare liberamente senza sentirmi chiamato in causa dal tuo sfogo.Da quanto ho capito, e giuro che non me ne sono mai accorto, c'è un gruppo di solutori che si scambia le soluzioni dei giochi da noi proposti,"falsando" in un certo modo la graduatoria dei migliori solutori.Tutto questo, appunto, per ottenere il proprio nome prima di altri.Condivido con te che non ci sia alcun gusto, ne' tanto meno rispetto per l'autore del gioco e il suo sforzo di rendere sempre interessanti i propri giochi.Pero', a ben vedere, anche nella Sfida (a cui non partecipo), a volte ho letto messaggi in chiaro di solutori che chiedevano qualche dritta in pvt per risolvere il gioco del giorno.Quindi credo che sia un'indole insita mell'essere umano quella di dover scoprire sempre e comunque ciò che è misterioso.Bando alla filosofia, ecco le mie due proposte:

1-Abolizione del nome dei solutori ma solo complimenti in forma pvt a chi giunge alla soluzione (seguendo lo stile della S.E. che non scrive i nomi dei solutori nel numero successivo in edicola ma solo le soluzioni... ;D

2-Durata del gioco scritta all'inizio del medesimo ( si potrebbe fare un forfait di una settimana) dopodiché soluzione e saluti a tutti.

3-Se i solutori hanno così piacere di condividere idee e soluzioni tra loro (e fin qui secondo me non c'è nulla di male,parlano comunque delle nostre creazioni....e' il passaggio successivo, il rispondere all'autore in massa che lo vedo come una mancanza di rispetto) che lo facciano pure formando squadre.
A questo punto, secondo me, si animerebbe ulteriormente il forum:L'autore, in questo caso, posterebbe il nome della squadra giunta prima alla soluzione creando, si spera, sana competizione.Naturalmente i solutori che non vorranno aggregarsi a tali squadre (3 o 4 squadre massimo) saranno liberi di giocare singolarmente.Se avete altre proposte discutiamone, solo così il problema verrà superato.....ahhh, quindi il Verbatron è il doping del solutore.... ;D

tiberio56

...aah, ma allora non sono un cassone di solutore, gli è che mi tocca fare da solo e non sempre ho tempo per farlo, tanto meno l'illuminazione mi viene sempre in tempo utile.

Certo un team che collabora farebbe comodo per fare degli en plein, ma vuoi mettere la soddisfazione di risolvere per conto mio ? E' impagabile.

Tuttavia non ci vedo niente di male a costituire gruppi di solutori, un'occasione per fare amicizia, scambiarsi opinioni, suggerimenti; lo sarebbe se ci fosse in palio qualche premio, allora vorrebbe dire far comunella e quella la si fa per scopi disonesti.   :)
Author: Arnaldo Zitti

salmastro

caotico cuginastro, perdonami, ma non vedo il problema: vivi e lascia vivere
salmastro   il blog di sal

letizio

Citazione di: salmastro il 16 Settembre 2013, 14:04:42
caotico cuginastro, perdonami, ma non vedo il problema: vivi e lascia vivere


Grande saggezza come sempre Sal, quoto integralmente.
Mi è piaciuto molto anche quell'affettuoso "cuginastro"  ;D

Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

pulcetta

Citazione di: salmastro il 16 Settembre 2013, 14:04:42
../..  non vedo il problema: vivi e lascia vivere

D'accordissimo con Sal! :) :) :)



laurina57

:o :o :o

Passarsi le soluzioni in edipeggioooooo????  :o :o :o :o ;D ;D ;D

...oh che si prende il voto? ;D

Io risolvo quel che risolvo...mediamente non molto; anche il tempo che  dedico calle soluzioni è relativo...mi diverte di più costruire rebus.

... ogni tanto mi lascio prendere da un gioco...le variabili sono molte.

Comunque sì...credo che sia saggio che ognuno se la veda con se stesso...copiare un compito non ha  mai fatto crescere nessuno. ;)


yoghi65

#7
Citazione di: laurina57 il 16 Settembre 2013, 15:37:42
:o :o :o
CUT...copiare un compito non ha  mai fatto crescere nessuno. ;)

E se lo dice la "teacher" è una garanzia di certezza assoluta!! :P :D ;D
Mica bau bau micio micio!
Ciao, Laurè :)
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

KAOS82

Citazione di: salmastro il 16 Settembre 2013, 14:04:42
caotico cuginastro, perdonami, ma non vedo il problema: vivi e lascia vivere
sal, che coraggio!!! mi stupisco di te e di quelli che ti danno ragione, ma forse loro non sanno il tuo grado di coinvolgimento...

la prox volta invece di fare filosofia forse è meglio se stai zitto! ;)

e come dicon bene tiberio e laurina meglio fare da sè!!!

io mi prendo una pausa, che gli altarini continuino pure :P
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


salmastro

Citazione di: KAOS82 il 16 Settembre 2013, 20:10:44
Citazione di: salmastro il 16 Settembre 2013, 14:04:42
caotico cuginastro, perdonami, ma non vedo il problema: vivi e lascia vivere
sal, che coraggio!!! mi stupisco di te e di quelli che ti danno ragione, ma forse loro non sanno il tuo grado di coinvolgimento...

la prox volta invece di fare filosofia forse è meglio se stai zitto! ;)

e come dicon bene tiberio e laurina meglio fare da sè!!!

io mi prendo una pausa, che gli altarini continuino pure :P

non lo conosco neanch'io, il mio grado di coinvolgimento

ti ringrazio per la stima e l'affetto che mi dimostri e, per quanto vale, chiudo le mie comunicazioni con te e ti farà piacere sapere che, al contempo, ignorerò i tuoi giochi, sia quelli che so fare, sia che quelli che non so fare
salmastro   il blog di sal

sorellhoya

Citazione di: KAOS82 il 16 Settembre 2013, 20:10:44
Citazione di: salmastro il 16 Settembre 2013, 14:04:42
caotico cuginastro, perdonami, ma non vedo il problema: vivi e lascia vivere
sal, che coraggio!!! mi stupisco di te e di quelli che ti danno ragione, ma forse loro non sanno il tuo grado di coinvolgimento...

la prox volta invece di fare filosofia forse è meglio se stai zitto! ;)

e come dicon bene tiberio e laurina meglio fare da sè!!!

io mi prendo una pausa, che gli altarini continuino pure :P

...Carlo Alberto...da che pulpito viene la predica!!! A parte che ..."giù le mani da Salvatore"...anche tu non sei un santarellino...molto tempo fa mi chiedesti aiuto per un gioco di non ricordo più quale autore ...ti dissi la mia e tu ti precipitasti a mandarla prima di me....sei esattamente come "il bue che dice cornuto all'asino"...quindi, come saggiamente ti dice Sal, vivi e lascia vivere...e se ti serve una pausa, prendila pure....io personalmente non sentirò la tua mancanza....

NB. risolvo poco perché risolvo da sola..ed anche senza verbatron....ma non mi sognerei mai di mettere bocca sul comportamento di persone che risolvono in gruppo...contenti loro.... ;)
Rare sono le persone che usano la mente...
poche coloro che usano il cuore...
e uniche coloro che usano entrambi... (R.L.Montalcini)
http://auguri.tecnova.it/

pulcetta

#11
Citazione di: KAOS82 il 16 Settembre 2013, 01:37:10
.../...
ma io MI SON STUFATO!!!!! e ho messo in chiaro come stanno le cose, dico io: ma che gusto c'è a farsi passare sempre tutto? dove è finito il piacere e la soddisfazione di farcela con le proprie forze? siamo assillati dal risolvere qualsiasi cosa e subito, prima che esca la PL sennò è un'onta?!?!?! capisco chiedere aiuto a quello che ha postato il gioco (vero emilia? ;D) ma questa maniera di arrivare alla soluzione non la concepisco proprio!!!!! >:(

.../...
voglio cmq vedere se qualcuno ha la faccia tosta di smentire questa triste (secondo me) realtà!!!
chiunque voglia dire la sua è pregato vivamente di farlo qui in chiaro, grazie!
e adesso a nanna che domani si lavora...


Carloalberto, puoi onestamente  affermare di avermi chiesto solo aiutini sui miei giochi?
Ricorda: mai scagliare la prima pietra se non si è senza peccato!
Non mi sarei pronunciata se tu non avessi apostrofato Sal (e quelli che gli danno ragione,
tra cui me medesima) in quel modo.
Mi spiace molto questa tua acredine e non la comprendo.
In fondo qui si gioca... ognuno è libero di giocare come gli va.
Tra l'altro, anche se sono "una solitaria" (eccezion fatta per la Sfida di Ae dove sono
nella Squadra  Azzurra) sono convinta che giocando in gruppo si abbiano maggiori
possibilità di imparare e di crescere.
Il lavoro di gruppo dà sempre ottimi risultati e aiuta nel successivo lavoro individuale.
La mia esperienza lavorativa nel mondo della scuola mi ha portato a questa convinzione.
Dai, calmati! e resta con noi! :-*



KAOS82

#12
*Decisamente esagerato nei toni e nei modi. Crediamo che un periodo di vacanza forzata dal forum possa servire. Admin*
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


yoghi65

#13
la risposta la lascio a loro e a chi è stato chiamato in causa, ma sento l'impellente bisogno, leggendo le tue parole, di dire la mia:
solo a titolo di esempio, smeraldina e buga (che spesso aspetta pl e mi dà una grande soddisfazione, non è un disonore aspettarla, anzi segno di grande intelligenza per non sparare cose a caso) sono tra le più brave, signorili ma soprattutto SOLITARIE solutrici che il forum abbia.
Sono un valore aggiunto per tutti noi autorucoli, di cui non potremmo fare a meno, discrezione e competenza da cui prendere esempio, soprattutto dovrebbero prenderlo quelli bravi e quando dico bravi, parlo anche dei "maestri": loro sono, in carne ed ossa, uno splendido esempio di come si può essere immensamente brave con umiltà, sì, quell'oggetto misterioso, che mooolto spesso latita, in questo ambiente. :)
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

frankfrankfrank

La vita quotidiana spesso ci riserva amarezze (eventi spiacevoli) ed è fonte di stress (lavoro), questo dovrebbe essere un ambiente in cui rilassarsi.