La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polipus

Pur conoscendo la nazionalità del podista
non riesco ad azzeccare la seconda parola
del senduic a pagina 36.
Riuscite ad aiutarmi senza darmi la soluzione ?
Grazie  :)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

polipus

risolto risolto !!!
grazie a tutti e buon fine settimana  ;) ;) ;)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

nombrado88

La Settimana Enigmistica in corso(finalmente trovato una copia),nel concorso settimanale Di tutto un pò ho ottenuto la frase risolutiva del gioco ma non so come dargli una risposta a quello che chiede.Qualcuno ne sa qualcosa?

nombrado88

Grazie a chi mi è stato d'aiuto.
A buon rendere. ;)

Martyna

Ciao!  :)

Settimana enigmistica 4299, rebus 99146: AIUTO!  :-\
Mi mancano le prime due parole (7 8)... cos'è quell'affare?!! Un fauno un diavolo un satiro un sognatore?!! E le due simpatiche signorine poco vestite!?
Le ho provate tutteeee! Bè no tutte no, altrimenti saprei la soluzione!!!

Un aiuto oppure direttamente la soluzione, come vi pare, basta che ricomincio a dormire!!!  :'(  :P

LilOrphanAnnie

Citazione di: Martyna il 09 Settembre 2014, 21:43:17
Ciao!  :)

Settimana enigmistica 4299, rebus 99146: AIUTO!  :-\
Mi mancano le prime due parole (7 8)... cos'è quell'affare?!! Un fauno un diavolo un satiro un sognatore?!! E le due simpatiche signorine poco vestite!?
Le ho provate tutteeee! Bè no tutte no, altrimenti saprei la soluzione!!!

Un aiuto oppure direttamente la soluzione, come vi pare, basta che ricomincio a dormire!!!  :'(  :P

Benvenuta Martyna!!
Non è importante chi/cosa è il soggetto, lui è B e cosa fa?   ;)   In bocca al lupo!  :)

abab

IO 304139 ci sto impazzendo: il J determina subito le due prime parole, o sarà un inganno??   :P

florasol

non è un inganno, vai tranquillo. E da quella ti salta fuori subito un'altra lettera particolare che aiuta ;)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

L'indimenticato Anton, sono tre giorni che mi blocco! Il Daniel è quello lungo o quello corto?   :P

florasol

Anton?  ??? Il Daniel è quello corto (dopo ore che ho cercato di scrivere ovunque quello lungo) ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Citazione di: florasol il 21 Settembre 2014, 21:47:49
Anton?  ??? Il Daniel è quello corto (dopo ore che ho cercato di scrivere ovunque quello lungo) ;D

Ehm... volevo dire Rudolf!  :-[ 

Infatti questi I- O sono ambigui: suppongo l'autore li abbia studiati appositamente, ogni parola che dispongo, ne vieta poi un'altra.... :-X :-X

tiberio56

Tra il sinonimo di omettere poco usato, il torero, il succo e i Daniel che potevano dare risposte diverse, una bella gatta da pelare non c'è che dire.
Author: Arnaldo Zitti

abab

Appena finiti Tib! Devo dire che li ho trovati impegnativi: ben 4 righe per scriverci la città dei sassi,  :o  alla fine ho posto il direttore corto in un'ennesima diversa posizione e ha cominciato a "coagulare"!   ;D

Grazie Sol!

tiberio56

#208
Bene abab, non sapevo neanch'io se mandarti un input d'aiuto, che non tutti gradiscono, giustamente direi, perché così la soddisfazione di risolvere da sé non è più la stessa. Gli IO li faccio a matita, per fortuna, questi dell'Olandese Volante mi avrebbero costretto a rifarli su un foglio a quadretti, tanto mi hanno fatto incancherare.  :)
Author: Arnaldo Zitti

abab

Hai fatto bene: per lo più cerco aiuti diretti solo dagli autori dei giochi interni "nostrani" per risolverglieli.

Però stavolta sono un po' deluso: risolvere non per il colpo d'occhio, ma per tre giorni di reiterati tentativi fino ad arrivare inesorabilmente, (prima o poi) alla giusta disposizione non è eccitante come imbroccare degli incastri con occhio di falco. E' un po' come il pilota da caccia e quello del bombardiere a tappeto..... però tutto è bene ciò che finisce bene.
Fortuna che c'è la versione elettronica della SE: la cartacea non sarebbe sopravvissuta oltre il secondo giorno  8)