La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


abab

Citazione di: pazienza il 03 Agosto 2014, 11:54:51
No.

In effetti non avevo ben capito il gioco, ognuno dei tre vocaboli è un antipodo palindromo a se stante, quindi solo "sogno" non va bene.....

nombrado88

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché dei due messaggi che inviato della prima puntata di Alì Babà e i 40 ladroni non ho ricevuto il messaggio di conferma che mi avrebbe avvisato dell'automatica partecipazione all'estrazione dei premi?
Eppure sul telefonino risultano detratti i costi dei messaggi con ricevuta conferma.Cioè il costo totale è stato pagato,ma niente messaggi di risposta. :-\

abab

Domanda da porre al tuo provider: a volte certi SMS arrivano con un ritardo incredibile.

abab

I triplici 9881, sono rimasto con una verticale "etra" ed una definizione: "il cielo del poeta", andranno d'accordo?   ::)

Police

Citazione di: abab il 10 Agosto 2014, 01:18:03
I triplici 9881, sono rimasto con una verticale "etra" ed una definizione: "il cielo del poeta", andranno d'accordo?   ::)

io ci sto ancora lavorando  ;)
IL SILENZIO E' UN VERO AMICO CHE NON TRADISCE MAI !!!!
Confucio

Ramaya

Un dizionario cartaceo mi ha dato la risposta... ;)

Mentre un dizionario on line mi ha fatto conoscere la focaccia di farro...
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!


(Purgatorio VI)

macio

In privato la soluzione del rebus del sentiero pericolo Please  8)
I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood

macio

I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood

nombrado88

GRAZIE ABAB me la vedrò col provider appena torno dalle vacanze.
Ah,a proposito,ho scoperto l'altra volta cosa non andava che mi rispondeva sempre RISPOSTA SBAGLIATA.
Sai che bisogna digitare di solito due lettere e un numero e poi uno spazio e mettere la sol?
Ebbene,le due lettere davanti,es:AB1 io digitavo invece Ab1,non mi ero accorto che andavano entrambe in stampatello maiuscolo!
Vabbè,pazienza. :)

nombrado88

#160
Ecco!Poco fa mi sono arrivati tutti e tre i messaggi insieme e non la finiva più di fischiare,fortunatamente la risposta era giusta.
Vabbè,avrò più possibilità di estrazione. ;D

pinocchia

Citazione di: nombrado88 il 10 Agosto 2014, 18:09:32
GRAZIE ABAB me la vedrò col provider appena torno dalle vacanze.
Ah,a proposito,ho scoperto l'altra volta cosa non andava che mi rispondeva sempre RISPOSTA SBAGLIATA.
Sai che bisogna digitare di solito due lettere e un numero e poi uno spazio e mettere la sol?
Ebbene,le due lettere davanti,es:AB1 io digitavo invece Ab1,non mi ero accorto che andavano entrambe in stampatello maiuscolo!
Vabbè,pazienza. :)

Cosimo, non credo che ti sia stato considerato errore per via delle lettere minuscole..Io non mi sono mai preoccupata del tipo di carattere da usare nel messaggio e mi hanno sempre dato "esatto"..Ho fatto la prova proprio adesso: ho inviato la sol. di Ali Babà con questa dicitura: Ab1 (spazio e numero)..La risposta è "ESATTA"..Quindi probabilmente sbagliavi qualcos'altro..

abab

Bè da tre giorni su AE la targhetta nuovo mi compare sulla prima colonna a sinistra, al posto dell'avatarino. Pensa che ce ne erano ben 5 a pag 2 che non ho toccato da settimane: è la trasmissione web che ogni tanto dà i numeri. Il fatto è che a causa del Roaming in realtà il percorso effettivo resta incognito ai più....

nombrado88

Citazione di: pinocchia il 11 Agosto 2014, 00:02:20
Citazione di: nombrado88 il 10 Agosto 2014, 18:09:32
GRAZIE ABAB me la vedrò col provider appena torno dalle vacanze.
Ah,a proposito,ho scoperto l'altra volta cosa non andava che mi rispondeva sempre RISPOSTA SBAGLIATA.
Sai che bisogna digitare di solito due lettere e un numero e poi uno spazio e mettere la sol?
Ebbene,le due lettere davanti,es:AB1 io digitavo invece Ab1,non mi ero accorto che andavano entrambe in stampatello maiuscolo!
Vabbè,pazienza. :)

Cosimo, non credo che ti sia stato considerato errore per via delle lettere minuscole..Io non mi sono mai preoccupata del tipo di carattere da usare nel messaggio e mi hanno sempre dato "esatto"..Ho fatto la prova proprio adesso: ho inviato la sol. di Ali Babà con questa dicitura: Ab1 (spazio e numero)..La risposta è "ESATTA"..Quindi probabilmente sbagliavi qualcos'altro..

Grazie per la precisazione.Evidentemente c'era qualcos'altro che non andava di cui però ignoro il motivo.

florasol

vi siete accorti che il rebus a cambio di p. 36 ha una soluzione alternativa perfettamente funzionante? (anche se non posso sapere... se quella cosa viene trasmessa lì... non vedo quel canale... magari invece non c'è quell'argomento in quel contesto...)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"