La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

#255
  SE 4309: a pag 3 c'è un riquadro : la sottrazione della Sfinge. In sostanza si tratta di togliere dalle parole del riquadro le soluzioni dei giochi nella pagina, ed ottenere un titolo romanzesco: questa a me sembra veramente magìa.   8)

Scusa Polipus: buona Domenica anche a te.... :D

polipus

--- !!!
buon fine settimana  :D
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

nombrado88

La Settimana Enigmistica n.4311 del 6 Novembre 2014....dell'ultimissimo rebus di Malabar(a pag.45) ho le due parole finali,quelle da 6 e da 14 lettere e mi manca la prima.C'è qualcuno che l'ha risolto che mi da una dritta?
Grazie anticipatamente.

nombrado88

Mi è venuto in mente solo  adesso....a capire dove si reca lo sportivo.Grazie lo stesso.Ce l'ho fatta da me. ;D

millecinquanta

Citazione di: nombrado88 il 06 Novembre 2014, 14:34:25
Mi è venuto in mente solo  adesso....a capire dove si reca lo sportivo.Grazie lo stesso.Ce l'ho fatta da me. ;D
e bravo.
Ho preso in mano adesso la SE a pag. 45 per colpa tua, e adesso sono bloccata io a pag. 45  >:( >:( >:( >:( >:(

millecinquanta

Mi piace il giovedì pomeriggio.
Mi prendo un po' di tempo, non ci sono per nessuno, sola io e la mia SE  :-*

Ciao, parto da pag 3  ;)

nombrado88

Non è difficile,dai.Non dovrebbe esserlo nemmeno per l'Inter stasera in Europa League. ;D ;)

nombrado88

No.Io parto dal fondo con le parole crociate senza schema e i giochi di pag.45,poi vado a vedere il Concorso settimanale.

millecinquanta

Citazione di: nombrado88 il 06 Novembre 2014, 14:54:35
No.Io parto dal fondo con le parole crociate senza schema e i giochi di pag.45,poi vado a vedere il Concorso settimanale.
Parto con i rebus.
Poi ritorno da pag. 3 in poi per i "brevi".
Incroci obbligati, Ricerca, e poi i vari gingilli, insuperabili, dal centro, cornici, e senza schema.
Il resto in ordine sparso.

nombrado88

#264
Situazione attuale.Da stamattina ho fatto prima il Concorso Settimanale della Fantasia di anarebus,poi i rebus di pag,45,poi le parole crociate senza schema,le Parole Crociate della prima pagina con Alessandra Ambrosio,indi quelle di Citronella a pag.7,rebus di pag.6 + giochini vari,ed infine la pista cifrata che consiglio a lamammadiedo,florasol e sorellhoya. ;D

florasol

situazione attuale: fatto tutti i brevi, rebus, anarebus e il verbis. Stasera me la tengo vicino alla tele che vado avanti un po' intanto che guardo CSI. Sono riuscita a fare tutte e tre le critto, la fine del mondo è vicina, PENITENZIAGITE!!! ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

Poliziano

Citazione di: nombrado88 il 06 Novembre 2014, 14:34:25
Mi è venuto in mente solo  adesso....a capire dove si reca lo sportivo.Grazie lo stesso.Ce l'ho fatta da me. ;D
E bravo te! Io è tutto il giorno che penso a dove possa andare l'atleta, ora che avevo deciso di rimandare a domani, leggo Nombrado. Prevedo una notte insonne, grrrrr  ;D
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

polipus

no way con ostico anarebus 1139  >:(
pf qualcuno mi da la PL ?
grazie e buon fine settimana  ;)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

polipus

#268
Citazione di: polipus il 07 Novembre 2014, 11:12:06
no way con ostico anarebus 1139  >:(
pf qualcuno mi da la PL ?
grazie e buon fine settimana  ;)

non l'ha risolto nessuno  ???
nemmeno la zia del cugino di Edo  :D
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

nombrado88

@polipus.C'è da dire che alcuni anarebus sono particolarmente ostici.......io l'ho risolto con le lettere che già avevo andando a consultare le opere di Giorgio Bassani.Così ho inviato la soluzione del concorso settimanale,per esempio.