La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinocchia

Oddio! mi viene il dubbio che abab non chiedesse l'aiuto..ma ormai gliel'ho scritto in pvt..

abab

Internet mi dà vari personaggi hollywoodiani, il problema è che nello schema pazientemente intessuto c'è sì lo spazio per la parola di 5 lettere, ma non incastra!
Cercherò una inversione da qualche parte.

nonesuch37

Il quesito non è molto chiaro.
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

abab

Trovata, avevo "scambiao" per errore due definizioni....veramente un bel gioco.  :D

pinocchia

Terminato anch'io in questo momento..

florasol

considerato il numero di lettere che vedi nell'illustrazione, (e in una targa ce ne sono 4) e le tre cifre centrali, quante targhe diverse si possono formare con questi elementi? Viene fornito anche il dato che è un numero lungo 9 cifre.
più chiaro? :)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

nonesuch37

Citazione di: florasol il 21 Novembre 2014, 12:56:00
considerato il numero di lettere che vedi nell'illustrazione, (e in una targa ce ne sono 4) e le tre cifre centrali, quante targhe diverse si possono formare con questi elementi? Viene fornito anche il dato che è un numero lungo 9 cifre.
più chiaro? :)


Prendo ad esempio la prima targa nella illustrazione del quesito:

AP 358 VZ

Domanda:

Sono valide le targhe VZ 358 AP,  PA 853 ZV,  ZV 853 PA  ???
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

florasol

ma certo, sono targhe diverse dalla prima e la domanda è appunto quante targhe diverse si possono comporre.

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

lucy1954

quindi   si   devono  considerare  22  lettere  e  10  numeri?

Lucy1954

sevinada

Citazione di: abab il 21 Novembre 2014, 00:05:45
Trovata, avevo "scambiao" per errore due definizioni....veramente un bel gioco.  :D
L'ho appena finito (ho preso la Settimana solo oggi)! Bellissimo schema! Mi sono proprio divertita! :D

abab

Ci sono anche le Starter 1383 a pag 26....

florasol


"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

sazy

Il rebus stereo n. 1349 di pagina 10 è ostico solo per me ?  ;)
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

millecinquanta

Citazione di: sazy il 23 Novembre 2014, 12:51:54
Il rebus stereo n. 1349 di pagina 10 è ostico solo per me ?  ;)
NO, non è ostico solo per te.
::)

ma ora l'ho risolto.  ;) ;)

sazy

Citazione di: millecinquanta il 23 Novembre 2014, 15:10:22
Citazione di: sazy il 23 Novembre 2014, 12:51:54
Il rebus stereo n. 1349 di pagina 10 è ostico solo per me ?  ;)
NO, non è ostico solo per te.
::)

ma ora l'ho risolto.  ;) ;)

anch'io ... grazie per l'aiutino  ;)
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web