La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Sulla linotipia illustrata 1383 a pag 26 figura Umberto III, però in giacca e cravatta! Il principe Savoia infatti visse attorno all'anno mille circa.

Pensa che ti pensa....  ma è lo scrittore... ;D ;D ;D

Poliziano

I miei ricordi di calcolo combinatorio si perdono fra quelli, ben più allegri, della goliardia e risultano irrecuperabili  ;D. Mi sa che senza un aiuto questa Susi rimarrà unaa delle poche irrisolte in 40 anni di appassionata frequentazione  :(
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

abab

Ho mandato la soluzione via S.M.S ed è esatta! Leggi tutte le lettere delle targhe nella vignetta, contale, considera i numeri in mezzo e ......  risolvi!  8)

pinocchia

Ma il secondo gruppo di lettere di ciascuna targa può essere uguale al primo? Esempio: AA 000 AA..

zanzara

Citazione di: pinocchia il 24 Novembre 2014, 12:06:30
Ma il secondo gruppo di lettere di ciascuna targa può essere uguale al primo? Esempio: AA 000 AA..

Beh mi sembra che dal disegno la risposta sia evidente.
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

nonesuch37

Citazione di: zanzara il 24 Novembre 2014, 12:10:27
Citazione di: pinocchia il 24 Novembre 2014, 12:06:30
Ma il secondo gruppo di lettere di ciascuna targa può essere uguale al primo? Esempio: AA 000 AA..

Beh mi sembra che dal disegno la risposta sia evidente.

La frase della Susi: "...numero di nove cifre" significa che il numero della targa non deve contenere lo zero ?
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

abab


nonesuch37

Citazione di: abab il 25 Novembre 2014, 23:57:04
Non ha detto diverse.....

Si, certo. "Ma...è un numero di nove cifre!" significa che lo zero non deve essere considerato come nelle auto della prima vignetta ? 
Quello che mi confonde è lo zero usato nella targa della seconda vignatta.
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

florasol

significa che il numero di possibili targhe, quello da inviare è xxx.xxx.xxx
le cifre si usano tutte zero incluso nelle targhe

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Crittografate 1419, mah... credo sia la prima volta che trovo in un gioco enigmistico la parola "cadavere", l'autore è per caso KC8?  8)

millecinquanta

Citazione di: abab il 29 Novembre 2014, 19:45:15
Crittografate 1419, mah... credo sia la prima volta che trovo in un gioco enigmistico la parola "cadavere", l'autore è per caso KC8?  8)
;D

Pensa che io ho trovato un "funerale" in un Rebus che poi funerale non era!  :o

;D ;D

florasol

per favore, il verbiiiiiiiiiiis..... :)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

polipus

so che l'ho fatto ma non ho più la SE.
Di cosa parlava ? così mi viene in mente  ;)
buona domenica a tutti ;)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

polipus

e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

florasol

a me viene una frase che non significa niente, e che ci sta col disegno che hai postato. Ma appunto non significa nulla. Mi sa che non sto capendo qualcosa.

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"