La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

florasol

qualche genio che ha risolto mi caccia fuori per favore la critto di pag.3 e lo stereo di p.40, che  mi stanno mandando ai pazzi? ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

florasol

ecco. siete DAVVERO dei geni. grazie :-*

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Io che sono un pò ritardato invecee sto sui triplici..... :)

nombrado88

Io l'ho già quasi fatta tutta.Triplici incroci obbligati di Thot(se non erro) erano bellissimi! :D

nombrado88

Domani esce la nuova cartacea e mi manca la Ricerca di parole crociate per completare quella ancora in corso.
Chi è così gentile da dirmi l'1 orizzontale alla cui definizione dice:Un pesce comune nei nostri mari.
Grazie anticipatamente.
Buona serata.
nombrado88 :)

abab

La Sinfonia 4982 inizia con "Bersaglio Crociato" e sul momento sono in difficoltá: in corrispondenza di " Aladino" va scritta una parola secondo le regole del "bersaglio? cioé o un anagramma o " lampada" ecc. ecc.   ::)

spiderbat

Citazione di: abab il 03 Agosto 2015, 06:51:15
La Sinfonia 4982 inizia con "Bersaglio Crociato" e sul momento sono in difficoltá: in corrispondenza di " Aladino" va scritta una parola secondo le regole del "bersaglio? cioé o un anagramma o " lampada" ecc. ecc.   ::)
La parola da inserire può essere una qualsiasi che potrebbe stare dopo "aladino" nel gioco del "bersaglio": potrebbe essere lampada come ladino (lunghezza a parte)  o ladroni.
Non avendo da scegliere fra un elenco limitato, come nel gioco originale, rende la cosa non proprio facile. Ho trovato molto più comodo iniziare lo schema da un'altra parte, come il colonnato, e le definizioni del bersaglio crociato le ho riempite per ultime.
Censeo matteum delendum esse

nombrado88

Purtroppo io non ho tutta la parte sinistra del cruciverba di zanzara.Non capisco cosa si debba trovare,specialmente con i nomi in corsivo. ::)

abab

Grazie Spider e Nombrado, inizieró anch'io da un punto piú accessibile.....

nombrado88

Gentilmente qualcuno sa dirmi quant'è la somma dei soggetti(4) del Concorso Speciale "Senza senso e senza logica" della 1° puntata?
Ho già sbagliato due volte e non mi va di provare a caso.Non riesco ad individuare bene i riquadri dove ci sono i soggetti.
Grazie anticipatamente.
Cosimo :)

nombrado88

Ringrazio veramente di cuore coloro che sono venuti in mio aiuto.
In pratica io dove sbagliavo?Invece di prendere i numeri tra ascisse e coordinate e affiancarli per formare un altro numero,ne facevo la somma direttamente.In pratica,ipotizzando che un soggetto si trova alla 15-3,io facevo 15+3 anzichè 153.
La solita "nombradaggine" ;D ;D
Di nuovo grazie.
Ciao
Cosimo ;)

macio

Chi dà in privato la sol dello stereo dei divano ? grazie !
I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood

macio

Grazie a Nike 47 ! Non ci sarei mai arrivato ! Ciaooo
I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood

crissi

anche io non riesco a risolvere lo stereo di pag.40.......
vabbe' che domani esce la se nuova, ma se c'è qualcuno a giro che mi da una spintarella.. ;)

gabrielino

Per favore...qualcuno mi manda la soluzione della prima puntata del concorso "Senza senso e senza logica"?
Ero all'estero e quel numero (il 4350) è ormai esaurito.
Grazie fin d'ora.
Ho attaccato la mia carretta ad una stella