La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Ho già adocchiato le senza pari nel nuovo numero......

florasol

non immagino un modo di risolvere la Susi senza tentare un miliardo di moltiplicazioni sulla calcolatrice. Qualcuno può aiutarmi a ragionare?

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

edipina

Ho appena comprato la SE. Ci provo e ti faccio sapere ??? :)

florasol

fatto, fatto, sbagliavo i calcoli. Se però qualcuno mi da una spinta sul 73142... non sono sicura che quello che penso io sia giusto perché mi fa troppo ridere ;D ;D ;D ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

edipina


crissi

è per principio un fisico da urlo.......
boh? l'urlo non so...quando mi guardo allo specchio? ;D

edipina


florasol


"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

crissi

Citazione di: edipina il 15 Gennaio 2016, 21:30:00
dov'è?
è nell'ultima se alla pag.45, l'indovinello 73142:
"è per principio un fisico da urlo."... di Moreno
boh, io non lo risolvo..... :-\

abab

Forse è semplicemrnte un...."ECO"...... ;D ;D

grillozitto

#625
Citazione di: abab il 16 Gennaio 2016, 23:30:48
Forse è semplicemrnte un...."ECO"...... ;D ;D

Anche io (in privato) avevo suggerito questa soluzione, ma mi hanno anche dato la forse vera alternativa, che si discosta molto da questa.

abab

Secondo me le parole chiave "effetto" e "fisico" conducono all'eco che è prodotto da un suono abbastanza forte da poter tornare indietro, cioè da un urlo, ma abab preferisce le parole crociate in tutte le loro forme, più che gli indovinelli.....

antonino37

Io avrei pensato "Archimede" perchè viene alla mente il grido "eureka" che emise quando gli venne l'intuzione del famoso principio. Quindi sono tre gli indizi che, secondo me, conducono a lui: Fisico, urlo e principio.
Buona serata a tutti.

spartacus

vivere per morire e morire per vivere

abab

Certo che interpretare "principio fisico" come eco perchè si genera urlando è un pò pedante, Archimede è appunto noto perchè urlò eureka quando realizzò il principio del peso spostato dal solido immerso nel liquido, però mentre il principio lo richiama, non so se "fisico" si adatti all'antico filosofo.....