La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edipina


abab

Ma cosa dici mai, all'università avevo degli zeri con dei tre davanti, in fisica intendo..... ;)

abab

È arrivato il 4374, parto un pò difficoltoso perchè voleva i soldi.....io ho fatto l'abboamento a 52 numeri il 04sep15 e quindi...... ;D

Con un pò di impegno l'ho convinto: ora ho il mio numero ed ora vado a guardarmelo..... ;)

abab

Non male quelle parole con le invenzioni.......

Salomé

Nessuno ha trovato un po'...macchinosa...la Ricerca di questa settimana? A me ha fatto penare parecchio....Specialmente per tre definizioni: "una rapida successione di pugni", per cui insistevo a scrivere una parola che inizia con la g e termina per a, di nove lettere, non avendo mai, ma dico mai trovato quello che invece viene proposto nello schema - probabilmente per mia non conoscenza; in secundis,  per "tasto del computer sopra canc": orbene, io sopra canc non ho...niente :P Et finalement, "lo stato con 50 stelle': la parola da inserire è di per se stessa plurale....per cui non può essere LO stato, al singolare...o no? ::) dove sbaglio?  ???

florasol

lo stato si chiama però così, visto che alla fine è UNO stato, per sua stessa natura...
sui pugni non ho avuto dubbi, e sopra il canc ho proprio quella cosa lì
eppure le ho trovate macchinose lo stesso  ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

Salomé

Citazione di: florasol il 26 Gennaio 2016, 18:09:12
lo stato si chiama però così, visto che alla fine è UNO stato, per sua stessa natura...
sui pugni non ho avuto dubbi, e sopra il canc ho proprio quella cosa lì
eppure le ho trovate macchinose lo stesso  ;D


grazie sol :D quindi una rapida successione di pugni si dice così? ??? mai sentito...a meno che non ci si riferisca, forse, al punching ball, e allora avrebbe (per me) più senso...mentre confermo che nel mio datato acer extensa 5210 sopra Canc non c'è nessun tasto, e che quella cosa lì è accanto, a sinistra....and finally, il singolare per le cinquanta stelle non mi va proprio giù...ovviamente per mia scarsa conoscenza del diritto, malgrado studi fatti in gioventù sull'argomento :P

abab

È la bandiera ad avere 50 stelle......  :-\

grillozitto

Citazione di: Salomé il 26 Gennaio 2016, 18:46:51
Citazione di: florasol il 26 Gennaio 2016, 18:09:12
lo stato si chiama però così, visto che alla fine è UNO stato, per sua stessa natura...
sui pugni non ho avuto dubbi, e sopra il canc ho proprio quella cosa lì
eppure le ho trovate macchinose lo stesso  ;D


grazie sol :D quindi una rapida successione di pugni si dice così? ??? mai sentito...a meno che non ci si riferisca, forse, al punching ball, e allora avrebbe (per me) più senso...mentre confermo che nel mio datato acer extensa 5210 sopra Canc non c'è nessun tasto, e che quella cosa lì è accanto, a sinistra....and finally, il singolare per le cinquanta stelle non mi va proprio giù...ovviamente per mia scarsa conoscenza del diritto, malgrado studi fatti in gioventù sull'argomento :P

Lo si può/otrebbe definire uno stato che essendo confederato necessita dell'articolo plurale, ma definendolo senza nominarlo è giocoforza idicarlo con l'articolo al singolare in quanto tale.  ::) mi sono incartato  :-[

abab

A quanto pare gli incroci sillabici a pag 26 sono interpretabili e "multiformi"....... ;D

florasol

io non sono venuta a capo dell'indovinello di p.3...

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Infatti è troppo vago: se per scemate si intendono "cali" dal verbo scemare, allora potrebbe essere il sole al pomeriggio,  in generale qualcosa che cala sempre e quindi finirà per sparire.

florasol

adesso che so la soluzione, mi sembra ovvia ::) ;D
peccato che col cavolo ci ero arrivata :P

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Dici che Sienna Miller ti ha rivelato l'arcano?   :D

abab

Sono andato a vedere: lo "scemare" nel senso fi calare l'avevo indovinato, ma non avevo pensato al più inteso come segno algebrico:  il + è il contrario del -.
Bellino, direi.... :D