La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crissi

no flo, è a pag 45 ...
anche io non l'ho risolt "il pivello sfida il campione": una buona dose d'xxxxxxxxx sommata ad altrettanta d'xxxYxxxxxx ???
mentre lo stavo scrivendo mi è balenata la soluzione...... te la mando ;)

florasol

ce l'avevo sulla punta del cervello ma si rifiutava di uscire porca miseriaccia..... grazieeeee :-*

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

C'è una Sinfonia sulla 4395 a pag.25, vediamo se stavolta la faccio ::)

abab

IO 9531: un buon aperitivo!   ;)

cry74

ho cominciato a dare un'occhio solo ora... giochi interessanti, ma sono troppo stanca per affrontare tutto ora,  nei prossimi giorni ne parliamo! buona SE a tutti

abab

Che buffo! Le intrecciate 9561 a pag. 14 danno "ARERA" ma non sembrerebbe essere un vino bensì una montagna.......  8)

nombrado88

Citazione di: cry74 il 13 Giugno 2016, 17:51:48
Citazione di: sanper47 il 13 Giugno 2016, 16:25:20
Curiosità: chiedo a Nombrado & Cry74,  riuscite a fare tutti i giochi in una settimana? Bravi davvero.  :D

non sempre,  prima i giochi preferiti e se ho tempo a sufficienza anche gli altri, di solito la sera se non mi addormento, ma non finisco  tutte le settimane.
alcuni giochi complicati rimangono irrisolti o risolti in parte e aspetto consigli o le successive soluzioni.

per il famoso rebus del pescatore inoltro lo stesso consiglio che ho recentemente ricevuto a mia volta da gentilissima persona, in priv

Dipende.De Il Mese Enigmistico faccio tutto e lo completo abbastanza agevolmente,della cartacea in genere qualcosina mi rimane.Ma anche La Settimana Enigmistica in sette giorni grosso modo la faccio tutta. ;)

crissi

la sinfonia è il gioco in assoluto che mi piace di più.......è veramente una sfida tutte le volte!
questa volta ho cominciato dalle concentriche, la terza cornice e...la casa russa!
e da li il via in questo gustoso viaggio, non ho fretta di finirle, me le gusto piano piano!
grazie zanzara! :D

cry74

#788
carine, sempre molto a tentativi, finchè non si ricostruisce piano piano tutta la trama, è giusto che ho inserito alcune caselle nere verso destra? nella prima riga della serpentina in orizzontale rimane un agglomerato di lettere senza senso e non definito, ma penso sia giusto così.  Non mi usciva la riscossione tasse,sarà che ne ho giusto pagate molte ultimamente e ho un po' di avversione... trovate poi.


avevo sbagliato sulla prima riga, una piccola correzione e ha senso e avevo dimenticato una delle definizioni a parte

abab

Mi spiace dirlo ma le Starter a pag. 24 dovrebbero avere anche le definizioni in zona scrivibile: sono così tante che a metà schema il gusto di risolverle mi è svanito.....  :-\

cry74

anche negli IO  c'è di nuovo ''tipica villetta russa''  !!!

abab

La Sinfonia mi si è avviata bene: ho avuto anche un briciolo di fortuna nel disporre le "su misura", ma oggi è giorno di dialisi: riprenderò stasera o (meglio) domattina.   :)

cry74

#792
spero passi veloce, io faccio parte di un'associazione e spesso mi è capitato di accompagnare alcune persone che necessitavano trasporto a fare dialisi, non dev'essere facile da sopportare, a più tardi.
mio marito sta guardando le prove di Formula 1 e io sto tentando di fare il ''circuito'' di PC... chissà se sono più veloce io o Vettel...

abab

Finita, chi mi conferma le 3 caselle nere adiacenti che sono sulla 4 riga colonne 18-20?
Veramente piacevole e varia.  :)


cry74

#794
sì anche a me escono così. ciao, buona domenica
fatti anche quasi tutti i rebus... ne manca sempre uno tutte le volte... avrei trovato una soluzione ma non è per niente carina... 9551 p. 10, qualcuno è riuscito?