La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderbat

Citazione di: abab il 02 Settembre 2016, 23:51:12
Già fatti, sono più difficoltosi  i 406127 a pag. 40. Ho trovato la conduttrice in ultimo, e dire che avrei dovuti metterla per prima.... ;D
Una buona notizia! Quelli di pag. 32 mi hanno fatto già lambiccare più del solito... :-[
In un momento in cui non potevo lavorare di penna o matita, ho guardato i rebus e li ho risolti salvo quello con i gabbiani sulla barchetta, che ancora mi perplime.
Censeo matteum delendum esse

abab

Salve Spider, la SE è sempre la migliore come standard di qualità, io però mi limito alle crociate, di tutti i tipi si, ma ormai rebus ed enigmi sono troppo difficoltosi, e le crociate, così piene di riferimenti a tantissime discipline sono veramente una cosa splendida.   :)

antonino37

Citazione di: abab il 02 Settembre 2016, 23:51:12
Già fatti, sono più difficoltosi  i 406127 a pag. 40. Ho trovato la conduttrice in ultimo, e dire che avrei dovuti metterla per prima.... ;D

Conduttrice o scrittrice?

crissi

...un libro deve averlo scritto anche lei, come tutti i conduttori e no..... ::)

abab

Scusa Antonino: la mia contorta frase (effetto abab) si riferisce ai primi incroci, la conduttrice TV.
  La scrittrice è nei secondi, e giurerei che è un radioso nome d'arte.

cry74

finiti entrambi gli IO. pag 32 con difficoltà, gli altri pag 40 piu scorrevoli. coi rebus sono indietro stavolta. quello delle barca è un po' tremendo.

abab

Ho quasi riempito il centro e la sinistra, chi mi conferma che la riga 8 colonna 19 è una casella nera?

crissi

per abab, riga 8 colonna 19.... casella nera pure per me ;)






abab

Grazie Cris, avrei quasi finito, ma l'angolo in basso a sinistra mi fa penare un pò, bel gioco dura .....molto   ;D ;D

spiderbat

Citazione di: abab il 03 Settembre 2016, 11:17:07
Salve Spider, la SE è sempre la migliore come standard di qualità, io però mi limito alle crociate, di tutti i tipi si, ma ormai rebus ed enigmi sono troppo difficoltosi, e le crociate, così piene di riferimenti a tantissime discipline sono veramente una cosa splendida.   :)
Anch'io amo molto gli schemi di parole crociate, soprattutto quelli un po' più "pepati", anche perché non ci si trova di fronte e un problema "tutto o niente" in cui deve scattare una molla in testa o si resta nel buio, ma ci si può aiutare in qualche modo con gli incroci, costruendo poco alla volta .... finché l'affluente dell'affluente dello Zambesi non va a incrociarsi con l'autore di qualche testo sconosciuto  ::)

Devo dire che ho trovato gli IO di pag. 40 più facili di quelli precedenti, ma credo che siano situazioni del tutto soggettive, dato che se si azzeccano, anche con un po' di fortuna, tre o quattro definizioni belle lunge, come a volte le verticali, si comincia a intuire dove va cosa.

Con i gabbiani sulla barca invece mi sono arreso, per ora: dato che fino a stamani ero al mare, ho provato a guardare attentamente i gabbiani, anche le barche; ho avuto pure la tentazione di farne affondare una  ;D, ma sono, guarda caso, ancora in alto mare... :D
Censeo matteum delendum esse

antonino37

Citazione di: abab il 03 Settembre 2016, 20:32:23
Scusa Antonino: la mia contorta frase (effetto abab) si riferisce ai primi incroci, la conduttrice TV.
  La scrittrice è nei secondi, e giurerei che è un radioso nome d'arte.


Si è così e fra due anni ricorre il centenario della sua morte.

Hai completato la sinfonia? Se si, l'animale risultante è un pennuto?

cry74

#896
x Spiderbat    ti ho mandato un messaggio a parte su come potrebbe essere forse  il rebus dopo giorni di riflessione

x la sinfonia     ma no... a me non è uscito pennuto, non manca una lettera?


qualcuno ha risolto l'anagramma continuativo 406133  a pag 45? io forse ne ho una parte ma non si anagramma

abab

  L'angolo  in basso a sinistra della sinfonia non mi si completa, ed ho trovato solo 8 animali, ma per Giovedì dovrei aver risolto.  8)

crissi

ho finalmente risolto il rebus dei pennuti sulla barca!

antonino37

Insisto, è un animale pennuto di tre lettere.