La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

  Finalmente gli IO 18131 a pag. 40 convergono ad una configurazione stabile..... :D

abab

  Le ROMPICAPO  15170 a pag. 53 del MESE ENIGMISTICI n. 151 di Novembre sono così difficili che le ho risolte.....attingendo alla soluzione in fondo...... :-[  :-[

abab

  La SE 4419 è qui: la nuova Principessa della Forza, Daisy Ridley, sorride con le labbra un pò tese.  ;)

abab

  Ho appena acquistato il Mese di Dicembre, ma è l'ultimo: da Gennaio farò l'abbonamento a 12 numeri :D :D

abab

Non ci credo ma siamo a Sabato e gli IO 20136 a pag. 40 ancora non mi decollano. Ci dev'essere qualche astuta astuzia che mi sfugge...... :-[

crissi

vai troppo veloce abab, sono ancora al monoverbo di pag 6.......
ce ne vuole ancora....
buon sabato sera!!!! :D

cry74

una volta inserite le parole dove ci sono gia le lettere.... poi sono partita dal barone in verticale... che si incrociava bene...

invece bellissimi gli in...super...abili  li adoro!

abab

#1042
Con un incredibile colpo di fortuna ho intuito una parola non comune: ora è risolto, molta fatica e molta soddisfazione, ora posso dirlo: un gran bello schema!

abab

La SE4421 è qui:  Mariah  Carey sorride fascinosa   :)

abab

Interessanti gli IO 21136 a pag. 40: sono inciampato in vari termini ambiguo/equivalenti, ora li ho finiti ma con vera soddisfazione.   :D

crissi

abab, però è vero che aspettiamo una settimana più pepata...... la sinfonia si avvicina........

abab

Dovrebbe farne di più di Sinfonie Zanzara, è il re dei giochi...... ;)

abab

  Ho trovato un gioco che mi assorbe: gli "Incroci Mnemonici" 2190 a pag. 27.  Disposti i principali vocaboli da ieri sera sto limando: ora ho sostituito "felce" con " falce" ma mancano ancora molti tasselli piccoli..... ;)

spiderbat

Citazione di: abab il 18 Dicembre 2016, 09:38:45
  Ho trovato un gioco che mi assorbe: gli "Incroci Mnemonici" 2190 a pag. 27.  Disposti i principali vocaboli da ieri sera sto limando: ora ho sostituito "felce" con " falce" ma mancano ancora molti tasselli piccoli..... ;)
In effetti l'ho trovato anch'io un po' più "traditore" di altri che avevo risolto in passato. Alla fine ho trovato la frase risolutiva, ma ho dovuto correggere due o tre punti dove mi ero avventurato senza abbastanza precauzione.
A proposito: avete qualche metodo per costruire la frase finale senza rischio di imbrogliarvi? Io non ho trovato di meglio che scrivere i nomi uno di seguito all'altro sulla cornice della pagina e spezzare poi la sequenza in gruppi di 5 caratteri  :-[.
Censeo matteum delendum esse

abab

  La SEE4422 è quì, com'è lucida la barba di Alessandro Gasmann

È divertente trovare le immagini, per la frase finale se viene viene, se no mi sono egualmente svagato...... ::)