La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

  La SE4427 è qui: Jennifer Lawrence mi sorride, ma io la preferisco bruna...... ;)

abab

  IO 27135 a pag. 40, secondo me era più adatto "retribuito settimanalmente" .....
O no?  ::)

abab

  La SE 4428 è quì: David Gandy mi scruta sprezzante......

masper

#1068

Sul nuovo numero della S.E. ( 4429 ) a pag 6, l'imago 2936, porta il nick 'ombri'; ma io questo stesso gioco, sempre sotto forma di Imago, l'ho pubblicato qui lo scorso agosto.
Voi che fareste?




e questo questo è il link
http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=57242.15

crissi

effettivamente è identico....
io lo farei presente.....anche a F. Ombri....

harmony

A me successe tempo fa un caso non proprio uguale, ma simile.
Avevo mandato un rebus al concorso Brighellino, rebus che non fu pubblicato qui su Ae.
Trovai tempo dopo lo stesso identico rebus pubblicato sul Leonardo a firma di un altro enigmista.
Dopo essermi informata scoprii che avevamo mandato lo stesso rebus al Brighellino, l'altro enigmista lo aveva poi mandato anche al Leonardo.
Mi è rimasta la soddisfazione di avere avuto la stessa idea di un grande enigmista!

Nel tuo caso purtroppo non si sa se questo/a ombri ha avuto la tua stessa idea oppure ti ha copiato  :-\ 
:)

salmastro

il 14 Febbraio del  2014, Velociraptor su una questione analoga così si espresse:

(occulto i nomi, che non sono importanti, ma importante è la sua spiegazione)

Possiamo assicurarvi che il rebus di *** [apparso sulla SE di quella settimana]  era in giacenza in redazione da qualche tempo prima della proposta dell'ottimo ***. Non è un caso particolare né raro, ve lo garantisco.

Edipo... e di peggio! è una sezione del forum che lascia libero sfogo alla vostra fantasia, e non c'è monitoraggio dei contenuti dei giochi da parte nostra. E non è nemmeno uno dei repertori consultati dagli estensori del Beone, per cui non c'era veramente modo di rendersi conto dell'eventuale ambiguità nella paternità del gioco.

Da parte nostra possiamo solo fare i complimenti a *** per l'intelligente idea, e confermare che se anche nel 2010 avesse pensato di sottoporlo in via ufficiale alla redazione per una futura pubblicazione si sarebbe visto rispondere "Grazie, ma ce l'abbiamo già".
salmastro   il blog di sal

abab

  Intanto la SE 4429 è qui: Gemma Artenton ha un aspetto classico.  :)

masper

Citazione di: salmastro il 09 Febbraio 2017, 19:22:08
il 14 Febbraio del  2014, Velociraptor su una questione analoga così si espresse:

(occulto i nomi, che non sono importanti, ma importante è la sua spiegazione)

Possiamo assicurarvi che il rebus di *** [apparso sulla SE di quella settimana]  era in giacenza in redazione da qualche tempo prima della proposta dell'ottimo ***. Non è un caso particolare né raro, ve lo garantisco.

Edipo... e di peggio! è una sezione del forum che lascia libero sfogo alla vostra fantasia, e non c'è monitoraggio dei contenuti dei giochi da parte nostra. E non è nemmeno uno dei repertori consultati dagli estensori del Beone, per cui non c'era veramente modo di rendersi conto dell'eventuale ambiguità nella paternità del gioco.

Da parte nostra possiamo solo fare i complimenti a *** per l'intelligente idea, e confermare che se anche nel 2010 avesse pensato di sottoporlo in via ufficiale alla redazione per una futura pubblicazione si sarebbe visto rispondere "Grazie, ma ce l'abbiamo già".

Ho mandato una mail alla redazione, ma so già, da quanto ci informa dettagliatamente salmastro, e lo ringrazio, che non c'è un bel niente da fare!
Ringrazio di cuore anche crissi e Silvana che sono intervenute in chiaro, e quanti mi hanno scritto in privato

mrgigiotto

Fatemi passare,non conosco l'animale nella vignetta della settimana enigmistica e nemmeno quello dell'immagine  di Masper (potrebbero essere fratelli) ma ho una confessione da farvi...credo di essere il padre biologico della frase finale.Harmony forse se lo ricorda,era un freddo inverno del 2014 e concepii la frase in oggetto sotto forma di frase doppia...vi allego il link

http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=54619.0

Ammetto che una volta venuta al mondo non me ne occupai più ma il legame affettivo resta immutato.Le avevo creato una bella storia e sinceramente vederla finita cosí, tra animali e natura selvaggia,un poco mi fa male...ma a volte l'enigmistica é cinica e spietata...

harmony

ehm... caro gigio, se devo essere sincera non me lo ricordavo proprio (la mia memoria comincia a perdere colpi  :-\ )
Comunque il tuo gioco era di un altro tipo e con una pl diversa!
;)

mrgigiotto

Mannaggia,con la tua deposizione  speravo di guadagnare un abbonamento alla settimana enigmistica  :-\

mrgigiotto

Finalmente  sono riuscito a risolvere il rebus muto a pagina 3 (quello del fachiro con la bici) nonostante non ci fosse il diagramma  :D :D :D

mrgigiotto

Ho notato a pag.30 dell'ultimo numero della SE una vignetta con la presenza (forse per la prima volta ?) di un nudo integrale.
Naturalmente molto soft ,per nulla volgare e l'autore non ha nemmeno esagerato con un facile gioco di specchi. Quello che mi chiedo e se è stato occasionale o ci potranno essere in futuro anche rebus o altri giochi con queste caratteristiche. Perchè ad esempio il "cosa apparirà" potrebbe avere nuova linfa... ::)

abab

La SE 4432 è qui: Eric Dane  è appena stato dal barbiere.....