La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

  La SEE 4433 è sul mio tablet, che dorriso dolce, Ali Larter.   :D

mrgigiotto

Ho letto il verbale dell'indagine di Guerrin la volpe e credo che stia per mandare in carcere un innocente.
Cio' che ha detto il direttore appare piu' che plausibile.I frammenti di vetro del lucernario sono
decisamente meno rispetto all'ampiezza del buco.Quindi,l'animale che si è intrufolato nel museo:
1- Ha rotto il lucernario (ed alcuni frammenti sono rimasti attaccati al contorno del medesimo)
2-Si è calato con la corda e,giunto quasi al pavimento,si è dondolato per evitare di tagliarsi con i frammenti di vetro.
3-Ha preso i quadri e li ha impilati sopra i vetri (probabilmente seguendo una logica di valore economico...
i quadri meno preziosi piu' a contatto con il pavimento).
4-Si è arrampicato con due tele sottobraccio ma non ha fatto i conti con il sopraggiungere del direttore e,
preso dalla fretta e dall'ingombro delle tele,ha fatto cadere i restanti frammenti di vetro.
Se Guerrin la Volpe avesse alzato le tele avrebbe trovato gli altri frammenti di vetro.
Credo che il colpevole sia il topo.Salendo sulle tele (come si vede dall'immagine) ha tentato
maldestramente di inquinare le uniche impronte rilevabili.Ma,se la scientifica analizzasse i quadri
spostando con cautela i frammenti di vetro,scoprirebbe che  sotto ci sono solo le impronte del topo.
Quindi:
Il direttore è innocente.
Il topo deve andare in gattabuia.

P.S.:Se agganciassero la cella telefonica del topo non mi stupirei che lo
trovassero nei dintorni del museo all'ora del furto...
Il topo è senza maglia.Probabilmente se l'è lacerata con gli spuntoni
di vetro rimasti attaccati,calandosi con la corda...

abab

  Decisamente interessanti le senza schema 3394 a pag. 30 !! Non credo di farle entro oggi...... :P

crissi

#1083
finita la sinfonia!!!!!
ci voleva, per tirare su il thread e ringraziare Zanzara per il gioco più divertente della mitica SE :D
bellissima la 16 verticale....

primipilus

lapis, gomma, e all'attacco !
una goduria !!!


donatella

io sono ottimista! faccio tutto a penna!

crissi

rebus 38114, pag 36:
non riesco a capire il nome del gioco..... ???
le ultime 2 parole ce l'ho!

donatella


crissi

grazie donatella, mi era già arrivata la dritta! ;)

mrgigiotto

Ho notato che a pagina 16 dell'ultimo numero della Settimana enigmistica,quello con in copertina l'istrionica artista tv Laura Freddi,il simpatico illusionista Astolfo rende pubblica la sua liaison amorosa con la sua nuova compagna di cui non è stato ancora reso noto il nome:la si puo' notare a fianco del secchio mentre ne regge il manico.A pagina 28 dello stesso numero,ne La ricerca di errori,ritroviamo la coppia mentre festeggia con i propri famigliari la notizia del fidanzamento:lui con in mano un boccale di birra e lei al suo fianco (copre l'ultima rotella del pianoforte).I parenti intorno cantano allegramente mentre loro già sognano il matrimonio e si sussurrano..."Ci manca quel DI' per renderci inDIvisibili... :)

Ho visto la lista nozze e penso che alla fine regalero' loro il letto a scomparsa... ;)

crissi

speriamo che all'ultimo momento non se la squagli dandosi alla macchia e diventando uccel di bosco...... 8)

crissi

chi mi aiuta col rebus dell'ultima SE, a pagina 45...il rebus 41143.....
simpatica la frase risultante.... ma mi manca la penultima di 6 lettere....
ci starebbe bene "liberi" ma non ha attinenza con i gamberi, astici .....scampi  :o :o :D :D :D
risolto in diretta!
come non detto ma il post lo posto lo stesso ::)
buona domenica, forum! :D