BRIGHELLINO 2014 - QUINTA E ULTIMA TAPPA - ESITO FINALE

Aperto da Caxio, 16 Maggio 2014, 15:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Ci siamo, eccoci all'ultimo entusiasmante tratto, alla volata finale! Affilate le armi ora più che mai! :) :)

Qui il regolamento: http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=53116.0

Inviare massimo 3 lavori a: alfredo.baroni@aenigmatica.it

QUINTA TAPPA
scadenza 26 maggio 2014, ore 15.00

n.b.: è lasciata libertà agli autori di completare a piacere il foglio "RICETTA"





Calendario delle tappe:
PRIMA TAPPA: dalle ore 15.00 del 4 aprile 2014 alle ore 15.00 del 14 aprile 2014
SECONDA TAPPA: dalle ore 15.00 del 14 aprile 2014 alle ore 15.00 del 24 aprile 2014
TERZA TAPPA: dalle ore 15.00 del 24 aprile 2014 alle ore 15.00 del 5 maggio 2014
QUARTA TAPPA: dalle ore 15.00 del 5 maggio 2014 alle ore 15.00 del 16 maggio 2014
QUINTA TAPPA: dalle ore 15.00 del 16 maggio 2014 alle ore 15.00 del 26 maggio 2014

Buon lavoro e buon divertimento! :D

Albo d'oro "Brighellino"

Prima edizione (2006): AereA - Cinocina - Kc8 - Langense - Paulus - Siberia
Seconda edizione (2008): Aetius - Bobolink - Bucaniere - Fiordipepe - Langense - Verve
Terza edizione (2009): Fumo
Quarta edizione (2010): Leti
Quinta edizione (2012): Topocino
Sesta edizione (2013): Bobolink

pazienza

Citazione di: pling il 16 Maggio 2014, 17:12:53
Quella ricetta in bianco è troppo invitante. Deve restare pulita o ci possiamo scrivere qualcosa?
Mi pare di ricordare un altro Brighellino dove gli autori dovevano completare l'immagine  scrivendo qualcosa su un muro di una prigione.
Basta leggere.

Caxio

Citazione di: Caxio il 16 Maggio 2014, 15:17:02
n.b.: è lasciata libertà agli autori di completare a piacere il foglio "RICETTA"


Caxio

#3
Langense *
Mrgigiotto *
Pling * * *
Minstrel * * *
Excalibur * *
Amadeus2 * * *
Missberry * * *
STEP * *
Stark *
Il Matuziano * *
SusanaT * *
Romat * * *
Pasticca * *
Fumo *
Robynet * * *
SuperC *
Letizio *
Azzurra * * *
Suxandro *
Pipino il Breve * *
Harmony *
Staffy * * *
Coriolano * * *
Rutello * * *
Marchal * *
Leti * * *
Orofilo * * *
Chichibio * * *
Et * * *
Il dio Ra *
Nbanga * * *
Gringoire * *
Il Ciociaro * * *
Emt * *
Lumacotto * * *
Vinci65bis *
Ossibuchi * * *
Bradipitti *
Alcinoo * * *
Bobolink * *
Cocò * *
Nove * *
Oblomov * *
Aariel * * *
Siberia * *
Anatre Raminghe * * *
Verve * * *
Mavale *



Caxio

Ci siamo, i giochi sono fatti, ma... aspettiamo domenica mattina a pubblicare l'esito finale, giusto per lasciare un tocco di suspense durante la premiazione che avverrà, appunto, domenica mattina a Marina di Massa, durante il Convegno Rebus. :D

Caxio

Anche per questa edizione ce l'abbiamo fatta ad arrivare in fondo! :D  Ringrazio tutti i partecipanti per aver contribuito a rendere ricca ed emozionante questa gara.

Partiamo dall'esito della QUINTA tappa:

Letizio 74
Gringoire 72
Alcinoo, Langense 71
Emt 70
Fumo, Pipino il Breve, Verve 69
Missberry, Orofilo 68
Excalibur 67
Pling, Romat, SusanaT, Suxandro 66
Il Ciociaro, Leti, Nbanga 65
Aariel, Bradipitti, Cocò, Minstrel, Ossibuchi, STEP 64
Oblomov, Staffy, SuperC 63
Amadeus2, Bobolink, Chichibio 62
Et, Stark 61
Anatre Raminghe, Il dio Ra, Marchal, Nove, Pasticca, Robynet, Rutello, Vinci65bis 60
Azzurra, Coriolano, Lumacotto, Mavale, Siberia 59
Il Matuziano 58
Harmony 57
Mrgigiotto 54


************************************************************************************************************

Sulla base dei migliori QUATTRO risultati collezionati durante lo svolgimento di tutta la gara, si è determinata la seguente classifica finale:

1^ Leti 279
2° Gringoire 278
3° L'Emiro Matto e Langense 275


Bobolink, Nbanga 273
Fumo, Verve 272
Emt 271
Orofilo 270
Amadeus2 269
Alcinoo, Cocò, Missberry, Ossibuchi, Pipino il Breve 267
Letizio, Romat 266
Et, Stark 265
Chichibio 263
Il dio Ra, Rutello 262
Pling 261
Oblomov, SuperC 260
Marchal 259
Il Ciociaro 258
Lumacotto, Siberia, STEP 257
Excalibur 256
Aariel, Pasticcca, Robynet 255
Mavale, Nove, Suxsandro, Topocino 254
Bradipitti, SusanaT 253
Staffy 251
Coriolano 247
Anatre Raminghe, Harmony, Il Matuziano 246
Azzurra 245
Nica 242
Vinci65bis 240
Papul 239
Minstrel 232
Mr Gigiotto 230
Adrian***, Ele*** 195
Il Barone Von Trenck*** 184
Franzk*** 179
Yukon** 128
Marluk, Moreno** 124
Marinella** 123
Prof. Ciondolone** 117
Rugantino** 113
Pepìo* 60
Gabrielino* 59
Gatto59* 58


*** tre giochi
**  due giochi
*    un gioco


Complimenti alla straordinaria Leti che è riuscita a mantenere la testa fin dalla prima tappa e a conquistare per la seconda volta questo trofeo. Ottima la prova del giovane Gringoire e conferma su alti livelli dei "vecchi" volponi Langense e L'Emiro Matto.
Grazie a tutti per la massiccia ed entusiastica partecipazione e - se vorrete - ci ritroveremo qui per l'edizione 2015! :D :D

**********************************************************************************************************************
Albo d'oro "Brighellino"

Prima edizione (2006): AereA - Cinocina - Kc8 - Langense - Paulus - Siberia
Seconda edizione (2008): Aetius - Bobolink - Bucaniere - Fiordipepe - Langense - Verve
Terza edizione (2009): Fumo
Quarta edizione (2010): Leti
Quinta edizione (2012): Topocino
Sesta edizione (2013): Bobolink
Settima edizione (2014): Leti

Amadeus2

I miei più affettuosi complimenti a Leti!!!

Bravissima!!!

:-*

jolie

bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



yoghi65

Complimenti a Leti, che con il rebus del vecchietto che scoccia il nipotino, mi è veramente piaciuta!! ;D :D (direi il gioco più bello della gara, senza dubbio!!) ;)
Ma come aedipeggista non posso astenermi di fare i miei complimenti ad Alcinoo, che si conferma sempre tra i migliori ed anche a Letizio, quale vincitore dell'ultima tappa, oltre ai grandissimi STEP e pling.
Per la prossima gara, facendomi portavoce di credo tutti, sarebbe auspicabile, da parte della giuria, se potesse essere indicato il gioco premiato, qualora se ne mandino più di uno. ;D (magari con il numero progressivo del gioco tra parentesi, accanto all'autore) :)
Un saluto a tutti, anche a chi si sta "appanzando" a Marina di Massa :)
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

dexter1958

#9
Citazione di: yoghi65 il 01 Giugno 2014, 15:02:31
Complimenti a Leti, che con il rebus del vecchietto che scoccia il nipotino, mi è veramente piaciuta!! ;D :D (direi il gioco più bello della gara, senza dubbio!!) ;)
Ma come aedipeggista non posso astenermi di fare i miei complimenti ad Alcinoo, che si conferma sempre tra i migliori ed anche a Letizio, quale vincitore dell'ultima tappa, oltre ai grandissimi STEP e pling.
Per la prossima gara, facendomi portavoce di credo tutti, sarebbe auspicabile, da parte della giuria, se potesse essere indicato il gioco premiato, qualora se ne mandino più di uno. ;D (magari con il numero progressivo del gioco tra parentesi, accanto all'autore) :)
Un saluto a tutti, anche a chi si sta "appanzando" a Marina di Massa :)
concordo con l'orsetto  ;D ma non dimenticherei il bravo Chichibio per l'ottimo piazzamento :D
by dex
Moriamo peggiori di quando siamo nati.
La colpa è nostra, non della natura.
                  (Seneca)


yoghi65

Citazione di: dexter1958 il 01 Giugno 2014, 15:08:29
Citazione di: yoghi65 il 01 Giugno 2014, 15:02:31
Complimenti a Leti, che con il rebus del vecchietto che scoccia il nipotino, mi è veramente piaciuta!! ;D :D (direi il gioco più bello della gara, senza dubbio!!) ;)
Ma come aedipeggista non posso astenermi di fare i miei complimenti ad Alcinoo, che si conferma sempre tra i migliori ed anche a Letizio, quale vincitore dell'ultima tappa, oltre ai grandissimi STEP e pling.
Per la prossima gara, facendomi portavoce di credo tutti, sarebbe auspicabile, da parte della giuria, se potesse essere indicato il gioco premiato, qualora se ne mandino più di uno. ;D (magari con il numero progressivo del gioco tra parentesi, accanto all'autore) :)
Un saluto a tutti, anche a chi si sta "appanzando" a Marina di Massa :)
concordo con l'orsetto  ;D ma non dimenticherei il bravo Chichibio per l'ottimo piazzamento :D
by dex


Sì, sì..............scusatemi Max & Co..........loro sono stati la vera sorpresa della gara!!BRAVISSIMI!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Evviva edipeggio!!!!!! ;D :D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

mrgigiotto

Complimenti ai vincitori ma permettetemi di tributare un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato saltando qualche tappa.....la mia posizione in classifica ne ha giovato parecchio..... ;D ;D ;D

harmony

Citazione di: yoghi65 il 01 Giugno 2014, 15:02:31
Complimenti a Leti
.....
Ma come aedipeggista non posso astenermi di fare i miei complimenti ad Alcinoo, che si conferma sempre tra i migliori ed anche a Letizio, quale vincitore dell'ultima tappa, oltre ai grandissimi STEP e pling.
Per la prossima gara, facendomi portavoce di credo tutti, sarebbe auspicabile, da parte della giuria, se potesse essere indicato il gioco premiato, qualora se ne mandino più di uno. ;D (magari con il numero progressivo del gioco tra parentesi, accanto all'autore) :)

Mi associo! :)
Complimenti alla vincitrice ai "soliti mostri" nelle zone alte della classifica... irraggiungibili per noi poveri mortali!
Pur impegnandomi, io non sono riuscita a migliorarmi rispetto allo scorso anno (anzi, ho fatto un punto in meno) con una media appena sopra la sufficienza...  :-\  (forse è meglio se mi dò all'ippica... )



reg

Citazione(forse è meglio se mi dò all'ippica... )

un cavallo costa parecchio  ;D
meglio se stai con l'enigmistica  :D 

harmony

Citazione di: reg il 01 Giugno 2014, 18:56:48
Citazione(forse è meglio se mi dò all'ippica... )

un cavallo costa parecchio  ;D
meglio se stai con l'enigmistica  :D 


Sì, ma solo a risolvere... forse mi riesce meglio!