Rispondete in chiaro...

Aperto da reg, 09 Febbraio 2015, 11:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quadrifoglio

o forse il film è 'Pomodori verdi fritti alla fermata del treno'
il dialogo si svolge tra Idgie e Ruth
la persona uccisa è Ed, marito di Ruth

ladymarian 25

no, è il film più famoso del pianeta - sono andata a memoria - le due interlocutrici, tra l'altro, devono trovare un sistema per seppellire il morto: ma prima guarderanno nelle sue tasche,  troveranno un portafogli con diversi soldi.....e finalmente potranno mangiare!

salmastro

salmastro   il blog di sal

ladymarian 25

certo: però il dialogo che segue si svolge tra lei e Rossella e  riguarda proprio l'uccisione del nordista - fra l'altro, le due ragazze parlano di come  seppellirlo: Rossella chiede a Melania di darle la sua camicia, perchè lei non ha altro per trascinarlo in giardino -

- Rossella: dammi la tua camicia (Melania esita)
- Rossella : e non ti preoccupare, non ti guarderò: se avessi la camicia o le mutande, le adopererei - io non ho certi pudori! (più o meno, ripeto che ho citato a memoria) - fra l'altro, subito dopo lo sparo, il padre e le sorelle di Rossella sentono il rumore  e si allarmano: ma Melania si affaccia e li rassicura, dicendo che il colpo è partito mentre la cognata puliva il revolver di Carlo, suo primo marito, nonchè suo fratello
in ogni caso, la risposta è esatta

salmastro



anzi, no!

togliamo da una parte e aggiungiamo altro:

Tre matrimoni, un funerale e un battesimo

...sono le cerimonie (ma sui funerali mi sono tenuto basso) che punteggiano l'ascesa del nostro eroe dei due mondi,
che, malgrado il nome, non è proprio un angelo (e il fratello maggiore - nomen non omen - non è certo uno stinco di Santo)


Di quale film è questa la trama?


salmastro   il blog di sal

reg

direi

lo chiamavamo trinità

Hill è Trinità
Spencer è soprannominato Bambino.
LOLA    

salmastro

Citazione di: reg il 26 Agosto 2015, 13:56:04
direi

lo chiamavamo trinità

Hill è Trinità
Spencer è soprannominato Bambino.


mi mancano le varie cerimonie  e... l'ascesa  :-[
salmastro   il blog di sal

phoenix2960

#277
Citazione di: salmastro il 26 Agosto 2015, 13:41:24


anzi, no!

togliamo da una parte e aggiungiamo altro:

Tre matrimoni, un funerale e un battesimo

...sono le cerimonie (ma sui funerali mi sono tenuto basso) che punteggiano l'ascesa del nostro eroe dei due mondi,
che, malgrado il nome, non è proprio un angelo (e il fratello maggiore - nomen non omen - non è certo uno stinco di Santo)


Di quale film è questa la trama?

Il padrino?

Il personaggio dovrebbe essere Micheal Corleone, il cui fratello maggiore si chiama Santino (detto Sonny)

I matrimoni sono quelli della sorella Connie, ed i suoi, il primo con Apollonia, il secondo con Kay; il funerale e' quello del padre, il battesimo quello del nipote
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


salmastro

Citazione di: phoenix2960 il 26 Agosto 2015, 20:53:17
Citazione di: salmastro il 26 Agosto 2015, 13:41:24


anzi, no!

togliamo da una parte e aggiungiamo altro:

Tre matrimoni, un funerale e un battesimo

...sono le cerimonie (ma sui funerali mi sono tenuto basso) che punteggiano l'ascesa del nostro eroe dei due mondi,
che, malgrado il nome, non è proprio un angelo (e il fratello maggiore - nomen non omen - non è certo uno stinco di Santo)


Di quale film è questa la trama?

Il padrino?

Il personaggio dovrebbe essere Micheal Corleone, il cui fratello maggiore si chiama Santino (detto Sonny)

I matrimoni sono quelli della sorella Connie, ed i suoi, il primo con Apollonia, il secondo con Kay; il funerale e' quello del padre, il battesimo quello del nipote

ma che brava! perfetto!! :) ;)

Curiosità: il nipote in fasce è interpretato dalla figlia del regista, Sofia
salmastro   il blog di sal

phoenix2960

 Grazie! :)

Ma sei stato bravissimo tu a suggerire i nomi dei due personaggi  ;) :)
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


reg

LOLA    

dexter1958

Moriamo peggiori di quando siamo nati.
La colpa è nostra, non della natura.
                  (Seneca)


reg

LOLA    

salmastro

Impossibile... perché?


La Nazionale italiana ha sempre avuto ottime coppie di terzini, che erano spesso la riproposizione di quelle che giocavano nei club.

Ad esempio, prima della guerra, coppie famosissime furono Rosetta e Caligaris (5 scudetti di fila con la Juve), Monzeglio e Allemandi (campioni del mondo 1934), Foni e Rava (campioni nel 1938).

Nel dopoguerra, nello stesso ruolo e posizione, hanno giostrato Ballarin e Maroso, del Grande Torino, Burgnich e Facchetti, della Grande Inter, Gentile e Cabrini, dei Grandi di Spagna.



Dove sta l'errore ?
salmastro   il blog di sal

reg

forse i giocatori del grande Torino non hanno giocato. La tragedia di Superga fu nel 1949, il campionato mondiale di calcio riprese dopo la guerra nel 1950.
LOLA