Rispondete in chiaro...

Aperto da reg, 09 Febbraio 2015, 11:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salmastro

Il prossimo 20 settembre Sofia Loren compirà 81 anni.


Chi è la mamma dei nipotini di Nonna Sofia?


E' vero che quando era Sophia (col PH) ha incontrato più volte il consuocero?
salmastro   il blog di sal

Biano

L'attrice Sasha Alexander (all'anagrafe Suzana Drobnjakovic), il cui padre dal Kosovo si era trasferito a Napoli e lavorava per un sarto che cuciva abiti per la SoPHia nazionale.

salmastro

#347
Citazione di: Biano il 11 Settembre 2015, 22:51:59
L'attrice Sasha Alexander (all'anagrafe Suzana Drobnjakovic), il cui padre dal Kosovo si era trasferito a Napoli e lavorava per un sarto che cuciva abiti per la SoPHia nazionale.

giusto!!!  :)



http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2011/sasha-alexander-sophia-loren-coming-going-30630687604.shtml?refresh_ce-cp

P.S.: lei comunque si dichiara serba, tout court
salmastro   il blog di sal

salmastro

e a proposito di PH:

Qual è...

...quel noto cantautore che in un suo buffo pezzo racconta le vicende di una ragazza di provincia, assai piacente e di costumi non... difficili, descrivendo la sua movimentata e poco edificante ascesa ai vertici dello spettacolo che si concluderà col matrimonio, in Messico, con un noto produttore ed il cambio della F del cognome col famigerato PH?

salmastro   il blog di sal

felicya

Si... si chiamava Fantoni Cesira, era la figlia d' un alcolizzato
che non aveva mai in tasca una lira e per il vino avea tutto lasciato,
lavoro e casa, figlia e consorte, che non potendo scordar col bere,
perchè era astemia, la sua triste sorte, si tirò un colpo nel '53.

Povera giovane rimasta orfana mentre suo padre si ubriacava
trovò lavoro in una fabbrica e sul lavoro ogni tanto sognava,
sognava panfili, pellicce ed abiti, non più la fabbrica, ville e piscine,
la dolce vita, il bel mondo dei principi, come le dive che vedeva al cine.
.. .. .. .. ...

Lui è già sposato, ma che cosa importano queste sciocchezze se si hanno i quattrini,
presto nel Messico si sposeranno, potranno fare tanti bambini.
E la morale di questa storia al giorno d'oggi non è tanto strana:
per aver soldi, la fama e la gloria bisogna essere un poco p......!


Francesco Guccini
  :D ;)
"L'arte è l'unico mezzo che ti consente di scappare senza uscire di casa"

salmastro

salmastro   il blog di sal

ladymarian 25

Il conte di Montecristo (1998)

La baronessa di Carini (2007)

La cittadella (2003)



sono remake, più o meno recenti, di sceneggiari televisivi molto famosi negli anni 70. A parte il titolo del secondo, presentano, rispetto agli originali, una differenza sostanziale che è la stessa per tutti e tre. Quale?

salmastro

#352
un numero inferiore di puntate?

Montecristo 8 vs 4

Baronessa 4 vs 2 (Amaro caso... nell'originale)

Cittadella 7 vs 4

P.S: anni 60 Montecristo e Cittadella

Edit: la seconda Cittadella non l'ho vista, gli altri due li ho intravisti e ricordo che hanno un finale diverso dall'originale

nel Montecristo, ad esempio, il Conte, completate le sue vendette, parte con la sua nave e con Haydée, come nel romanzo
nel remake, invece, si ricostruisce una vita con l'amata Mercedes

posso supporre che la stessa cosa accada nella Cittadella  ::)
salmastro   il blog di sal

ladymarian 25

il numero di puntate non c'entra, ma la risposta è comunque esatta: hanno tutti e tre un lieto fine (cosa che considero aberrante: si perde tutto il senso delle opere originali) - Chapeau!

P.S.: grazie per la precisazione sul periodo: me ne sono ricordata subito dopo aver postato la domanda
    ;D

salmastro

...compleanno di Peter Falk, per cui:

**

E' la mattina di Natale ed il nostro Tenente si trova impegnato in un nuovo ed assai complicato caso, proprio quando sta per partire con la Signora Colombo per una breve vacanza da suoi di lei... Rassegnatosi a vivere per un po' "home alone", si consolerà all'ora di pranzo alla piccola tavola calda di  Burt, ma non sarà un grosso sacrificio visto che mangerà costantemente il suo piatto preferito! Naturalmente alla fine stanerà il colpevole, giusto in tempo per andare a prendere la moglie all'aeroporto: mancan poche ore a mezzanotte e potrà festeggiare con lei l'Anno Nuovo!!

film "tarocco", per ora, senza diagramma (peraltro coincidente con la soluzione, in tutto e per tutto)
salmastro   il blog di sal

harmony

Sette chili in sette giorni ::)

salmastro

Citazione di: harmony il 16 Settembre 2015, 17:50:18
Sette chili in sette giorni ::)



    25.12           26.12            27.12          28.12            29.12           30.12          31.12


OK!  :D
salmastro   il blog di sal

salmastro

Come si chiama...

...mio figlio?


indizi (cine-calcistici):

a) Tognazzi in sidecar che esalta le imprese dell'Asse

b) il "falcone bidese": così lo irrideva OdB, poi ampiamente smentito dal campo

ah! è nato nel '94, a luglio, ma il 26, non il 17!
salmastro   il blog di sal

ladymarian 25

il nome di tuo figlio dovrebbe essere Roberto

l'asse di cui parla Tognazzi nel film il Federale è Ro, Ber. To., acronimo di Roma - Berlino - Tokio

posso supporre che OdB, ovvero Oreste del Buono, lo abbia chiamato così perchè non gli piaceva particolarmente Baggio (ma mi sfugge il significato del termine)

il 17 luglio 1994, Baggio sbagliò l'ultimo rigore contro il Brasile ai mondiali in USA

ovviamente, come tutti sanno, il suo nome di  battesimo è Roberto


di più, nin zò  :) - buona serata

salmastro

Citazione di: ladymarian 25 il 19 Settembre 2015, 21:00:06
il nome di tuo figlio dovrebbe essere Roberto

l'asse di cui parla Tognazzi nel film il Federale è Ro, Ber. To., acronimo di Roma - Berlino - Tokio

posso supporre che OdB, ovvero Oreste del Buono, lo abbia chiamato così perchè non gli piaceva particolarmente Baggio (ma mi sfugge il significato del termine)

il 17 luglio 1994, Baggio sbagliò l'ultimo rigore contro il Brasile ai mondiali in USA

ovviamente, come tutti sanno, il suo nome di  battesimo è Roberto


di più, nin zò  :) - buona serata

tutto ok!... ma il falcone bidese era Paulo Roberto Falcao  ;) [gioco di parole, ingeneroso, col giallo di Hammet]

brava  :D
salmastro   il blog di sal