Risposte e domande

Aperto da alowa, 13 Febbraio 2015, 11:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Francuccia

monologo introduttivo di un'opera letteraria

CONQUIBUS

Da bambino mia madre diceva che la felicità è la chiave della vita. A scuola chiesero cosa volessi essere da grande e io scrissi: felice. Dissero che non avevo capito il compito. Risposi che non avevano capito la vita! ( J. Lennon)

alowa

Latinismo scherzoso per denaro, quattrini.

SMARGIASSO

Francuccia

un presuntuoso che si vanta a sproposito

PEDESTRE

Da bambino mia madre diceva che la felicità è la chiave della vita. A scuola chiesero cosa volessi essere da grande e io scrissi: felice. Dissero che non avevo capito il compito. Risposi che non avevano capito la vita! ( J. Lennon)

alowa

Riferito ad opera di scultura che ritrae un personaggio coi piedi poggiati al suolo

CRIPTOVALUTA

Francuccia

Valuta digitale basata sulla crittografia

ESPERIENZA

alowa

Quella sensoriale consente di entrare in relazione con la realtà che ci circonda, con gli altri e con le cose, imparando ad usare i 5 sensi.

sciamannato

Francuccia

sciatto, trasandato, disordinato

PECUNIA